Magazine
/
Tarocchi
/
Cartomanzia for dummies o per negati

Cartomanzia for dummies o per negati

Rubrica: L’approccio alla vita quotidiana con le carte

La cartomanzia non è solo mistero e occulto. Le carte si basano su semplici fondamentali: semi rossi e neri. Tre carte rosse indicano tendenzialmente un 'sì', nere un 'no'. Giocoso approccio per chi vuole comprendere direzioni, ma interpretarle richiede esperti. Una pratica accessibile a tutti.

Immagine copertina articolo Cartomanzia for dummies o per negati

Cartomanzia for dummies o per negati

Nella maggior parte dei casi, riteniamo la cartomanzia una strana arte, per certi versi occulta e piena di chissà quali segreti e tanto vale per l'astrologia. Ma in realtà non è proprio così, o meglio non lo è sempre. Alla base di tutto, prima di arrivare alle doti sensitive, empatiche e talvolta medianiche dell'individuo, si parte sempre da delle basi semplici, naturali, molto razionali, che costituiscono l'ABC delle carte ( di tutte le carte con semi!). Cosa significa questo? Solo che esse ci parlano inizialmente con il loro alfabeto e il loro linguaggio che (non avendo la bocca!) è fatto di colori. Apriti cielo! La cartomanzia, un' arte così profonda che tutti i più grandi maestri viventi hanno reso così ancestrale, meditativa e misteriosa, ridotta a un semplicistico mix di colori? No. Ovviamente non è così.

La grande muraglia cinese è stata costruita con anni di fatiche, e impiegando un certo tipo di ingegneria, ma i primi mattoni sono stati messi insieme in modo semplice. Voglio dire che per andare a fondo in una situazione, sviscerare ogni aspetto di vita, e comprendere al meglio il cammino futuro, è ovvio che ci vuole un professionista. E con capacità ed esperienza tali, da offrire un'interpretazione a 360 gradi, ma i primi veri passi, piccoli e da prendere come introduzione a fatti che, solo poi un professionista può indagare, li potete fare anche voi. Potete fare così. Qualunque sia il vostro dubbio, la vostra domanda, o semplicemente come andrà una situazione, capite questo: le carte si dividono in semi rossi e semi neri. Cuori, coppe, quadri e denari sono rosse.

Picche, spade, fiori e bastoni sono nere. Va da sé che ho incluso quasi tutti i tipi di carte, compresi i tarocchi come arcani minori. Gli arcani maggiori faccio una piccola menzione a fine articolo che li rende diversi. Il concetto è che su una semplice estrazione di tre carte scelte da voi avrete o carte solo nere, o solo rosse, oppure nere e rosse con prevalenza dell'uno o dell'altro colore. Le carte rosse rappresentano i risultati tendenzialmente positivi, il sì, le acquisizioni e le gioie. Le carte nere rappresentano i risultati tendenzialmente negativi con tutto ciò che ne consegue. Premesso che, questo è solo un indicare la direzione, NON È UNO SPIEGARE LA SITUAZIONE, serve per approcciarsi con le vicissitudini del quotidiano, sarà poi mio compito, o del professionista di fiducia, andare oltre. Quindi, se estraete tre carte nere la risposta sarà tendenzialmente no. Al contrario tutte rosse sarà sì. Due rosse e una nera, sarà sì. Al contrario, due nere e una rossa sarà no. Uso la parola 'tendenzialmente' perché non sempre un esito negativo è una negazione assoluta e non sempre un esito positivo è una gioia certa. Ecco perché bisogna rimandare il tutto a un professionista. Ma veniamo a noi... Ecco che mi sono appena alzato dal letto, a malapena faccio fatica a connettere... Mi faccio il caffè del mattino e ovviamente per andare a lavorare servirebbero i cannoni di Navarone, e quindi mi viene in mente: " ma come potrebbe andare la giornata?" Detto. Fatto.

Ecco le carte nel quotidiano. Estraggo tre carte tutte rosse.

Benissimo, al di là della mia inerzia iniziale avrò una buona giornata, forse a tratti un po' nervosa e iper energica ma tutto sommato buona. Questo è solo l'inizio, una pratica a cui avvicinarsi in modo giocoso e non così distante e trascendentale. Capire una direzione è per tutti, saperla spiegare in tutti i suoi risvolti è per pochi. Cominciate così per avvicinarvi con fiducia! Per quanto riguarda i tarocchi, intesi come i 22 arcani maggiori... Bè... Ecco... Ho cambiato idea! Ve lo spiegherò in un prossimo articolo, perché a pensarci bene meritano una spiegazione un po' più approfondita piuttosto che una semplice menzione di fondo. A risentirci al prossimo articolo e come dico sempre io:

"Carpe Diem" cogliete l'attimo! Alla prossima.

Vuoi approfondire il tema?Avvia una conversazione privata con l'autore dell'articolo
Avatar cartomante Cristian Sensitivo
Cristian Sensitivo
Tarocchi.Astrologia.Veggenza
5/5 media recensioni
2128 consulti
Condividi articolo

Cristian Sensitivo

Scopriamo insieme tutto ciò che più ci sta a cuore nella vita. Sì, io ti posso aiutare a fare chiarezza dove non vedi. Un caro saluto a tutti voi, che mi volete dedicare l'attenzione e che vi prendete la briga di usare il vostro tempo per sapere chi sono. Ebbene, sappiate che il vostro tempo non è sprecato, che vi posso aiutare nei più svariati settori della vita di tutti i giorni, ma con l'umiltà di avere dei limiti. Quei limiti umani che mi consentono di essere un valido aiuto, ma di non essere la soluzione. La soluzione siete voi, e la soluzione è nelle vostre mani, io vi posso offrire le chiavi per arrivarci e chiarire un cammino o un percorso di vita. Chi sono? Io sono il tuo amico... il tuo confidente... il tuo consulente... sono il tuo professionista di fiducia! Mi chiamo Cristian, e ho la fortuna di poter vantare un esperienza pluriennale, che affonda le sue radici non solo sullo studio, non solo sulle qualità personali, o su una tradizione di famiglia ( tutte cose già presenti nella mia vita) ma con il contatto diretto e l'esperienza vissuta, con innumerevoli cartomanti e sensitivi del nostro paese. La maggior parte delle mie esperienze, mi hanno dato le attitudini necessarie per comprendere il linguaggio delle carte sui livelli più profondi, attingendo al meglio che ogni persona appartenente a questo affascinante mondo mi potesse trasmettere. Io sono la somma di tutte le più svariate conoscenze di questo settore. Ecco perché mi permetto di dire e di chiederti : " In cosa TI POSSO AIUTARE?"I miei campi preferiti sono quello della cartomanzia nella forma di tarologia ( tarocchi) ma non disdegno qualsiasi altro mazzo di carte che possa essere di vostro gradimento. Possiamo valutare le cose astrologicamente, attraverso una mappa del cielo natale, una comparazione di coppia, o addirittura una Rivoluzione Solare per valutare le qualità salienti dell'anno. Possiamo parlare di qualsiasi problema ti affligge, senza pregiudizi né alcun timore. Ma forse, credo che sia molto meglio conquistare la tua e la vostra fiducia lasciando parlare le mie carte. Credo che questa presentazione sia più che sufficiente, il resto... sarà la tua esperienza diretta con me, quando parleremo, a colmare le tue eventuali curiosità. Quindi, affidati con fiducia alla mia esperienza di vita vissuta. E come dico sempre io... " Carpe Diem!" ( cogliete l'attimo!)A presto, e un saluto da Cristian.Scopri di più sull'autore

Autori in primo piano

Avatar cartomante Mariella Miligi
Mariella Miligi
Astrologia.Tema natale
5/5 media recensioni
989 consulti
Avatar cartomante Rosella Falappa
Rosella Falappa
Tarocchi.Interpretazione sogni.Sciamanesimo
5/5 media recensioni
1418 consulti
Avatar cartomante nemesi
nemesi
Sciamanesimo
5/5 media recensioni
910 consulti
Avatar cartomante Erica Simonato
Erica Simonato
Tarocchi.Veggenza.Interpretazione sogni
5/5 media recensioni
1310 consulti
Avatar cartomante Cristian Sensitivo
Cristian Sensitivo
Tarocchi.Astrologia.Veggenza
5/5 media recensioni
2128 consulti
Avatar cartomante Cassandra
Cassandra
Tarocchi.Interpretazione sogni
4,9/5 media recensioni
1278 consulti
Avatar cartomante Silvia
Silvia
Tarocchi.Interpretazione sogni
4,9/5 media recensioni
1352 consulti
Avatar cartomante Iside Strega
Iside Strega
Tarocchi.Veggenza.Interpretazione sogni
4,8/5 media recensioni
1081 consulti
Avatar cartomante Teresa
Teresa
Tarocchi.Veggenza.Interpretazione sogni
4,7/5 media recensioni
892 consulti
Avatar cartomante Valhok
Valhok
Tarocchi.Sciamanesimo.Rune
4,2/5 media recensioni
960 consulti
Scopri gli esperti