Magazine
/
Tarocchi
/
Un ordinario giorno di follia

Un ordinario giorno di follia

Rubrica: L’approccio alla vita quotidiana con le carte

Marzo piovoso, giornate plumbee e tre telefonate che aprono un varco verso l'ignoto. Gelosia, amicizia e l'incubo della verità: un viaggio attraverso le sfumature dell'animo umano. Intrighi, sorprese e un finale che svela le maschere. Un racconto avvincente tra realtà e mistero.

Immagine copertina articolo Un ordinario giorno di follia

Le piovose giornate di marzo stavano mettendo alla prova la mia pazienza. Anche se, essendo io, uno dei pochi individui sulla faccia della terra che ama di più l'inverno rispetto all'estate, quelle giornate plumbee e lugubri mi stavano deprimendo. Ma il tempo e la pioggia, erano solo l'indicatore evidente di quello che avvenne poi.

Stavo per iniziare la mia giornata di lavoro. Una veloce sistemazione alle carte, una pulita al tappetino dove appoggio tutti i miei mazzi preferiti, una veloce occhiata al libro delle effemeridi, ed ecco arrivare la prima delle tre telefonate che mi avrebbero condotto in quel tunnel senza fine.

Ai confini della realtà. Prima telefonata: " Buonasera, sono Cristian, con chi parlo?" "Buonasera, mi chiamo Lilith. Vorrei sapere se il mio ragazzo che si chiama Immacolato mi tradisce."

Feci la mia stesura ( e insisto col termine stesura, perché io le carte le stendo sul tappetino. E così faccio arrabbiare chi le "posiziona!"🤣). Risposi: perdonami Lilith, ma credo che tu abbia un eccesso di gelosia, io vedo che tu puoi fidarti del tuo ragazzo.

"Ti ho beccato Cristian!!" Prego? "Stasera ho seguito Immacolato, e l'ho visto passare di fianco casa di una mia ex amica. Mi ha tradito! Le è sempre piaciuta." Ma veramente... "No, basta! Non ne posso più! E anche tu sbagli! Questa è una prova."

Sorvolando sui sotterfugi, le menzogne, le cattiverie, le meschinità di chi si presenta al telefono preparando delle trappole infantili, ma nello stesso tempo pretende la pura verità, rispondo. Mi dispiace Lilith, questo è ciò che io capisco, ma devo farti notare che è molto importante che tu...

"Silenzio, addio Cristian!" Prima discesa nell'incubo. Seconda telefonata: ciao Cristian, io sono Cupidigia, e vorrei sapere se la mia carissima amica (alla quale voglio un mondo di bene) riuscirà a trovare un lavoro ben retribuito. La mia risposta fu semplice, " date le competenze professionali e la ricerca di lavoro mirata, certamente ce la fa."

Ce la fa? Davvero? Guarda meglio. Sì, a mio avviso riesce. Come riesce? Disse terrorizzata. Esatto. E sarà ben pagata. Nooo! Io speravo che lo perdesse il lavoro! Ma... scusami... non mi avevi detto che volevi un mondo di bene alla tua amica? Risposta: " come? Non sento più... o cielo...la linea è disturbata!... ciao Cristian. " Seconda discesa negli inferi.

Terza telefonata: ebbene, come spesso faccio, la terza tragicomica esperienza nei meandri dei demoni interiori ve la risparmio, lasciando il solito velo di mistero e curiosità. Ma ecco arrivare la verità, anzi, le verità. Prima risalita dell'incubo.

Vuoi approfondire il tema?Avvia una conversazione privata con l'autore dell'articolo
Avatar cartomante Cristian Sensitivo
Cristian Sensitivo
Tarocchi.Astrologia.Veggenza
5/5 media recensioni
2128 consulti
Condividi articolo

Cristian Sensitivo

Scopriamo insieme tutto ciò che più ci sta a cuore nella vita. Sì, io ti posso aiutare a fare chiarezza dove non vedi. Un caro saluto a tutti voi, che mi volete dedicare l'attenzione e che vi prendete la briga di usare il vostro tempo per sapere chi sono. Ebbene, sappiate che il vostro tempo non è sprecato, che vi posso aiutare nei più svariati settori della vita di tutti i giorni, ma con l'umiltà di avere dei limiti. Quei limiti umani che mi consentono di essere un valido aiuto, ma di non essere la soluzione. La soluzione siete voi, e la soluzione è nelle vostre mani, io vi posso offrire le chiavi per arrivarci e chiarire un cammino o un percorso di vita. Chi sono? Io sono il tuo amico... il tuo confidente... il tuo consulente... sono il tuo professionista di fiducia! Mi chiamo Cristian, e ho la fortuna di poter vantare un esperienza pluriennale, che affonda le sue radici non solo sullo studio, non solo sulle qualità personali, o su una tradizione di famiglia ( tutte cose già presenti nella mia vita) ma con il contatto diretto e l'esperienza vissuta, con innumerevoli cartomanti e sensitivi del nostro paese. La maggior parte delle mie esperienze, mi hanno dato le attitudini necessarie per comprendere il linguaggio delle carte sui livelli più profondi, attingendo al meglio che ogni persona appartenente a questo affascinante mondo mi potesse trasmettere. Io sono la somma di tutte le più svariate conoscenze di questo settore. Ecco perché mi permetto di dire e di chiederti : " In cosa TI POSSO AIUTARE?"I miei campi preferiti sono quello della cartomanzia nella forma di tarologia ( tarocchi) ma non disdegno qualsiasi altro mazzo di carte che possa essere di vostro gradimento. Possiamo valutare le cose astrologicamente, attraverso una mappa del cielo natale, una comparazione di coppia, o addirittura una Rivoluzione Solare per valutare le qualità salienti dell'anno. Possiamo parlare di qualsiasi problema ti affligge, senza pregiudizi né alcun timore. Ma forse, credo che sia molto meglio conquistare la tua e la vostra fiducia lasciando parlare le mie carte. Credo che questa presentazione sia più che sufficiente, il resto... sarà la tua esperienza diretta con me, quando parleremo, a colmare le tue eventuali curiosità. Quindi, affidati con fiducia alla mia esperienza di vita vissuta. E come dico sempre io... " Carpe Diem!" ( cogliete l'attimo!)A presto, e un saluto da Cristian.Scopri di più sull'autore

Autori in primo piano

Avatar cartomante Mariella Miligi
Mariella Miligi
Astrologia.Tema natale
5/5 media recensioni
989 consulti
Avatar cartomante Rosella Falappa
Rosella Falappa
Tarocchi.Interpretazione sogni.Sciamanesimo
5/5 media recensioni
1418 consulti
Avatar cartomante nemesi
nemesi
Sciamanesimo
5/5 media recensioni
910 consulti
Avatar cartomante Erica Simonato
Erica Simonato
Tarocchi.Veggenza.Interpretazione sogni
5/5 media recensioni
1310 consulti
Avatar cartomante Cristian Sensitivo
Cristian Sensitivo
Tarocchi.Astrologia.Veggenza
5/5 media recensioni
2128 consulti
Avatar cartomante Cassandra
Cassandra
Tarocchi.Interpretazione sogni
4,9/5 media recensioni
1278 consulti
Avatar cartomante Silvia
Silvia
Tarocchi.Interpretazione sogni
4,9/5 media recensioni
1352 consulti
Avatar cartomante Iside Strega
Iside Strega
Tarocchi.Veggenza.Interpretazione sogni
4,8/5 media recensioni
1081 consulti
Avatar cartomante Teresa
Teresa
Tarocchi.Veggenza.Interpretazione sogni
4,7/5 media recensioni
892 consulti
Avatar cartomante Valhok
Valhok
Tarocchi.Sciamanesimo.Rune
4,2/5 media recensioni
960 consulti
Scopri gli esperti