Magazine
/
Anima e Corpo
/
La magia come strumento per ricontattare sé stessi

La magia come strumento per ricontattare sé stessi

Rubrica: Ricorda ciò che è

Esistente dall'antichità, la magia collega il mago ai poteri degli elementi. Oggigiorno, magia bianca, nera e rossa rappresentano solo sfumature; il mago manipola energie con strumenti. La consapevolezza svela la magia quotidiana: da illusioni nel corteggiamento alle energie interne. Verità e responsabilità guidano l'uso consapevole per plasmare la realtà desiderata.

Immagine copertina articolo La magia come strumento per ricontattare sé stessi

La magia come strumento per ricontattare sé stessi

La magia, è un qualcosa che esiste dalla notte dei tempi, anche l'uomo delle caverne usava la magia per riuscire a sopravvivere in quel pianeta ostile in cui viveva, anche solo per riuscire a procurarsi del cibo. Usava la magia del fuoco, dell'acqua, dell'aria e della terra, perchè la magia più antica è connessa proprio agli elementi della natura.

Quando si parla di magia nei tempi più moderni, la associamo molto spesso a tre tipi, magia bianca, magia nera e magia rossa.

Ognuna di queste sono solo delle catalogazioni in base all'argomento che viene trattato, magia bianca si associa a tutti quei rituali che sembrano fare del bene, la rossa quando si tratta l'argomento dell'amore, la nera quando viene associata a rituali che possono fare del male ad altri individui.

In realtà non esiste nessuna distinzione, che sia bianca, che sia rossa o che sia nera, si tratta sempre di magia.

Ma cosa si intende veramente con la parola magia...facciamo un po' di chiarezza.

Il significato di magia, è legato alla figura del mago, cioè, colui che ha la capacità di muovere le cose a suo piacimento, realizzare i suoi scopi, i suoi desideri o di quelli che gli danno il mandato per farlo per loro conto, attraverso dei rituali, degli strumenti, come simboli, cristalli, candele, erbe, preghiere e tutto ciò che permette a questa figura di raccogliere su di sé energia vitale, per poi indirizzarla verso i suoi scopi, senza questa energia nulla può essere mosso o creato.

Il mago, è qualcuno che può agire per i suoi stessi fini, oppure per mandato di qualcun'altro, dietro compenso economico.

La percezione di questo argomento oggi più che mai, non è sicuramente chiara, anzi è ambigua e non sempre positiva, ci hanno programmato ad aver paura di questo argomento e di queste figure, che molto spesso si presentano in modo artefatto ed ambiguo, proprio perchè il mago non rivela i suoi segreti, il suo potere sta proprio nel poter muovere ciò che lo circonda, senza che gli altri sappiano come fa.

Difficilmente una figura che agisce con gli strumenti magici si mostrerà a noi in modo chiaro, lineare e veritiero, soprattutto se la magia si usa in modo manipolatorio per fini strettamente materiali.

Ma l'ignoranza non ci protegge, evitare un argomento non ci aiuterà a proteggerci da queste figure, anzi proprio la conoscenza invece, ci permette di comprendere di cosa si tratta, così da avere strumenti che ci aiutino a non subire più attacchi, truffe, essere abbindolati, con le varie conseguenze negative da questo tipo di personaggi ed energie.

Questo lo dico per esperienza, personale, perchè mi sono avvicinata allo studio di questi argomenti, proprio perchè, sono stata circondata da individui che usavano questi giochi ambigui anche contro di me, ed ho dovuto approfondire l'argomento proprio come difesa di me stessa, ma come dico sempre io, nulla avviene per caso e grazie a quella esperienza oggi conoscendo bene l'argomento, ho la capacità di riconoscerli, non farmi più attaccare da queste energie, personaggi e magari supportare anche altri a fare chiarezza, così da comprendere l'esperienza ed andare oltre. La magia odierna più che mai, è fondata sulle illusioni, sull'ambiguità, sulle maschere ed utilizza le nostre stesse credenze e paure, gli archetipi inconsci, che abbiamo profondamente radicati in noi, come leva per essere mossi come dei burattini dai burattinai, così da realizzare i loro fini. Di base ognuno di noi consapevolmente o no è mago di se stesso, perchè ogni volta che desideriamo qualcosa o qualcuno attuiamo dei rituali che muovono la realtà a nostro favore, anche nel subire stiamo usando la magia, quella della maschera della vittima, facendo finta di dimenticare il vero potenziale che si ha internamente.

Anche quando si incontra un uomo o una donna che ci piace e vogliamo conquistarla/o, iniziamo a corteggiarla/o, attuando dei giochi magici, che possono essere di vario tipo, come regalare fiori, offrire una cena romantica, fare dei regali come dei gioielli, profumi, dipingerci e mostrarci diversi da quelli che siamo veramente, magari facendo i simpatici, sensuali, migliorando la nostra immagine esteriore e mostrando i lati migliori che abbiamo.

Bè, questa è una magia, è un illusione, creiamo una maschera, perchè stiamo creando una facciata illusoria di noi stessi, usando come si usa nella magia gli elementi, che sono degli strumenti che convogliano l'energia verso la direzione che vogliamo noi, per raggiungere il nostro obiettivo, conquistare la persona; parlo di persona e non più di individuo, perchè la persona è la maschera che ognuno di noi ha, la personalità che mostriamo all'esterno e che molto spesso non è quella vera, semplicemente perchè, poi passata quella fase magica, appunto, che si innesca fra due individui, la magia svanisce semplicemente, emerge la verità di ciò che si è veramente, perchè il carico di energia vitale raccolto con tutti i vari strumenti è svanita e la verità di ciò che è, non è ciò di cui ci siamo innamorati.

Ci scopriamo come degli esseri viventi normalissimi con i propri limiti, le proprie paure che si ha nascosto semplicemente perchè, ci si vergogna di mostrarsi all'altro per quello che si è veramente, per paura di non piacere, usando la magia illusoria del corteggiamento.

Questo modo di comportarsi sicuramente ci aiuterà a raggiungere l'oggetto del nostro desiderio, ma difficilmente ci aiuterà nel sostenerlo a lungo termine, con le conseguenze che il gioco comporta, perchè una volta che non useremo più la magia del corteggiamento e ci mostreremo all'altro per ciò che siamo veramente, emergerà la delusione, la tristezza, e la rabbia di essere stati ingannati e traditi, perchè scopriamo una verità che non volevamo scoprire.

Era tutto solo un gioco, un inganno, per questo è importante quando si utilizza la magia sapere bene cosa stiamo facendo e avere la coscienza delle conseguenze, perchè in questa realtà materiale per ogni cosa che otteniamo, c'è sempre un prezzo da dover pagare e molto spesso quello più economico, è proprio pagare con il denaro, perchè pagare con il dolore, la sofferenza e l'esperienza vissuta sulla propria pelle e molto più salato.

Non ti sto dicendo questo per impauriti, ma per farti prendere coscienza, che la magia è tutta intorno a noi e che viene usata ogni giorno in modo consapevole o inconsapevole da chiunque e che a volte ce la prendiamo con la vita per ciò che ci capita, quando la responsabilità è solo nostra, causa della nostra stessa inconsapevolezza, ignoranza, ingenuità ed immaturità. Usare la magia, è una delle cose più belle e divertenti quando si fa con maturità e responsabilità, per muovere la realtà in cui viviamo, per plasmarla come più la desideriamo, come se stessimo dipingendo un quadro, quello della nostra vita, diventando un pittore esperto. Per questo è importantissimo conoscere bene le tecniche che usiamo come nel caso della pittura, avere tutti gli strumenti, i migliori sul mercato come ne caso della tela, dei pennelli e dei colori,

così che, il risultato finale del dipinto sia la manifestazione più gioiosa e bella di ciò che abbiamo dentro, così da non rimanere delusi e tristi per il risultato ottenuto diverso dalle aspettative.

Quindi quando ci muoviamo per andare verso la realizzazione di un sogno, di un desiderio, assicuriamoci prima di tutto che sia veramente ciò che vogliamo, andiamo profondamente in noi stessi per mostrarci veramente per ciò che siamo, senza la paura di non essere amati ed accettati per ciò che siamo veramente, da chi ci viene incontro dall'esterno, solo in quel momento possiamo usare la magia e rendere tutto più bello.

Semplicemente perchè, la vita conosce solo la verità e prima o poi essa emergerà, è impossibile bloccare all'infinito questo processo, anche se si usa la magia più potente, ciò che è, verrà sempre a galla, quindi è inutile creare maschere ed artifizi, ciò che è dentro, che tu lo conosca o meno sarà sempre il risultato che vedrai nello specchio della realtà esterna, per questo più avrai chiarezza, linearità ed onesta con ciò che c'è dentro di te e più il fuori sarà lo specchio perfetto con ciò che tu sei veramente.

Questo ti permetterà, di usare la magia solo con la base della verità e questo ti darà la gioia e la leggerezza, come una danza armonica per creare la bellissima vita che meriti di vivere, perchè nessuno merita di soffrire se usa la magia della vita con consapevolezza e trasparenza, chi soffrirà sarà solo chi non avrà il coraggio di andare profondamente in sé e non si prenderà la responsabilità dell'inganno che sta attuando, creando maschere ed inganni, ma il fatto è che ingannando l'esterno, sta solo ingannando sé stesso/a.

Anima è qui per fare il gioco dell'esperienza della materia, senza giudizio di negativo e positivo, anima vive le esperienze senza sofferenza, ciò che la farà soffrire sarà solo l'inganno che attua verso sé stesso/a.

Vivi nella verità e gioisci, perchè la vita, ti restituirà solo ciò che gli donerai, questa è la magia più potente.

Rosella Falappa

Vuoi approfondire il tema?Avvia una conversazione privata con l'autrice dell'articolo
Avatar cartomante Rosella Falappa
Rosella Falappa
Tarocchi.Sciamanesimo
5/5 media recensioni
1020 consulti
Condividi articolo

Rosella Falappa

Nel contesto di questa partnership con Profetum, Rosella espande le sue capacità di guida offrendo sessioni di cartomanzia. Questa pratica non è solo un atto di divinazione, ma una forma di ricerca interiore. Utilizzando i tarocchi e le sibille come strumenti, Rosella aiuta le persone a scoprire le risposte che risiedono dentro di loro, connettendosi con il proprio sé più profondo e facendo emergere intuizioni preziose. L'esperienza personale di Rosella l'ha ispirata a condividere la sua saggezza e conoscenza attraverso la scrittura. I suoi libri, "Fiamme Gemelle, due vite, due corpi una sola anima" e "Scopri Te Stesso attraverso i Tarocchi: Un Viaggio di Conoscenza e Trasformazione", sono testimonianza del suo impegno nel guidare gli altri verso l'auto-scoperta e la consapevolezza. La professionalità di Rosella è evidente nella sua abilità di ascolto e comprensione. La sua esperienza come operatrice olistica e life coach le conferisce la capacità di guidare le persone in un viaggio di consapevolezza e trasformazione. La sua autorevolezza e sensibilità emergono anche nelle sue sessioni di cartomanzia, in cui conduce chi si affida a lei, verso un percorso di scoperta interiore. In collaborazione con Profetum, Rosella Falappa offre la sua esperienza olistica e la sua profonda conoscenza dei tarocchi e delle sibille per guidarti verso la chiarezza, l'ispirazione e l'auto- scoperta. Con lei al tuo fianco, puoi intraprendere un viaggio di consapevolezza che si snoda attraverso le sfumature del benessere, dell'intuizione e dell'espansione personale in anima.Scopri di più sull'autrice

Autori in primo piano

Avatar cartomante Silvia
Silvia
Tarocchi.Interpretazione sogni
4,8/5 media recensioni
937 consulti
Avatar cartomante Rosella Falappa
Rosella Falappa
Tarocchi.Sciamanesimo
5/5 media recensioni
1020 consulti
Avatar cartomante Erica Simonato
Erica Simonato
Tarocchi.Veggenza.Interpretazione sogni
5/5 media recensioni
926 consulti
Avatar cartomante Cristian Sensitivo
Cristian Sensitivo
Tarocchi.Veggenza.Astrologia
5/5 media recensioni
1558 consulti
Avatar cartomante Mariella Miligi
Mariella Miligi
Astrologia.Tema natale
5/5 media recensioni
690 consulti
Avatar cartomante Cassandra
Cassandra
Tarocchi.Interpretazione sogni
5/5 media recensioni
882 consulti
Avatar cartomante nemesi
nemesi
Sciamanesimo
5/5 media recensioni
644 consulti
Avatar cartomante Iside Strega
Iside Strega
Tarocchi.Veggenza.Interpretazione sogni
4,9/5 media recensioni
778 consulti
Avatar cartomante Teresa
Teresa
Tarocchi.Veggenza.Interpretazione sogni
4,7/5 media recensioni
617 consulti
Avatar cartomante Valhok
Valhok
Tarocchi.Sciamanesimo.Rune
4,1/5 media recensioni
681 consulti
Scopri gli esperti