Magazine
/
Novembre - Il mese delle nebbie

Novembre - Il mese delle nebbie

Rubrica: Iside strega

Novembre, il mese delle nebbie e dei misteri, affascina con la sua atmosfera cupa. La stagione fredda si avvicina, portando emozioni contrastanti. Leggende su vampiri e creature spaventose emergono in questa nebbia misteriosa. La nebbia crea ambiguità e riflessione, richiamando antiche credenze. Novembre è anche associato ai demoni che possono attraversare il nostro mondo. Tuttavia, offre empatia, creatività e connessione con lo spirito interiore. La carta dei tarocchi del Diavolo o del Bagatto può rivelare la situazione intrinseca del mese. Per scoprire di più, contatta Profetum per una consultazione.

Immagine copertina articolo Novembre - Il mese delle nebbie

Buondì carissimo lettore! Siamo a Novembre! Ho particolare affetto per questo mese, in quanto ci sono nata ben 32 anni fa.

Ovviamente non solo per questo mi ci sento legata, ma soprattutto per il significato ed i venti che porta. Senza dubbio i mesi fra settembre e novembre restano i miei preferiti, ciò non toglie il fascino che possiamo trovare nei mesi fra dicembre e febbraio... ma questi sono gusti miei personali, magari, dopo aver letto questi articoli, lo diverranno anche per te!

Inizio con lo spiegarti perché viene definito il mese delle nebbie. È l’ultimo mese di autunno e, per tanto, il freddo e il ghiaccio si avvicinano, creando un’atmosfera cupa, silenziosa, contornata dalla nebbia. Anche la Luna di novembre è detta della nebbia, ma te ne parlo meglio nei prossimi articoli.

Ovviamente c’è anche del fascino e del mistero, le emozioni che la nebbia o esserne immersi crea sono molteplici, da quelle più positive a quelle più negative. Ed è in questo clima che si affacciano la maggior parte delle leggende sui vampiri, su figure misteriose e bestie spaventose!

Insomma, per una strega darkettona e scrittrice come me, novembre non può che essere il mese più ricco e carico di energie sottili e creative. E non dico creative a caso, anche psicologicamente, infatti, la maggior parte di queste misteriose figure è frutto di una risposta alla paura del nostro cervello! La nebbia inoltre ti inganna, ti confonde, crea dubbi e ambiguità, ti fa rivedere i tuoi passi e non ti consente di sbagliare.

In questo periodo l’errore può essere fatale! Questo modo di pensare simbolicamente alla nebbia e alle sue conseguenze, deriva probabilmente da una concezione antica. Ove infatti si vivesse a ridosso di scogliere o monti, sbagliare strada con la nebbia, significava la morte (per caduta).

Sempre in merito al concetto della caduta, si pensa che novembre sia il mese dei demoni secondo la credenza cristiana, è il periodo infatti nel quale riescono a passare dal loro mondo al nostro.

In tutto ciò, però, come anticipato, c’è anche del positivo: empatia, creatività, contatti con gli spiriti, connessione col proprio io, ecc. La carta dei tarocchi che, a parere mio, si adatta a questo mese è l’arcano maggiore del Diavolo. Anche se, in tutta onestà, anche l’arcano maggiore del bagatto va preso in seria considerazione. Per cui, se in questo periodo, una delle due carte venisse fuori, sarebbe sicuramente positivo in quanto svelerebbe al 100% la situazione intrinseca che stai vivendo.

Per cui cosa aspetti? Contattami subito sul portale di Profetum per un consulto o una seduta!

Condividi articolo

Iside Strega

Studio da ormai 20 anni e pratico da altrettanto tempo. Posso dunque esserti d’aiuto in diversi campi, oltre alla cartomanzia, infatti, mi occupo di tarologia, ritualistica, spiritismo, divinazione col fuoco, scrittura automatica o canalizzata, insegnamento e guida verso il percorso magico, meditazioni e regressioni guidate per scoprire le tue vite passate o semplicemente ricordare eventi o trovare i propri spiriti guardiani. NO ASTROLOGIA. Ti aspetto!Scopri di più sull'autrice

Autori in primo piano

Avatar cartomante Mariella Miligi
Mariella Miligi
Astrologia.Tema natale
5/5 media recensioni
989 consulti
Avatar cartomante Rosella Falappa
Rosella Falappa
Tarocchi.Interpretazione sogni.Sciamanesimo
5/5 media recensioni
1418 consulti
Avatar cartomante nemesi
nemesi
Sciamanesimo
5/5 media recensioni
910 consulti
Avatar cartomante Erica Simonato
Erica Simonato
Tarocchi.Veggenza.Interpretazione sogni
5/5 media recensioni
1310 consulti
Avatar cartomante Cristian Sensitivo
Cristian Sensitivo
Tarocchi.Veggenza.Astrologia
5/5 media recensioni
2128 consulti
Avatar cartomante Cassandra
Cassandra
Tarocchi.Interpretazione sogni
4,9/5 media recensioni
1278 consulti
Avatar cartomante Silvia
Silvia
Tarocchi.Interpretazione sogni
4,9/5 media recensioni
1352 consulti
Avatar cartomante Iside Strega
Iside Strega
Tarocchi.Veggenza.Interpretazione sogni
4,8/5 media recensioni
1081 consulti
Avatar cartomante Teresa
Teresa
Tarocchi.Veggenza.Interpretazione sogni
4,7/5 media recensioni
892 consulti
Avatar cartomante Valhok
Valhok
Tarocchi.Sciamanesimo.Rune
4,2/5 media recensioni
960 consulti
Scopri gli esperti