Il numero 7: simbolo di spiritualità e saggezza
Il potere simbolico del numero sette: speranza, fortuna, e completezza nella religione cristiana. Collegato ai sette pianeti e a Nettuno, incarna saggezza e riflessione. Tuttavia, può manifestare dualità: amorevolezza o distruzione, a seconda dell'autostima. Chi lo porta nella data di nascita, può essere corretto ma anche vendicativo.
Il numero sette viene collegato alla speranza, quindi alla fortuna. Ha assunto grande importanza simbolica anche nella religione cristiana: simbolo di completezza e di perfezione, viene associato ai giorni della creazione, ai doni dello Spirito Santo e alle beatitudini.
È collegato ai sette “pianeti”, cioè ai corpi che per gli antichi non avevano un posto fisso nel cielo: Sole, Luna, Venere, Giove, Marte, Mercurio e Saturno. Proprio per questo suo collegamento con il cielo, venne eletto a simbolo di saggezza e riflessione, ripreso nelle situazioni più diverse.
Il numero 7 rappresenta il pianeta Nettuno. Questo numero ha una personalità doppia: da un lato è amorevole e buono, dall'altro se non ha una forte autostima può diventare distruttivo per se stesso e avere una grande rabbia con la famiglia di origine.
Le persone che hanno questo numero nella propria data di nascita, sono da trattare coi guanti: amanti del bon ton e del galateo, persone corrette che, vedendo negati i propri diritti o tradita la propria fiducia, possono diventare acerrimi nemici, e non disdegnare la vendetta.