Oroscopo verde druidico dal 19 febbraio al 17 marzo
I nati tra il 19 febbraio e il 17 marzo, guidati dal frassino, sono animati da sogni e romanticismo. Non amanti dell'azione e poco coraggiosi, preferiscono un'esistenza comoda e sicura. Saggi e pensosi, si affidano all'intuizione e al potenziale magico per raggiungere i loro obiettivi. Nelle relazioni, sono affettuosi ma sfuggenti.
Per i nati tra il 19 febbraio e il 17 marzo la vostra pianta, o meglio, anima vegetale è:
FRASSINO: NION
Il frassino è l'albero cosmico: appeso ai suoi rami il Dio Olmo ottenne la conoscenza delle rune. Medianici ed idealisti, i nativi del frassino inseguono il proprio mondo interiore, intessuto di sogni, fantasie e romanticismo. Poco attivi e tutt'altro che coraggiosi e competitivi, preferiscono darsi ad un'esistenza più comoda, al riparo da ogni rischio: non si sacrificano volentieri per ottenere la serenità e la felicità, che tuttavia sta loro a cuore; per raggiungere i propri obiettivi, più che alla volontà (che lascia spesso a desiderare) si appigliano all'intuizione e al potenziale magico, peraltro insito nella loro pianta guida.
Saggi e pensosi fin dalla più tenera età, sanno trarre da sé stessi la soluzione vincente per ogni problema, ponendosi in diretta comunicazione con l'infinito.
Flessibili nelle intenzioni come sentimenti, amano teneramente ma mai troppo a lungo: corteggiare per essere corteggiati, ecco il gioco sottile, sensuale e disimpegnato, da cui si lasciano incantare per brevi parentesi di tenera follia.