Una carta al giorno: la sfida di Cristian!
Rubrica: L’approccio alla vita quotidiana con le carteEsploriamo insieme i tarocchi per dare forma al nostro giorno. Scegli una carta e scopri il suo significato. Ad esempio, la Papessa suggerisce riflessione profonda e pazienza. Accetto la sfida: chiama, scopri la tua carta e ricevi consigli. Buon proseguimento dell'anno!
Ben ritrovati, cari amici e amiche, pronti anche questo mese a voler dare forma e dimensione a quel mazzo di 78 carte chiamati tarocchi. Una forma e una dimensione che possano venirci incontro, con un significato importante per la giornata.
Questa volta però, consideriamo le cose in senso più generale, ma con una nota di fondo molto importante, per dare un senso "realistico" alle nostre ore e per i nostri bisogni. Quindi, per questa volta, faremo appello al solo mazzo degli arcani maggiori, costituito da 22 carte.
Questione molto semplice. Appena svegli, o in prima mattinata, quando siete comodi, e sulla base di una qualsivoglia faccenda che vi attanaglia, stendete le carte a ventaglio ed estraete una a caso. Ipotizziamo che esca la carta della Papessa. Dunque, la vostra giornata, oltre al fatto che possiate avere a che fare in modo determinante con donne mature e a volte con un ruolo dominante (moglie, madre, capo ufficio, collega, amica seria e fidata...) sarà soprattutto segnata dal fatto che qualunque cosa pensiate, ebbene... potrebbe non essere così, potreste sbagliare... le cose richiedono tempo e una riflessione maggiore e meno superficiale, anche se l'istinto potrebbe essere dalla vostra parte. Certo è, che avrete modo di essere aiutati o consigliati da qualcuno di importante, oppure sarete voi a incontrare qualcuno di importante... Mentre se attendete una risposta, allora i tempi non sono maturi, perché certamente sarà positiva, ma richiede ulteriori approfondimenti.
Cari amici e amiche, abbiate pazienza, questo è solo un esempio pratico. Di certo, non posso citare tutti i restanti arcani maggiori! Verrebbe un articolo kilometrico. Quindi, a questo punto...
VI LANCIO IL GUANTO DELLA SFIDA!!
Io, Cristian, vi invito a provare da soli, segnatevi la carta che distingue la vostra giornata, in base al vostro reale dubbio o problema, e poi provate a chiamarmi e a chiarire la vostra posizione sul serio. Bastano anche solo 10 minuti per inquadrare il problema, voi non diventerete poveri, io non diventerò ricco, ma certamente sono dieci minuti che potrebbero risolvere problemi anche lunghi, dove quei semplici dieci minuti diventano una goccia nell'oceano di dubbi o lungaggini immotivate. Pronti alla sfida?
Chiamatemi se volete sapere quale carta ha distinto il vostro problema! Ma soprattutto vi darò la carta per risolvere quel problema. In ogni caso, vi auguro un fantastico proseguimento di questo nuovo anno. Alla prossima.