Magazine
/
Esoterismo
/
L’introspezione di Yule

L’introspezione di Yule

Rubrica: Iside strega

Esplora l'antica festività di Yule con un rituale introspettivo. Accendi una candela bianca, crea un cerchio con lumini e simboli invernali. Nel riflesso dello specchio, poni domande profonde, analizza le risposte, scaccia pensieri sabotanti, rinforza l'autostima. Ringrazia, spegni la candela e rifletti. Un percorso di crescita personale per affrontare il nuovo anno con consapevolezza.

Immagine copertina articolo L’introspezione di Yule

Ciao carissimo/a lettore, ti ho ampiamente anticipato il significato dei mesi autunnali e invernali, così come ti ho parlato già di introspezioni e ricerche personali. Oggi ti spiego una introspezione adatta a Yule.

Ma prima parliamo di cosa sia Yule... Yule è una delle festività più antiche che, in altri tempi e clima, corrispondeva al passaggio di stagione da autunno all’inverno, il 25 Dicembre, data nel quale vengono fatte risalire le nascite delle divinità più importanti come Horus, Mitra, ecc.

L’arrivo dell’inverno era considerato un periodo di riflessione, calma, ponderazione, preparazione, ecc. quindi bisognava farsi cogliere preparati attraverso il lavoro svolto nel resto dell’anno. A differenza di oggi, l’inverno era la prima stagione dell’anno, così come novembre era il primo mese. Per ponderare al meglio le scelte, bisogna dunque saper riconoscere gli eventi e, soprattutto, conoscersi. Per tanto, l’introspezione è una pratica che cade a fagiolo.

Come eseguire l’introspezione di Yule. Procurati una candela bianca o argentea, da porre davanti a te. Componi con lumini bianchi, pigne, ghirlande, foglie e frutti di vischio, un cerchio abbastanza largo per poter contenere te, la candela ed uno specchio.

Dopo aver composto il cerchio mettiti al suo interno e accendi i lumini, siediti comodo al suo centro e tieni la candela davanti a te e lo specchio dietro di essa così che esso possa riflettere la tua immagine e quella della candela.

Inizia a respirare profondamente, puoi anche mettere della musica se ti fa piacere, accendi la candela e fissa lo specchio. Dopo un po’, appena ti sentirai pronto, inizia a porti delle domande, sempre guardandoti negli occhi attraverso lo specchio, analizza ogni pro e contro delle domande poste e della loro soluzione. Scava a fondo, rimproverati se serve, cerca di riconoscere i pensieri auto-sabotanti e cacciali via. Rinvigorisciti, caricati positivamente, aumenta la tua autostima. Appena ti sentirai pronto, ringrazia e ringraziati, spegni la candela e rimani a riflettere ancora un po’. Poi spegni i lumini e riposa il tutto.

Da quel momento dovrai agire solo seguendo quanto hai compreso e deciso. Non vedo l’ora di sentirti per sapere com’è andata, potrai raccontarmelo online sul portale di Profetum. Buona introspezione e buon percorso!

Condividi articolo

Scopri i pacchetti che l'autrice ha pensato per te

Iside Strega

Studio da ormai 20 anni e pratico da altrettanto tempo. Posso dunque esserti d’aiuto in diversi campi, oltre alla cartomanzia, infatti, mi occupo di tarologia, ritualistica, spiritismo, divinazione col fuoco, scrittura automatica o canalizzata, insegnamento e guida verso il percorso magico, meditazioni e regressioni guidate per scoprire le tue vite passate o semplicemente ricordare eventi o trovare i propri spiriti guardiani. NO ASTROLOGIA. Ti aspetto!Scopri di più sull'autrice

Autori in primo piano

Avatar cartomante Iside Strega
Iside Strega
Tarocchi.Medianità.Interpretazione sogni
5/5 media recensioni
324 consulti
Avatar cartomante Teresa
Teresa
Tarocchi.Veggenza.Interpretazione sogni
5/5 media recensioni
198 consulti
Avatar cartomante Rondo & Santeria
Rondo & Santeria
Tarocchi.Medianità.Veggenza.Sciamanesimo
5/5 media recensioni
177 consulti
Avatar cartomante nemesi
nemesi
Sciamanesimo
5/5 media recensioni
215 consulti
Avatar cartomante Erica Simonato
Erica Simonato
Tarocchi.Veggenza.Interpretazione sogni
5/5 media recensioni
316 consulti
Avatar cartomante Ariele
Ariele
Tarocchi.Veggenza.Interpretazione sogni
5/5 media recensioni
182 consulti
Avatar cartomante Rosella Falappa
Rosella Falappa
Tarocchi.Sciamanesimo
5/5 media recensioni
416 consulti
Avatar cartomante Mariella Miligi
Mariella Miligi
Astrologia.Tema natale
5/5 media recensioni
246 consulti
Avatar cartomante Cristian Sensitivo
Cristian Sensitivo
Tarocchi.Veggenza.Astrologia
4,9/5 media recensioni
704 consulti
Avatar cartomante Valhok
Valhok
Tarocchi.Sciamanesimo.Rune
4/5 media recensioni
237 consulti
Avatar cartomante Silvia
Silvia
Tarocchi
4/5 media recensioni
371 consulti
Scopri gli esperti