Magazine
/
Esoterismo
/
Scopri il Potere dei Maestri Ascesi: Guida all'Illuminazione e alla Guarigione Spirituale

Scopri il Potere dei Maestri Ascesi: Guida all'Illuminazione e alla Guarigione Spirituale

Esplora il mondo dei Maestri Ascesi, illuminati esseri che emanano amore e luce per elevare le vibrazioni su Pianeta Gaia.

Immagine copertina articolo Scopri il Potere dei Maestri Ascesi: Guida all'Illuminazione e alla Guarigione Spirituale

La storia è ricca di figure che hanno saputo ispirare l’umanità. Certamente, se ti fermi a pensare, ne puoi trovare alcune senza fermarti a riflettere troppo.

Questi essere illuminati, in grado di sfruttare le vibrazioni che percorrono il nostro pianeta Terra (che possiamo chiamare anche Gaia), sono i Maestri Ascesi. Se ti stai chiedendo chi siano: sono quelle persone che hanno scelto di dedicarsi, anche dopo la morte, all’insegnare agli essere umani quale fosse la Via, il cammino da percorrere per migliorarsi e crescere.

Questi uomini straordinari possono guidarti e guidarci verso una nuova era, dove l’evoluzione spirituale può condurre all’esperienza definitiva che loro per primi (come peraltro dice la parola) hanno vissuto in prima persona: l’Ascensione.

L’unione con i Maestri Ascesi può condurre l’umanità verso una Nuova Era, dove tutto si compie. Il loro contributo permette di alzare le vibrazioni positive, quelle per intenderci che percorrono il mondo, per attivare una promozione dell’amore fra e per le persone. Una ricerca che parte da un’evoluzione in primis spirituale, che trova sostegno in tre parole in particolare.

Le tre parole chiave: karma, reincarnazione e ascensione Sono tre concetti fondamentali per comprendere chi siano e cosa facciano i Maestri Ascesi. Se le prendiamo una per una, troveremo come una specie di filo conduttore che ci lega a loro.

  • Il Karma è un’azione volitiva, cioè che nasce dall’intento di ognuno di noi. Si manifesta come atto del corpo, nel pensiero ma anche nella tangibilità del corpo: è ciò che nasce dalle azioni che compiamo in vita, una specie di frutto del nostro intercedere. Questo movimento è ciò che fa nascere il Ciclo karmico, cioè quella “rotazione” che si forma nelle nostre azioni, che tutte le tradizioni ci dicono essere ricorsive, o per meglio dire circolari.

  • La Reincarnazione, un’idea che è parte del nostro immaginario da secoli. In parole povere, per reincarnazione intendiamo il passaggio di stato fra morte e vita in altro corpo, per continuare il percorso di ricerca del karma e dell’illuminazione. Si può dire che la Reincarnazione sia una sorta di seconda opportunità, da cogliere per poter porre rimedio a ciò che abbiamo commesso.

  • L’Ascensione: l’ultimo step che si raggiungee dopo la Reincarnazione (o le Reincarnazioni). Dopo che hai saldato i tuoi debiti karmici e aver “vissuto” l’esperienza dopo la morte, allora si può toccare l’approdo all’ultimo gradino, quello appunto dell’Illuminazione. Ad accompagnarci, o meglio darci assistenza nel processo di Ascensione, sono proprio i maestri ascesi, che lavorano per far sì che diventi capillare la diffusione della saggezza e dando un contributo importante all’evoluzione spirituale.

Chi sono i Maestri Ascesi? La domanda che resta è: chi sono i Maestri Ascesi? Sono personaggi reali o figure ideali senza volto? Diciamo che sono talmente tanti che rimarrai stupido: facciamo giusto qualche nome per ispirarti. Saint Germain, Lord Babaji, Krishna, Gesù, El Morya, Maria Maddalena, Buddha, Ghandi, Maometto: tutti loro rientrano nella categoria di chi ha vissuto la propria vita sulla Terra votando il proprio ruolo alla natura di anime illuminate che li contraddistingue, dando un contributo all’evoluzione spirituale dell’umanità.

Il ruolo dei Maestri Ascesi trova senso grazie allo scopo che leggiamo nella loro incarnazione: lavorano per garantire l’Ascensione Planetaria, portando nella moro missione speranza e generando vibrazioni positive che aumentano mano a mano che le persone si affidano a loro.

I Maestri Ascesi e la loro funzione sul Pianeta Gaia Queste figure, differenti per natura e anche per funzione dagli Angeli e alle Guide Spirituali, operano come detto con un compito molto complesso, che proviamo a spiegarti per punti:

  • aiutare le persone e guidarle nella propria evoluzione;
  • condurle verso sentimenti positivi come la Pace o l’Amore;
  • proteggere Gaia e amarla;
  • inviare messaggi usando il veicolo dei channeler (quelle figure che permettono di trasmettere messaggi alle creature ascese e spirituali);
  • proteggere chi sceglie di leggere i registri Akashici;
  • aiutano a comprendere e difendere la saggezza Akashica.

Leggendo ciò che fanno, potrai intravedere quali sono le ragioni per cui gli Angeli e le Guide Spirituali sono figure differenti rispetto ai Maestri Ascesi.

I primi sono figure che ti stanno sempre vicini, se li invochi ti sostengono ed “entrano” nella tua vita.

Le Guide Spirituali sono invocate solo per determinati pezzi di cammino oppure possono affiancarci sempre oppure giungere a chiamata, e fungono come protettori e svolgere compiti diversi.

In ognuno di noi alberga un Maestro Asceso: anche questo rende rispetto ai primi due gruppi questo tipo di figura mistica diversa, proprio perché il numero può cambiare dato che tutti possono ascendere per diventare insegnante di vita… anche tu.

Sii pronto ad affidarti, intanto: i Maestri Ascesi vivono, ci seguono, ci guardano…e ci proteggono!

Condividi articolo

nemesi

Il karma determina gli eventi della nostra vita e spesso finiamo per reagire alle esperienze e non impariamo la lezione nascosta, creando sofferenza e infelicitá. Siamo noi a creare i blocchi presenti nelle nostre relazioni o al lavoro. Sciogliere i nodi karmici dipende da noi. Per evolverci possiamo e dobbiamo sciogliere sia quello accumulato nelle vite precedenti (Sanchita karma) che quello che creiamo giorno per giorno (Agami karma). Siamo noi che creiamo il nostro futuro..Scopri di più sull'autrice

Autori in primo piano

Avatar cartomante Mariella Miligi
Mariella Miligi
Astrologia.Tema natale
5/5 media recensioni
989 consulti
Avatar cartomante Rosella Falappa
Rosella Falappa
Tarocchi.Interpretazione sogni.Sciamanesimo
5/5 media recensioni
1418 consulti
Avatar cartomante nemesi
nemesi
Sciamanesimo
5/5 media recensioni
910 consulti
Avatar cartomante Erica Simonato
Erica Simonato
Tarocchi.Veggenza.Interpretazione sogni
5/5 media recensioni
1310 consulti
Avatar cartomante Cristian Sensitivo
Cristian Sensitivo
Tarocchi.Veggenza.Astrologia
5/5 media recensioni
2128 consulti
Avatar cartomante Cassandra
Cassandra
Tarocchi.Interpretazione sogni
4,9/5 media recensioni
1278 consulti
Avatar cartomante Silvia
Silvia
Tarocchi.Interpretazione sogni
4,9/5 media recensioni
1352 consulti
Avatar cartomante Iside Strega
Iside Strega
Tarocchi.Veggenza.Interpretazione sogni
4,8/5 media recensioni
1081 consulti
Avatar cartomante Teresa
Teresa
Tarocchi.Veggenza.Interpretazione sogni
4,7/5 media recensioni
892 consulti
Avatar cartomante Valhok
Valhok
Tarocchi.Sciamanesimo.Rune
4,2/5 media recensioni
960 consulti
Scopri gli esperti