Magazine
/
Anima e Corpo
/
Siamo decisionisti o riflessivi?

Siamo decisionisti o riflessivi?

Rubrica: L’approccio alla vita quotidiana con le carte

Scopri come i tarocchi possono guidarti durante le festività! Tra regali incerti e scelte per l'ultimo dell'anno, utilizza le carte per una meditazione profonda o una decisione diretta. Approfitta di questo metodo divertente, sintonizzato con il tuo carattere, e lasciati sorprendere dai risultati.

Immagine copertina articolo Siamo decisionisti o riflessivi?

Ed eccoci qui, gentili lettori, in un periodo che va verso le festività natalizie, a scoprire come possono essere utili i tarocchi in questo caso. Spesso e volentieri, questo è il periodo in cui possiamo sembrare incerti, su quale regalo sarebbe meglio scegliere, quale ristorante per l'ultimo dell'anno, e via di questo passo mettendo alla prova la nostra capacità decisionale. Magari sarebbe meglio agire di cuore, lasciare agire l'istinto e fare una scelta più meditativa e profonda in questo periodo particolare. Ed eccomi qui, felice di potervi aiutare, con il consueto approccio giocoso con le carte. Ovviamente, potete estendere questo nuovo metodo ad altre cose, e non solo al periodo delle feste per eccellenza.

Partendo dal presupposto che i tarocchi nascono come un sistema con finalità divinatorie, esoteriche, spirituali e creative, ci interessa più che altro fare attenzione e concentrarci sulle ultime due.

  1. Finalità meditative e creative Per obiettivi adatti a chi ha una maggiore propensione alla riflessione e all introspezione. Estraete una carta a piacere dal mazzo degli arcani maggiori. Osservate senza giudicare, senza preconcetti di sorta la carta. Immergetevi nei colori, nei gesti, nei particolari e nelle emozioni che vi suscita siano esse positive o negative. La carta vi trasmette emozioni positive? Bene, allora il ristorante è quello giusto, il regalo è perfetto. Se vi trasmette emozioni negative, be'... forse è meglio scegliere un'altra opzione!

  2. Finalità decisioniste e spirituali Per obiettivi adatti a chi ha una indole decisionista e non ama perdersi in eccessive riflessioni. In questo caso estraete due carte dal mazzo, corrispondenti al regalo A e al regalo B.

Ovvio che a questo punto la meditazione fa strada a una scelta più diretta e obiettiva. A questo punto la carta che corrisponde alla scelta giusta è quella che ritenete opportuno giudicare secondo il vostro insindacabile giudizio. Notare che nel primo gioco non si giudica, nel secondo invece sì. Questo perché la meditazione deve essere libera dal campo dell' ego umano, invece nella decisione pura e semplice prevale l'indole più superficiale. Non esiste un metodo sbagliato e uno giusto, basta essere coerenti con sé stessi.

Per alcuni la carta del sole può essere positiva rispetto a quella della torre, ma per altri può essere benissimo il contrario. Ricordatevi che sono simboli espressivi della nostra interiorità, e non autorità che annullano la nostra volontà di libero arbitrio. Comunque sia, scegliete il gioco più in sintonia col vostro carattere, e potreste rimanere stupiti dai risultati ottenuti.

Alla prossima e... Carpe diem dal vostro Cristian!

Vuoi approfondire il tema?Avvia una conversazione privata con l'autore dell'articolo
Avatar cartomante Cristian Sensitivo
Cristian Sensitivo
Tarocchi.Astrologia.Veggenza
4,9/5 media recensioni
704 consulti
Fai un regalo prezioso a te o ad una persona a cui tieni motlo!
Scopri pacchetti attivi
Condividi articolo

Scopri i pacchetti che l'autore ha pensato per te

Cristian Sensitivo

Scopriamo insieme tutto ciò che più ci sta a cuore nella vita. Sì, io ti posso aiutare a fare chiarezza dove non vedi. Un caro saluto a tutti voi, che mi volete dedicare l'attenzione e che vi prendete la briga di usare il vostro tempo per sapere chi sono. Ebbene, sappiate che il vostro tempo non è sprecato, che vi posso aiutare nei più svariati settori della vita di tutti i giorni, ma con l'umiltà di avere dei limiti. Quei limiti umani che mi consentono di essere un valido aiuto, ma di non essere la soluzione. La soluzione siete voi, e la soluzione è nelle vostre mani, io vi posso offrire le chiavi per arrivarci e chiarire un cammino o un percorso di vita. Chi sono? Io sono il tuo amico... il tuo confidente... il tuo consulente... sono il tuo professionista di fiducia! Mi chiamo Cristian, e ho la fortuna di poter vantare un esperienza pluriennale, che affonda le sue radici non solo sullo studio, non solo sulle qualità personali, o su una tradizione di famiglia ( tutte cose già presenti nella mia vita) ma con il contatto diretto e l'esperienza vissuta, con innumerevoli cartomanti e sensitivi del nostro paese. La maggior parte delle mie esperienze, mi hanno dato le attitudini necessarie per comprendere il linguaggio delle carte sui livelli più profondi, attingendo al meglio che ogni persona appartenente a questo affascinante mondo mi potesse trasmettere. Io sono la somma di tutte le più svariate conoscenze di questo settore. Ecco perché mi permetto di dire e di chiederti : " In cosa TI POSSO AIUTARE?"I miei campi preferiti sono quello della cartomanzia nella forma di tarologia ( tarocchi) ma non disdegno qualsiasi altro mazzo di carte che possa essere di vostro gradimento. Possiamo valutare le cose astrologicamente, attraverso una mappa del cielo natale, una comparazione di coppia, o addirittura una Rivoluzione Solare per valutare le qualità salienti dell'anno. Possiamo parlare di qualsiasi problema ti affligge, senza pregiudizi né alcun timore. Ma forse, credo che sia molto meglio conquistare la tua e la vostra fiducia lasciando parlare le mie carte. Credo che questa presentazione sia più che sufficiente, il resto... sarà la tua esperienza diretta con me, quando parleremo, a colmare le tue eventuali curiosità. Quindi, affidati con fiducia alla mia esperienza di vita vissuta. E come dico sempre io... " Carpe Diem!" ( cogliete l'attimo!)A presto, e un saluto da Cristian.Scopri di più sull'autore

Autori in primo piano

Avatar cartomante Teresa
Teresa
Tarocchi.Veggenza.Interpretazione sogni
5/5 media recensioni
198 consulti
Avatar cartomante Rondo & Santeria
Rondo & Santeria
Tarocchi.Medianità.Veggenza.Sciamanesimo
5/5 media recensioni
177 consulti
Avatar cartomante nemesi
nemesi
Sciamanesimo
5/5 media recensioni
215 consulti
Avatar cartomante Erica Simonato
Erica Simonato
Tarocchi.Veggenza.Interpretazione sogni
5/5 media recensioni
316 consulti
Avatar cartomante Ariele
Ariele
Tarocchi.Veggenza.Interpretazione sogni
5/5 media recensioni
182 consulti
Avatar cartomante Iside Strega
Iside Strega
Tarocchi.Medianità.Interpretazione sogni
5/5 media recensioni
324 consulti
Avatar cartomante Rosella Falappa
Rosella Falappa
Tarocchi.Sciamanesimo
5/5 media recensioni
416 consulti
Avatar cartomante Mariella Miligi
Mariella Miligi
Astrologia.Tema natale
5/5 media recensioni
246 consulti
Avatar cartomante Cristian Sensitivo
Cristian Sensitivo
Tarocchi.Astrologia.Veggenza
4,9/5 media recensioni
704 consulti
Avatar cartomante Valhok
Valhok
Tarocchi.Sciamanesimo.Rune
4/5 media recensioni
237 consulti
Avatar cartomante Silvia
Silvia
Tarocchi
4/5 media recensioni
371 consulti
Scopri gli esperti