Magazine
/
Tarocchi
/
Certo che il mondo è proprio strano...

Certo che il mondo è proprio strano...

Rubrica: L’approccio alla vita quotidiana con le carte

Una telefonata sconcertante rivela la superficialità umana di perseguire ideali senza valutare la realtà. Il valore della cartomanzia non è nel soddisfare ego, ma nel comprendere e affrontare la vita con consapevolezza. Cristian racconta una verità amara sulle scelte umane.

Immagine copertina articolo Certo che il mondo è proprio strano...

Lo squillo perentorio del telefono, premia la mia paziente attesa. Persino il mio gatto, il piccolo Sirio, un simpaticone Europeo bianco e nero, sussulta, quasi rizzando il pelo. Un cattivo presagio.

Rispondo, accogliendo la voce nel migliore dei modi. Una voce femminile, eterea, che mi mette subito a mio agio. Peccato.

Perché la versione angelica della voce durò un nano secondo e... infine, ecco il diavolo. "Buonasera, sono Taldeitali e vorrei sapere se ci sarà a breve, anzi brevissimo, una convivenza con Meneinfischio."

D'accordo! Rispondo, ma avrei bisogno di una data di nascita o gli anni... "VORREI SAPERE SE CI SARÀ UNA CONVIVENZA" Ok, senza data né anni... proviamoci allora... "CI SARÀ UNA CONVIVENZA? SE È IL TUO LAVORO ME LO SAI DIRE." Fece seguito un silenzio di una decina di secondi. Ero attonito. "PRONTO? LA CONVIVENZA. IL TEMPO PASSA!" Gentilmente, dico io, almeno dammi il tempo di fare la stesura. Ostacolato nel parlare, passo a inquadrare la stesura, cercando le combinazioni che mi indichino una convivenza, passando attraverso vicende e pensieri vaghi dei personaggi presenti nelle carte. Alla fine: sì, c'è una convivenza, a coronamento di alcuni sacrifici, ma assolutamente sì. Però vedi, le sue intenzioni... "INTENZIONI? VOGLIO LA CONVIVENZA" Sì certo, ma vedi lui a un certo punto... "LA CONVIVENZA." Vorrei dire...che il signor Meneinfischio non è esattamente uno stinco di santo e potresti andare incontro... "CRISTIAN...LA CON-VI-VEN-ZA!" Ok, sì, quella non è in dubbio! Qui si tratta che... "CONVIVENZA!!!" Assolutamente, dico io, tranquilla che realizzi il tuo desiderio di convivenza. "GRAZIE CRISTIAN" Prego, un buon proseguimento Taldeitali, con il tuo fidanzato Meneinfischio. Alla prossima.

Bentrovati e ben trovate. Anche questo mese ho voluto iniziare con uno spaccato di vita vissuta e reale. E sì, questa era drammaticamente, una telefonata tipica, che va a esplicitare i meccanismi della mente umana.

Capite cosa intendo? Quella povera ragazza non era minimamente interessata a capire con cosa o chi aveva a che fare realmente. Non era interessata a capire la qualità, il valore, la fiducia di quella convivenza. Né a sapere se ne valesse la pena, se sarà bella o brutta, o le sue reali intenzioni. NIENTE. NADA.NIET.MENO DI ZERO.

Cosa vuol dire? Vuol dire che andrà incontro a sofferenze e sacrifici quando smetterà di idealizzare questo fidanzato. Ma prima di allora, né io, né nessuno possono aiutarla. Perché non voleva essere aiutata. Era palese. Voleva solo che si realizzasse il suo ideale, il suo desiderio. Punto.

Una tristezza infinita, una mediocrità che fa parte dell'anima umana. Ecco perché dico che a volte il mondo è la gente sono proprio strani... andare incontro a sofferenze pur di soddisfare un capriccio personale che viene ritenuto la cosa più importante del mondo. Sì il mondo è strano... E questa volta, contrariamente al passato, chiudo dicendo che, questo NON È il valore della cartomanzia nel quotidiano, bensì È il valore della soddisfazione dell'ego e il dolce balsamo delle vittorie che lasciano il tempo che trovano.

Un saluto dal vostro Cristian!

Vuoi approfondire il tema?Avvia una conversazione privata con l'autore dell'articolo
Avatar cartomante Cristian Sensitivo
Cristian Sensitivo
Tarocchi.Astrologia.Veggenza
5/5 media recensioni
2128 consulti
Condividi articolo

Cristian Sensitivo

Scopriamo insieme tutto ciò che più ci sta a cuore nella vita. Sì, io ti posso aiutare a fare chiarezza dove non vedi. Un caro saluto a tutti voi, che mi volete dedicare l'attenzione e che vi prendete la briga di usare il vostro tempo per sapere chi sono. Ebbene, sappiate che il vostro tempo non è sprecato, che vi posso aiutare nei più svariati settori della vita di tutti i giorni, ma con l'umiltà di avere dei limiti. Quei limiti umani che mi consentono di essere un valido aiuto, ma di non essere la soluzione. La soluzione siete voi, e la soluzione è nelle vostre mani, io vi posso offrire le chiavi per arrivarci e chiarire un cammino o un percorso di vita. Chi sono? Io sono il tuo amico... il tuo confidente... il tuo consulente... sono il tuo professionista di fiducia! Mi chiamo Cristian, e ho la fortuna di poter vantare un esperienza pluriennale, che affonda le sue radici non solo sullo studio, non solo sulle qualità personali, o su una tradizione di famiglia ( tutte cose già presenti nella mia vita) ma con il contatto diretto e l'esperienza vissuta, con innumerevoli cartomanti e sensitivi del nostro paese. La maggior parte delle mie esperienze, mi hanno dato le attitudini necessarie per comprendere il linguaggio delle carte sui livelli più profondi, attingendo al meglio che ogni persona appartenente a questo affascinante mondo mi potesse trasmettere. Io sono la somma di tutte le più svariate conoscenze di questo settore. Ecco perché mi permetto di dire e di chiederti : " In cosa TI POSSO AIUTARE?"I miei campi preferiti sono quello della cartomanzia nella forma di tarologia ( tarocchi) ma non disdegno qualsiasi altro mazzo di carte che possa essere di vostro gradimento. Possiamo valutare le cose astrologicamente, attraverso una mappa del cielo natale, una comparazione di coppia, o addirittura una Rivoluzione Solare per valutare le qualità salienti dell'anno. Possiamo parlare di qualsiasi problema ti affligge, senza pregiudizi né alcun timore. Ma forse, credo che sia molto meglio conquistare la tua e la vostra fiducia lasciando parlare le mie carte. Credo che questa presentazione sia più che sufficiente, il resto... sarà la tua esperienza diretta con me, quando parleremo, a colmare le tue eventuali curiosità. Quindi, affidati con fiducia alla mia esperienza di vita vissuta. E come dico sempre io... " Carpe Diem!" ( cogliete l'attimo!)A presto, e un saluto da Cristian.Scopri di più sull'autore

Autori in primo piano

Avatar cartomante Mariella Miligi
Mariella Miligi
Astrologia.Tema natale
5/5 media recensioni
989 consulti
Avatar cartomante Rosella Falappa
Rosella Falappa
Tarocchi.Interpretazione sogni.Sciamanesimo
5/5 media recensioni
1418 consulti
Avatar cartomante nemesi
nemesi
Sciamanesimo
5/5 media recensioni
910 consulti
Avatar cartomante Erica Simonato
Erica Simonato
Tarocchi.Veggenza.Interpretazione sogni
5/5 media recensioni
1310 consulti
Avatar cartomante Cristian Sensitivo
Cristian Sensitivo
Tarocchi.Astrologia.Veggenza
5/5 media recensioni
2128 consulti
Avatar cartomante Cassandra
Cassandra
Tarocchi.Interpretazione sogni
4,9/5 media recensioni
1278 consulti
Avatar cartomante Silvia
Silvia
Tarocchi.Interpretazione sogni
4,9/5 media recensioni
1352 consulti
Avatar cartomante Iside Strega
Iside Strega
Tarocchi.Veggenza.Interpretazione sogni
4,8/5 media recensioni
1081 consulti
Avatar cartomante Teresa
Teresa
Tarocchi.Veggenza.Interpretazione sogni
4,7/5 media recensioni
892 consulti
Avatar cartomante Valhok
Valhok
Tarocchi.Sciamanesimo.Rune
4,2/5 media recensioni
960 consulti
Scopri gli esperti