Oroscopo verde druidico dal 30 al 27 ottobre
Le persone nate tra il 30 settembre e il 27 ottobre, con l'edera come "anima vegetale", sono attratte dal mistero e dal nascosto. Eleganti e fedeli, possono essere possessive. Aspirano a un amore profondo ma raro, bilanciando relazioni intense con un'innata indipendenza legata all'arte e all'esoterismo.
Se sei nato tra il 30 settembre e il 27 ottobre, allora… la tua pianta, o meglio dire la tua anima vegetale, è...
EDERA: GORT
L'edera, associata simbolicamente al soffocamento e al veleno, ha assunto presso i Celti un significato di morte e rinascita, di passaggio doloroso ma necessario verso una forma superiore di esistenza.
Che si tratti di studio, lavoro o amore, tutto ciò che è misterioso e insolito attrae questi nativi, particolarmente attenti al lato più nascosto delle cose. Nei rapporti sociali si distinguono per la loro sobria eleganza e, a patto che si tolleri la loro possessività, per il loro cuore rustico ma fedele, capace di sentimenti inossidabili.
Nonostante il rapporto di coppia sia tra le loro mete più ambite, è raro che incontrino l'anima gemella, con cui realizzare quell’affinità elettiva a cui aspirano, al di là della dimensione più fisica dell'amore.
Quando non si sentono corrisposti, supplicano, esasperano, si attaccano, proprio come fa la loro pianta-guida. Oppure, si chiudono in se stessi e riscoprono la loro indipendenza, che li porta verso valori legati alla ricerca esoterica, alla letteratura e all'arte.