Il numero 11: simbolo di intuizione e illuminazione
Il potente numero 11: simbolo di saggezza e cambiamento. Nella numerologia, rappresenta la luce che dissolve l'oscurità, portando intuizione e percezione. Chi porta questo numero ha una forte consapevolezza e un'innata capacità di discernimento. Un'energia che trasforma e illumina la vita quotidiana.
Nell'esoterismo e nella magia in genere, è considerato il "primo numero maestro", essendo il primo numero di una decade numerica nuova (10+1). In generale sta a significare un forte cambiamento a fronte di una grande forza e nei tarocchi l'arcano maggiore corrisponde infatti alla "Forza".
Rappresenta, sempre secondo alcune credenze, le guide spirituali che insegnano e gli Angeli. La numerologa spiega: “Il numero 11 è considerato un numero maestro e in tutte le sue manifestazioni significa saggezza, percezione ed intuizione. Vedere continuamente il numero 11, significa che il Mondo Superiore si affaccia nella nostra vita quotidiana.
L’11 è il simbolo della Primavera che giunge dopo il grigio inverno, è il simbolo della Luce che dissolve il buio, la notte, le tenebre, il passato, ciò che è stato. Se perciò formuliamo pensieri luminosi, pensieri di luce, essi potranno modificare la realtà che ci circonda. Succede tutti i giorni, ma oggi in modo particolare. Siamo sempre noi stessi responsabili al cento per cento di ciò che continuamente creiamo col pensiero, se ci abbandoniamo al grande progetto della Vita, accettandolo e dimostrando gratitudine per ciò che continuamente riceviamo.
Nella numerologia, rappresenta l’archetipo del Genio; gli archetipi, come ben sappiamo, sono entità che portano con loro l’energia delle memorie accumulate nei millenni, quelli che C. Gustav Jung ridefinisce idee innate dell’inconscio umano. L’archetipo è come una memoria che ci portiamo dietro, che plasma le forme e le situazioni che viviamo. La consapevolezza di tale processo in atto ci restituisce la responsabilità e la potenza creativa.
Chi nasce, o ha nella propria data di nascita il numero 11, ha forte consapevolezza: soggetto ben difficile da raggirare e che mai, e dico mai, potrà bersi le bugie o le mezze verità.