Misteri e Segreti: svelare l'ignoto
Rubrica: Misteri e segretiEsploriamo il mondo misterioso della cartomanzia e dell'astrologia, cercando di rendere comprensibili e accessibili queste discipline spesso avvolte da segreti. Dalla ricerca delle risposte ai nostri dubbi quotidiani, ai contatti con l'aldilà e le presenze energetiche, esploriamo la curiosità che alimenta la ricerca di spiegazioni nell'universo dei misteri.
Misteri e segreti
L'arte della cartomanzia e dell'astrologia, hanno sempre fatto parte di un mondo misteriosamente affascinante, per certi versi occulto e talvolta segreto. Ma non è certo compito nostro, tantomeno mio, parlare di queste arti in modo complicato e fumoso, poiché questo andrebbe a creare solo distanza. Invece, io voglio creare ponti, non trincee, o almeno provare a fare capire che, se queste discipline esistono è perché possano essere una via di comprensione e di aiuto, anche per le cose e le situazioni più strane, o fuori luogo. Con il termine di misteri e segreti, si va ad abbracciare un vasto campo di situazioni. Ma a noi interessa solo ciò che tocca il nostro cuore, i nostri interessi, e le nostre volontà. Non ci interessa nulla di Nostradamus, o della profezia dei Maya, o le tentazioni malefiche della chiesa, delle streghe di Salem, eccetera. Anzi, ci può anche interessare e si può cercare una risposta a questi segreti, ci mancherebbe; ma non sono quelli i temi che possono allietare il nostro cuore, rispettando certamente le volontà di ognuno. Io parlo in senso generalizzato di tutto, ma proprio tutto, quello che per noi può essere considerato un mistero. In primo luogo, se ci pensate bene, il mistero " per eccellenza" e che riguarda la stragrande maggioranza delle domande di vita è: " cosa si nasconde dietro?" Ossia, cosa c'è dietro un fatto irrisolto? Dietro un amore incompiuto? Dietro un fatto a sorpresa? O che dire di un ritorno d'amore inatteso? O persino di una vendita immobiliare o un investimento clamorose?
Ecco, qui volevo arrivare. Alla fine si riduce tutto a quella semplice domanda, ecco il mistero dei misteri, "cosa c'è dietro che non capisco?". Vi dico questo, perché spesso la nostra vita è fatta di queste cose, e quindi sono i temi che più toccano la sfera delle nostre emozioni, desideri, e obiettivi che costituiscono i misteri e segreti da svelare, affinché il nostro cammino sia più sereno e sicuro. Solo quando iniziamo ad avere delle risposte, la nostra determinazione può rafforzarsi. E il nostro cammino diventa più chiaro. Poi, naturalmente, possiamo e perché no, parlare e chiarire, per quanto sia umanamente possibile, anche di fatti ben più strani e avvolti da un alone di incertezza per loro stessa natura.
Venendo sempre alla vita di tutti i giorni, uno dei misteri più significativi è: i miei cari che non ci sono più, mi sono vicini? Ho visto strane sfere trasparenti in casa, cosa sono? Ci sono spiriti o presenze in casa? E via dicendo...in un campo che trova il limite solo nelle nostre esperienze personali. Ed eccomi qui.
Possiamo parlarne.
A questo e ad altre cosiddette "stranezze".
Ci tengo, comunque, ad affermare con forza che, non abbiate paura! Siate tranquilli e sereni! Affrontate la vita e le prove che ci mette davanti con speranza e positività, sempre. Sono una di quelle persone che pensa che tutto si risolve, e che tutto si può spiegare, che bisogna capire e mai lasciarsi andare. Perché alla fine, il mistero più grande da risolvere è scendere a patti con noi stessi e capire che c'è sempre speranza, una soluzione, una spiegazione, e delineare il nostro cammino, secondo i nostri desideri, ovviamente. Le carte nascono, insieme all'astrologia, per trovare risposte lì dove la sola razionalità non è mai giunta prima. Non era forse lo stesso Einstein che disse la celebre frase: " Dio non gioca a dadi". E che pensare di Arthur Conan Doyle, celebre autore di Sherlock Holmes, che ammetteva tramite bocca del suo personaggio investigativo che " una volta scartate tutte le ipotesi razionali possibili, l'unica risposta concreta è quella impossibile!"
Detto questo, devo capire, di cosa vi piacerebbe parlare o cosa vi piacerebbe leggere la prossima volta nella mia rubrica "misteri e segreti". Dopo questa introduzione su cosa è veramente un mistero per noi, nella vita quotidiana, possiamo passare ad argomenti più centrati. Volete sapere cosa sono fantasmi e ORBS? Vogliamo parlare di Angeli? O di demoni? Visto che questa è stata l'estate di Russel Crowe con il celebre film " L'esorcista del Papa" o più semplicemente di guide spirituali e viaggi astrali. Come vedete il campo è molto vasto! Sceglierò l'argomento di volta in volta, magari se sarà possibile anche attraverso la vostra interazione e i vostri suggerimenti. Intanto, la prossima volta, nel mio prossimo articolo vi parlerò dei nostri meravigliosi amici a quattro zampe! Cani e gatti agiscono con noi energeticamente e spiritualmente? Sono più psichici i cani o i gatti? Chi è più sensibile a certe energie? Queste e tante altre domande alla prossima volta. Ciao e...
Come dico sempre io "Carpe Diem!"