Novembre - Il mese delle nebbie
Rubrica: Iside stregaNovembre, il mese delle nebbie e dei misteri, affascina con la sua atmosfera cupa. La stagione fredda si avvicina, portando emozioni contrastanti. Leggende su vampiri e creature spaventose emergono in questa nebbia misteriosa. La nebbia crea ambiguità e riflessione, richiamando antiche credenze. Novembre è anche associato ai demoni che possono attraversare il nostro mondo. Tuttavia, offre empatia, creatività e connessione con lo spirito interiore. La carta dei tarocchi del Diavolo o del Bagatto può rivelare la situazione intrinseca del mese. Per scoprire di più, contatta Profetum per una consultazione.
Buondì carissimo lettore! Siamo a Novembre! Ho particolare affetto per questo mese, in quanto ci sono nata ben 32 anni fa.
Ovviamente non solo per questo mi ci sento legata, ma soprattutto per il significato ed i venti che porta. Senza dubbio i mesi fra settembre e novembre restano i miei preferiti, ciò non toglie il fascino che possiamo trovare nei mesi fra dicembre e febbraio... ma questi sono gusti miei personali, magari, dopo aver letto questi articoli, lo diverranno anche per te!
Inizio con lo spiegarti perché viene definito il mese delle nebbie. È l’ultimo mese di autunno e, per tanto, il freddo e il ghiaccio si avvicinano, creando un’atmosfera cupa, silenziosa, contornata dalla nebbia. Anche la Luna di novembre è detta della nebbia, ma te ne parlo meglio nei prossimi articoli.
Ovviamente c’è anche del fascino e del mistero, le emozioni che la nebbia o esserne immersi crea sono molteplici, da quelle più positive a quelle più negative. Ed è in questo clima che si affacciano la maggior parte delle leggende sui vampiri, su figure misteriose e bestie spaventose!
Insomma, per una strega darkettona e scrittrice come me, novembre non può che essere il mese più ricco e carico di energie sottili e creative. E non dico creative a caso, anche psicologicamente, infatti, la maggior parte di queste misteriose figure è frutto di una risposta alla paura del nostro cervello! La nebbia inoltre ti inganna, ti confonde, crea dubbi e ambiguità, ti fa rivedere i tuoi passi e non ti consente di sbagliare.
In questo periodo l’errore può essere fatale! Questo modo di pensare simbolicamente alla nebbia e alle sue conseguenze, deriva probabilmente da una concezione antica. Ove infatti si vivesse a ridosso di scogliere o monti, sbagliare strada con la nebbia, significava la morte (per caduta).
Sempre in merito al concetto della caduta, si pensa che novembre sia il mese dei demoni secondo la credenza cristiana, è il periodo infatti nel quale riescono a passare dal loro mondo al nostro.
In tutto ciò, però, come anticipato, c’è anche del positivo: empatia, creatività, contatti con gli spiriti, connessione col proprio io, ecc. La carta dei tarocchi che, a parere mio, si adatta a questo mese è l’arcano maggiore del Diavolo. Anche se, in tutta onestà, anche l’arcano maggiore del bagatto va preso in seria considerazione. Per cui, se in questo periodo, una delle due carte venisse fuori, sarebbe sicuramente positivo in quanto svelerebbe al 100% la situazione intrinseca che stai vivendo.
Per cui cosa aspetti? Contattami subito sul portale di Profetum per un consulto o una seduta!