La foto dell'aura: la storia di Cristian
Rubrica: Misteri e segretiCristian racconta un evento straordinario: la sua prima esperienza con la foto dell'aura umana 25 anni fa. Descrive la sorprendente immagine della sua aura con colori intensi e un canale luminoso verso l'alto. Mantiene il significato dei colori come un segreto, invitando eventuali domande in una telefonata futura.
Il ragazzo seduto dietro la scrivania, scarabocchiava con frenetica agitazione degli appunti su un foglio, la mano nervosa, gli occhi spalancati. "Scusa" mi disse in tono imbarazzato, " potrei avere una copia di questa foto? È la prima volta che vedo una cosa del genere. Con il tuo permesso la terrei nei miei archivi." "Certo" risposi con noncuranza, io non ci vedevo nulla di che, anzi, ero alquanto annoiato. Ma lui pareva del tutto sbalordito.
La giornata proseguì normalmente, tra una frittella tipica delle fiere, e qualche acquisto di oggettistica esoterica. Non mi sarei mai immaginato che quella giornata avrebbe segnato un cammino incredibile. Ciao carissimi lettori e utenti, comincio così questo articolo perché vorrei parlarvi brevemente di cosa sia la foto dell'aura umana, e lo faccio parlandovi in prima persona di un giovane e ancora inesperto "Cristian ". Un episodio risalente a 25 anni fa, circa.
L'aura umana è il supposto campo di energia che circonda ed emana dal corpo di una persona o essere vivente. È la foto dell' anima, che si manifesta attraverso uno spettro di colori e che vanno a definire il grado di evoluzione e di coscienza della stessa. Normalmente, viene fatta attraverso l' applicazione di un elettrodo (o simile) sulle dita, e attraverso un macchinario si procede a identificare la vibrazione energetica corrispondente all'anima e quindi alla persona. Questo metodo viene chiamato " sistema Coggins", uno fra i più usati a questo scopo.
Ovviamente, sono metodi che non hanno una validazione scientifica, ma il mio scopo in questa sede non è dissertare sulla validità o meno, ma parlare di ciò che accadde. Semplicemente, passo a descrivervi l'oggetto che ha generato stupore: la mia foto dell'aura. Nella foto, quasi una banale polaroid, risultavo comodamente seduto su una poltroncina, sorridente e con intorno a me dei colori luminescenti, quasi brillanti. Nello specifico, a partire da mezzo busto e finendo altezza spalle, ero circondato da un forte azzurro, un celeste intenso direi. Poco sopra le spalle fino agli occhi, si stagliava un violetto altrettanto intenso, un indaco luminescente...ma...il fatto che ha generato scalpore in senso assoluto, era costituito da un alone bianco bianchissimo tutto intorno alla testa, come una sorta di cerchio bianco luminoso.
Pensate che sia finita qui? Neanche per sogno!
Il motivo per cui la persona che mi fece la foto e ne volle tenere per sé una copia, fu il vedere che esattamente dal centro della testa partiva un canale che si perdeva e indirizzava verso l'alto. Esattamente un canale bianco luminoso, come una specie di antenna che puntava verso il cielo.
Non ci feci molto caso li per lì, ma qualcuno mi guardava con doveroso rispetto, anche se non capivo il perché. Ebbene, da allora, e gradualmente nel tempo, mi si aprirà la strada che mi porta ad essere il Cristian di oggi.
Cosa significano i colori di quella foto? Be'... questo è un segreto che voglio mantenere, a meno che voi non me lo vogliate chiedere attraverso una telefonata diretta. E se la cosa vi incuriosisce. Sto condividendo molto con voi, ma ulteriori approfondimenti è meglio farli in una telefonata, a tu per tu.
Chissà, che magari in futuro non mi venga voglia di raccontarvi qualche altra avventura di esperienza vissuta...e ovviamente incredibile ( Indiana Jones non è nessuno insomma...)
Battute a parte, vi saluto e un arrivederci al mese prossimo dal vostro Cristian. Ciao.