Magazine
/
Tarocchi
/
Il vero valore dei tarocchi: ma quale?

Il vero valore dei tarocchi: ma quale?

Rubrica: L’approccio alla vita quotidiana con le carte

In un remoto villaggio di Fantasilandia, un mago eremita svela le verità nascoste di due donne. Una madre ottiene giustizia per suo figlio ribelle, mentre un'amante ritrova l'amore perduto. Ma il mago, disprezzato, impara che la vera saggezza risiede nell'accettare il libero arbitrio umano.

Immagine copertina articolo Il vero valore dei tarocchi: ma quale?

C'era una volta... nel paese di Fantasilandia un mago eremita temuto e rispettato da tutti. In molti andavano a trovarlo con doni e cibarie, con la speranza nel cuore di poter risolvere i loro problemi.

Una mattinata uggiosa e serena, si presentarono alla sua porta due donne. Tutte e due con un cesto di doni, in cambio delle profetiche previsioni di vita.

La prima chiese: "O saggio! Ti prego, ecco i miei doni! Ho bisogno di sapere se mio figlio riuscirà a impossessarsi del bestiame del vicino, a qualsiasi costo!"

Risposta: "Non ne è degno! Questa non è la consapevolezza di un uomo puro! Impari da me il valore della vita, e inoltre verrà pure incarcerato!" La povera donna è madre, e sa bene che il figlio è una testa calda, ma col cuore in pezzi se ne andò.

Risultato: il figlio non solo non venne arrestato, ma divenne il più ricco possidente del villaggio, e fece arrestare lo stesso vicino, in quanto era lui il vero ladro. IL MAGO NON RICEVETTE PIÙ ALCUN DONO DALLA DONNA, NEMMENO DAGLI AMICI DEL FIGLIO, E LA SUA SITUAZIONE PEGGIORÒ.

La seconda chiese: "O illustre! Il mio uomo mi ha abbandonata! Riuscirò mai a rivederlo" Sono distrutta..."

Risposta: "Giammai! Chissà cosa gli hai fatto per farlo scappare! Con le tue manipolazioni mentali e i tuoi sentimenti egoici! Egli si è liberato, e viggia sulla strada della consapevolezza e della scoperta di sé, come me stesso! E come anche tu dovresti fare, ravvediti!"

La misera donna, scappò via umiliata, il mago non capi' che era promessa in matrimonio e che il suo non era un intento manipolatorio o egoistico, ma solo amore, forse strano. Ma sempre amore.

Risultato: l'uomo dopo poco fece ritorno, la donna riuscì a sposarsi, e rivide finalmente la luce. L'unica consapevolezza che l'uomo aveva, era di liberarsi dal giogo di una famiglia possessiva e l'unica cosa che desiderava era la scoperta non di sé, ma dell'amore con lei. ANCHE IN QUESTO CASO IL MAGO NON RICEVETTE PIÙ ALCUN DONO, E NELLA MISERIA, FU COSTRETTO AD ABBANDONARE IL VILLAGGIO.

E come in tutte le fiabe che si rispettino... tutti vissero felici e contenti! Tranne il mago, che si arrovellava, ogni giorno più frustrato, odiando la propria consapevolezza e non riuscendo mai ad accendere quella tanto decantata scintilla divina. Tradotto: rimase solo come un cane e non seguito da nessuno.

Vi dico questo affinché possiate capire, se lo volete, che non esistono maestri seri o vie seriose che possano sostituirsi alla vostra volontà di vita, a ciò che per voi conta davvero.

Il vero valore dei tarocchi consiste nell'assenza di giudizio, non si basa sulla lettura degli eventi, bensì sull' individuare le prospettive future. Solo se siamo liberi dal giudizio morale, da ciò che giusto o sbagliato (per noi), se siamo distaccati dalle manipolazioni narcisitiche della vita di coppia e se ci distacchiamo dall'imporci come fautori di una vera consapevolezza di vita, ALLORA E SOLO ALLORA RIUSCIAMO A FARE UNA VERA PREVISIONE!

(Certo, se la domanda fosse, se può riuscire una rapina in banca, prima mi concentrerei sulla risposta, e alla fine direi che ti conviene cambiare mestiere ovviamente!)

E infine sappiate tutti, ma proprio tutti, che i tarocchi non hanno una loro emozione, non sono buffi, non sono simpatici, e non sono seri. Sono solo uno strumento. E come tale vanno intesi. Punto. Altrimenti diventiamo noi stessi vittime di atteggiamenti mentali egoistici ma soprattutto, tragicamente non empatici.

Così è la vita, così quella delle due donne, e così quella del saggio mago, portatore della (sua) verità!

Questo è il valore dei tarocchi nel quotidiano.

Un saluto da Cristian.

Vuoi approfondire il tema?Avvia una conversazione privata con l'autore dell'articolo
Avatar cartomante Cristian Sensitivo
Cristian Sensitivo
Tarocchi.Astrologia.Veggenza
5/5 media recensioni
1559 consulti
Condividi articolo

Cristian Sensitivo

Scopriamo insieme tutto ciò che più ci sta a cuore nella vita. Sì, io ti posso aiutare a fare chiarezza dove non vedi. Un caro saluto a tutti voi, che mi volete dedicare l'attenzione e che vi prendete la briga di usare il vostro tempo per sapere chi sono. Ebbene, sappiate che il vostro tempo non è sprecato, che vi posso aiutare nei più svariati settori della vita di tutti i giorni, ma con l'umiltà di avere dei limiti. Quei limiti umani che mi consentono di essere un valido aiuto, ma di non essere la soluzione. La soluzione siete voi, e la soluzione è nelle vostre mani, io vi posso offrire le chiavi per arrivarci e chiarire un cammino o un percorso di vita. Chi sono? Io sono il tuo amico... il tuo confidente... il tuo consulente... sono il tuo professionista di fiducia! Mi chiamo Cristian, e ho la fortuna di poter vantare un esperienza pluriennale, che affonda le sue radici non solo sullo studio, non solo sulle qualità personali, o su una tradizione di famiglia ( tutte cose già presenti nella mia vita) ma con il contatto diretto e l'esperienza vissuta, con innumerevoli cartomanti e sensitivi del nostro paese. La maggior parte delle mie esperienze, mi hanno dato le attitudini necessarie per comprendere il linguaggio delle carte sui livelli più profondi, attingendo al meglio che ogni persona appartenente a questo affascinante mondo mi potesse trasmettere. Io sono la somma di tutte le più svariate conoscenze di questo settore. Ecco perché mi permetto di dire e di chiederti : " In cosa TI POSSO AIUTARE?"I miei campi preferiti sono quello della cartomanzia nella forma di tarologia ( tarocchi) ma non disdegno qualsiasi altro mazzo di carte che possa essere di vostro gradimento. Possiamo valutare le cose astrologicamente, attraverso una mappa del cielo natale, una comparazione di coppia, o addirittura una Rivoluzione Solare per valutare le qualità salienti dell'anno. Possiamo parlare di qualsiasi problema ti affligge, senza pregiudizi né alcun timore. Ma forse, credo che sia molto meglio conquistare la tua e la vostra fiducia lasciando parlare le mie carte. Credo che questa presentazione sia più che sufficiente, il resto... sarà la tua esperienza diretta con me, quando parleremo, a colmare le tue eventuali curiosità. Quindi, affidati con fiducia alla mia esperienza di vita vissuta. E come dico sempre io... " Carpe Diem!" ( cogliete l'attimo!)A presto, e un saluto da Cristian.Scopri di più sull'autore

Autori in primo piano

Avatar cartomante Rosella Falappa
Rosella Falappa
Tarocchi.Sciamanesimo
5/5 media recensioni
1020 consulti
Avatar cartomante Cristian Sensitivo
Cristian Sensitivo
Tarocchi.Astrologia.Veggenza
5/5 media recensioni
1559 consulti
Avatar cartomante Silvia
Silvia
Tarocchi.Interpretazione sogni
4,8/5 media recensioni
938 consulti
Avatar cartomante Mariella Miligi
Mariella Miligi
Astrologia.Tema natale
5/5 media recensioni
690 consulti
Avatar cartomante Cassandra
Cassandra
Tarocchi.Interpretazione sogni
5/5 media recensioni
882 consulti
Avatar cartomante Erica Simonato
Erica Simonato
Tarocchi.Veggenza.Interpretazione sogni
5/5 media recensioni
926 consulti
Avatar cartomante nemesi
nemesi
Sciamanesimo
5/5 media recensioni
644 consulti
Avatar cartomante Iside Strega
Iside Strega
Tarocchi.Veggenza.Interpretazione sogni
4,9/5 media recensioni
778 consulti
Avatar cartomante Teresa
Teresa
Tarocchi.Veggenza.Interpretazione sogni
4,7/5 media recensioni
617 consulti
Avatar cartomante Valhok
Valhok
Tarocchi.Sciamanesimo.Rune
4,1/5 media recensioni
681 consulti
Scopri gli esperti