Le sfaccettature del numero triplo 666
Nel viaggio tra numeri tripli e simboli, il significato del 666 va oltre la sua associazione al diavolo. Derivato dall'Apocalisse, rappresenta l'equilibrio tra materia e spirito. La ripetizione tripla del 6 simboleggia imperfezione, spingendo a trovare armonia. Nella ricerca spirituale, avete sperimentato connessioni sfidanti?
Buongiorno a tutti voi lettori e lettrici! Questa volta vorrei collegarmi al mio ultimo articolo dei numeri tripli o angelici e spiegarvi meglio il significato della tripletta 666 (vi riporto il significato):
"Il numero 666 suggerisce di trovare equilibrio tra gli aspetti materiali e gli aspetti spirituali nella tua vita. Cercando di staccarti dalla materialità che sta prevalendo. Lascia andare la dipendenza e l'attaccamento, non solo da situazioni, ma anche da persone che non sono più in linea con la tua vita, solo così troverai la tua pace interiore. Passa più tempo tra la natura e gli animali connettendoti al pianeta e alle sue energie."
Alcuni di voi si saranno chiesti leggendo:"Ma come?!Da sempre il 666 é nominalizzato come il numero del diavolo..."
Eccomi qui allora a svelarvi le derivazioni di questo 666 e non soltanto le credenze di dominio pubblico che si sono mutate nel tempo a discrezione dei più fantasiosi, stimolando l'immaginazione collettiva per secoli, circondata da un alone di mistero, superstizione ed interpretazioni spesso distorte.
Il 666 comunemente é associato al diavolo perché nell’Apocalisse (o rivelazione) di S. Giovanni (paragrafo 13, verso 18) si legge: «Chi ha intendimento conti il numero della bestia, poiché è numero d’uomo: e il suo numero è 666» La bestia sarebbe Satana, o l’Anticristo, e l’oscurità del verso nei secoli ha reso possibili le interpretazioni più fantasiose, soprattutto nel cristianesimo, che a volte sfiorano l'assurdo, mentre altre cercano di trovare correlazioni storiche o profetiche.
Se scaviamo nella numerologia o nella simbologia, il numero 6 rappresenta imperfezione, spesso in contrasto con il 7 che rappresenta la completezza o la perfezione divina. La ripetizione tripla del 6, quindi, potrebbe amplificare questa imperfezione, quasi a sottolineare una falla o una mancanza. Nella sfera esoterica, invece, si ritiene che il 666 sia ricondotto ad energie materiali o terrene, in opposizione a quelle spirituali, ecco perché bisognerebbe cercare di trovare un equilibrio, come precisato nell'articolo passato.
E voi, cari lettori e lettrici, nel vostro viaggio di ricerca personale e spirituale, avete trovato qualche connessione che vi ha lasciato alcuni punti di domanda o che ha sfidato la vostra comprensione precedente?
Un abbraccio di luce dalla vostra Erica Simonato