Magazine
/
Esoterismo
/
Come si crea/trova il proprio nome magico e perché le streghe lo usano

Come si crea/trova il proprio nome magico e perché le streghe lo usano

Rubrica: Iside strega

In questo articolo, esploriamo il misterioso mondo dei "nomi magici" delle streghe. Da identità segrete a scelte spirituali, il potere di un nome magico è rivelato e discusso. Scopriamo se sia obbligatorio averne uno, se sia possibile averne più di uno e i vari modi per scoprire il proprio. Un viaggio intrigante nel regno dell'occulto e della scelta personale.

Immagine copertina articolo Come si crea/trova il proprio nome magico e perché le streghe lo usano

Eccoci al secondo articolo di questo mese! Emozionato? Se si, benissimo! Se no... bhè dovresti! Si perché oggi si parla del nome magico! Te lo articolerò rispondendo alle principali domande che mi fanno sempre al riguardo:

  • Cos’è il nome magico?
  • Perchè avere un nome magico?
  • Il nome magico può essere rivelato?
  • È obbligatorio averne uno?
  • È possibile averne più di uno?
  • Come faccio a conoscere il mio nome magico?

Cos’è il nome magico?

Il nome magico è quel nome con il quale una strega si identifica, lei è quel nome in ogni sua forma. Il suo potere è legato al nome magico, quando altri pronunciano quel nome le danno forza, ma ciò la espone pure molto.

Perchè avere un nome magico?

Di solito rispondo con la contro domanda “perché avere un nome anagrafico?” e per tutti la risposta è ovvia e scontata, bene lo stesso vale per il nome magico. Il nome anagrafico non lo scegliamo noi, c’è sempre qualcuno che lo ha deciso. Ma la strega è libera anche di essere chiamata come più desidera, è lei che sceglie per sé stessa, per conseguenza pure con che nome farsi identificare!

Il nome magico può essere rivelato?

Andiamo con ordine, inizialmente avere un nome magico riconosciuto solo dalla comunità di streghe di cui si faceva parte era conveniente sotto diversi punti di vista. Se ad esempio un soldato o un inquisitore stava cercando MariaPia ma la stessa si era presentata a tutti come Paola, nessuno avrebbe potuto dire e indicare una donna di nome MariaPia. Per tanto, in tale contesto, rivelare il proprio nome magico dopo aver lasciato un villaggio, piuttosto che il nome anagrafico, era senza dubbio utile. In altri casi, la scelta di rivelarlo era più che altro spirituale. Col tempo nacquero diverse correnti di pensiero: una a favore, un’altra che riteneva che solo alle altre streghe bisognava presentarsi col proprio nome magico, ed un’altra che sconsigliava proprio di farlo conoscere a chi che sia. Naturalmente, il motivo per non farlo conoscere è quello di essere più facilmente attaccabile da altre streghe, altri solo per una questione di privacy. In sostanza, però, decidi tu se rivelarlo o meno.

È obbligatorio averne uno?

No! Nulla è obbligatorio, ma soprattutto il nome magico come anche la lingua magica o l’iniziazione sono qualcosa di personalissimo e che va ponderato a lungo. Quindi ci si potrebbe trovare bene col proprio nome anagrafico e non sentire la necessità di cambiarlo, questo non ti rende meno strega!

È possibile averne più di uno?

Assolutamente si! Ci sono tante persone che hanno più di un nome anagrafico, perché non lo si potrebbe fare altrettanto col nome magico? Io, ad esempio, ne ho più d’uno. A seconda dell’energia che sento di avere e di voler attivare, uso uno o un altro nome magico. A volte anche quello anagrafico che adoro, “Iside”...

Come faccio a conoscere il mio nome magico?

Esistono diversi metodi: fra alta magia, stregoneria, numerologia, tradizione, coven di appartenenza, ecc. Quello legato alla numerologia dice di contare le lettere del proprio nome e cognome e sommarle. Quindi, ad esempio, Mario (5) Rossi (5), avrebbe come risultato 10. In numerologia i conti si fanno sempre con numeri ad una cifra fra l’1 e il 9. Quindi si somma 1+0=1 e così si sarà ottenuto il numero indicativo nel quale ricercare il proprio nome magico. Su internet trovi tutti i significati dei numeri in esoterismo, restando sull’esempio, l’1 è associato al sole, quindi il nome magico dovrà riguardare qualcosa legato al sole. Ora, non dico che non sia valido come metodo per alcuni, ma non fa per me. Ti spiego il mio ragionamento, fare la somma di un nome e cognome imposto, non mi fa di certo trovare la mia essenza sulla quale basare il mio nome. Essendo io una creativa ho bisogno di sceglierlo diversamente. Il proprio nome magico infatti può riguardare anche passioni, una precisa pratica, un nome che semplicemente ci piace tantissimo, ecc. Io i miei li ho presi da nomi che avevo in altre vite. Detto ciò spero che ti sia chiaro il concetto riguardante il nome magico e noi ci leggiamo al prossimo articolo!

Condividi articolo

Scopri i pacchetti che l'autrice ha pensato per te

Iside Strega

Studio da ormai 20 anni e pratico da altrettanto tempo. Posso dunque esserti d’aiuto in diversi campi, oltre alla cartomanzia, infatti, mi occupo di tarologia, ritualistica, spiritismo, divinazione col fuoco, scrittura automatica o canalizzata, insegnamento e guida verso il percorso magico, meditazioni e regressioni guidate per scoprire le tue vite passate o semplicemente ricordare eventi o trovare i propri spiriti guardiani. NO ASTROLOGIA. Ti aspetto!Scopri di più sull'autrice

Autori in primo piano

Avatar cartomante Teresa
Teresa
Tarocchi.Veggenza.Interpretazione sogni
5/5 media recensioni
198 consulti
Avatar cartomante Rondo & Santeria
Rondo & Santeria
Tarocchi.Medianità.Veggenza.Sciamanesimo
5/5 media recensioni
177 consulti
Avatar cartomante nemesi
nemesi
Sciamanesimo
5/5 media recensioni
215 consulti
Avatar cartomante Erica Simonato
Erica Simonato
Tarocchi.Veggenza.Interpretazione sogni
5/5 media recensioni
316 consulti
Avatar cartomante Ariele
Ariele
Tarocchi.Veggenza.Interpretazione sogni
5/5 media recensioni
182 consulti
Avatar cartomante Iside Strega
Iside Strega
Tarocchi.Medianità.Interpretazione sogni
5/5 media recensioni
324 consulti
Avatar cartomante Rosella Falappa
Rosella Falappa
Tarocchi.Sciamanesimo
5/5 media recensioni
416 consulti
Avatar cartomante Mariella Miligi
Mariella Miligi
Astrologia.Tema natale
5/5 media recensioni
246 consulti
Avatar cartomante Cristian Sensitivo
Cristian Sensitivo
Tarocchi.Veggenza.Astrologia
4,9/5 media recensioni
704 consulti
Avatar cartomante Valhok
Valhok
Tarocchi.Sciamanesimo.Rune
4/5 media recensioni
237 consulti
Avatar cartomante Silvia
Silvia
Tarocchi
4/5 media recensioni
371 consulti
Scopri gli esperti