Magazine
/
Esoterismo
/
L’usanza della scopa in stregoneria

L’usanza della scopa in stregoneria

Rubrica: Iside strega

Parliamo della magica scopa di saggina, utilizzata per purificare e proteggere. Può spazzare il cerchio magico o difendere la casa, e può essere personalizzata con pietre o simboli. Un must per ogni strega. Buone feste!

Immagine copertina articolo L’usanza della scopa in stregoneria

Bentornato/a! Volevo chiederti un piccolo favore, tutti questi articoli sono condivisibili e dopo una chiamata è possibile lasciare le recensioni, te ne sarei infinitamente grata se lo facessi.

Bando alla ciance, ho una scopa e non ho paura ad usarla! Non so se hai mai sentito parlare della scopa di saggina, essa ha lo scopo di purificazione, protezione o attrazione. Inoltre se viene messa all’esterno o all’interno della casa assume scopi diversi. Tanto per cominciare è la classica scopa con manico di bambù o altro legno e le setole sono in paglia o appunto saggina. È la classica scopa che usavano le nostre nonne!

Ma anche il tipo di scopa che spesso vediamo associata e raffigurata accanto a rappresentazioni di streghe.

Avrai altrettanto sentito parlare delle streghe che volano sulla scopa, in realtà non volavano ma saltavano tenendola fra gambe per propiziarsi un buon anno e un buon raccolto. Ma la scopa, come detto all’inizio, ha diverse funzioni. Si usa ad esempio per spazzare l’area attorno al cerchio magico, in modo da purificare l’ambiente e ripulirlo da energie negative o di disturbo. O, ancora, si usa per protezione della casa quando la si tiene dentro, o per scacciare persone indesiderate e qualsiasi tipo di negatività se la si tiene fuori casa.

Le dimensioni possono anche essere piccole, l’oggetto avrà la medesima funzione, il tutto dipende anche dagli spazi in casa e di come l’operatore si trova meglio.

È inoltre possibile personalizzarla con setole di colore diverso dal classico paglierino, pietre, ciondoli, simboli magici, ecc.

Ognuno la addobba a modo proprio, ma di certo si rivela uno strumento che non può mancare nella collezione o casa di una strega.

Spero che questo veloce articolo ti abbia tenuto compagnia e dato informazioni piacevoli, ti ho riservato una lettura piacevole e veloce proprio per il fatto di essere sotto le feste! Buon percorso e buone feste!

Condividi articolo

Scopri i pacchetti che l'autrice ha pensato per te

Iside Strega

Studio da ormai 20 anni e pratico da altrettanto tempo. Posso dunque esserti d’aiuto in diversi campi, oltre alla cartomanzia, infatti, mi occupo di tarologia, ritualistica, spiritismo, divinazione col fuoco, scrittura automatica o canalizzata, insegnamento e guida verso il percorso magico, meditazioni e regressioni guidate per scoprire le tue vite passate o semplicemente ricordare eventi o trovare i propri spiriti guardiani. NO ASTROLOGIA. Ti aspetto!Scopri di più sull'autrice

Autori in primo piano

Avatar cartomante Teresa
Teresa
Tarocchi.Veggenza.Interpretazione sogni
5/5 media recensioni
198 consulti
Avatar cartomante Rondo & Santeria
Rondo & Santeria
Tarocchi.Medianità.Veggenza.Sciamanesimo
5/5 media recensioni
177 consulti
Avatar cartomante nemesi
nemesi
Sciamanesimo
5/5 media recensioni
215 consulti
Avatar cartomante Erica Simonato
Erica Simonato
Tarocchi.Veggenza.Interpretazione sogni
5/5 media recensioni
316 consulti
Avatar cartomante Ariele
Ariele
Tarocchi.Veggenza.Interpretazione sogni
5/5 media recensioni
182 consulti
Avatar cartomante Iside Strega
Iside Strega
Tarocchi.Medianità.Interpretazione sogni
5/5 media recensioni
324 consulti
Avatar cartomante Rosella Falappa
Rosella Falappa
Tarocchi.Sciamanesimo
5/5 media recensioni
416 consulti
Avatar cartomante Mariella Miligi
Mariella Miligi
Astrologia.Tema natale
5/5 media recensioni
246 consulti
Avatar cartomante Cristian Sensitivo
Cristian Sensitivo
Tarocchi.Veggenza.Astrologia
4,9/5 media recensioni
704 consulti
Avatar cartomante Valhok
Valhok
Tarocchi.Sciamanesimo.Rune
4/5 media recensioni
237 consulti
Avatar cartomante Silvia
Silvia
Tarocchi
4/5 media recensioni
371 consulti
Scopri gli esperti