Il numero 3: simbolo di equilibrio e creatività
Il potere del numero tre nella sfera mentale: fulcro della coscienza, armonia tra mente, anima e corpo. Associato alla Kabbalah e alla numerologia, rappresenta l'evoluzione e la comunicazione. Chi ha il 3 come numero guida è aperto al cambiamento e possiede un'energia travolgente.
Tre è il primo numero della sfera Mentale (pensiero) ed indica la porta per la mente consapevole e razionale. E' fulcro dell'emisfero sinistro, chiave della memoria e associato al triangolo definisce la perfetta armonia tra mente, anima e corpo. Da qui, il detto "il 3 è il numero perfetto". Tre sono le componenti dell’Io: essenziale, consapevole e superiore.
Secondo la Kabbalah, il Tre è associato alla terza lettera dell’alfabeto ebraico: Ghimel. La forma della lettera, richiama la figura di una persona nell’atto di correre, come se mettesse il piede in avanti per lo slancio. Si tratta dell’origine del movimento, rappresenta la spinta ad uscire da se stessi, dalle proprie limitazioni. Per questo, chi ha il numero 3 nella propria data di nascita è una persona in continua evoluzione e cambiamento, ed e' aperto alla sperimentazione.
Che il 3 sia il numero perfetto è confermato dalla numerologia. Le persone che si ritrovano in questo numero hanno un'importante capacità di interagire e comunicare con le persone e con il mondo.
Sanno vivere la vita e i rapporti umani con equilibrio e armonia e sono dotati di un'innata e travolgente energia.