Magazine
/
Esoterismo
/
Orrido e Psiche Perché piace?

Orrido e Psiche Perché piace?

Rubrica: Iside strega

Ottobre è un mese speciale per l'energia sottile e la riflessione. Halloween, noto anche come Samhain, è un momento di transizione. L'attrazione per l'orrore deriva dalla preparazione mentale per affrontare il pericolo e la sensazione di adrenalina, creando piacere ed euforia. Questo è il momento ideale per consultazioni e sedute spiritiche.

Immagine copertina articolo Orrido e Psiche Perché piace?

Salve a te caro lettore! Siamo arrivati ad Ottobre! Io ne sono felicissima, per me e per molti operatori magici è il mese più bello e più carico di energie sottili. Ottime per rivedere un po’ le proprie azioni e i propri obiettivi e lasciare le zavorre alle spalle! Del resto il capodanno incombe... Capodanno si, hai letto bene, in quanto per gli antichi la ruota dell’anno si concludeva il 31 ottobre e il primo dell’anno altri non era che l’1 novembre con le feste conosciute ad oggi come Ognissanti e il giorno dei morti. In altre parole Halloween, per i profani, o Samhain per gli esperti del settore o per i tradizionalisti. Ma di questa festa ti parlerò nel dettaglio durante gli altri articoli di questo specialissimo mese!

Ciò che ad oggi voglio farti comprendere è perché l’orrido piace. Orrido inteso come macabro, cupo, dark, horror, ecc. Rilassati, non userò termini troppo tecnici ne voglio farti laureare in psicologia... Partiamo dalle basi, razionalmente si tende a evitare situazioni di rischio o pericolo, che possano metterci in condizioni critiche, ed è giusto così. Ma è anche vero che la mente deve essere preparata ad affrontare una tale situazione nel caso ci si trovasse. Ed è per questo che “si allena” idealizzando ed ipotizzando una situazione di pericolo dove però ha il controllo. Da qui appunto c’è “l’esigenza” di vedere film horror, di informarsi tramite giornali, di ascoltare creepypasta, raccontarsi storie dell’orrore, o praticare sport estremi. Anche la musica con generi come il Metal, svolgono la stessa funzione.

Biologicamente parlando, tutti questi esempi danno una certa carica di adrenalina che sviluppa a sua volta endorfine, dopamina e serotonina, responsabili di alte cariche energetiche, di euforia e di piacere. Esattamente come nei rapporti sessuali o in qualsiasi altra cosa possa piacerci. Ed è esattamente per questo che l’orrido piace!

Per cui anche festività con temi più macabri, ma con funzioni di rinascita, suscitano quella curiosità e quel piacere nel parteciparvi.

ATTENZIONE, non significa assolutamente che si provi piacere nel sentire dolore e nel far del male, questo è un discorso assai differente.

Ma non voglio annoiarti, aggiungo solo che questo è il periodo perfetto per ricevere consulti, consigli, chiaroveggenze e, anche, per fare sedute spiritiche. Aspetto dunque a breve un tuo contatto! A presto e che l’orrido sia con te!

Condividi articolo

Iside Strega

Studio da ormai 20 anni e pratico da altrettanto tempo. Posso dunque esserti d’aiuto in diversi campi, oltre alla cartomanzia, infatti, mi occupo di tarologia, ritualistica, spiritismo, divinazione col fuoco, scrittura automatica o canalizzata, insegnamento e guida verso il percorso magico, meditazioni e regressioni guidate per scoprire le tue vite passate o semplicemente ricordare eventi o trovare i propri spiriti guardiani. NO ASTROLOGIA. Ti aspetto!Scopri di più sull'autrice

Autori in primo piano

Avatar cartomante Erica Simonato
Erica Simonato
Tarocchi.Veggenza.Interpretazione sogni
5/5 media recensioni
925 consulti
Avatar cartomante Cristian Sensitivo
Cristian Sensitivo
Tarocchi.Veggenza.Astrologia
5/5 media recensioni
1557 consulti
Avatar cartomante Rosella Falappa
Rosella Falappa
Tarocchi.Sciamanesimo
5/5 media recensioni
1019 consulti
Avatar cartomante Silvia
Silvia
Tarocchi.Interpretazione sogni
4,8/5 media recensioni
937 consulti
Avatar cartomante Mariella Miligi
Mariella Miligi
Astrologia.Tema natale
5/5 media recensioni
690 consulti
Avatar cartomante Cassandra
Cassandra
Tarocchi.Interpretazione sogni
5/5 media recensioni
882 consulti
Avatar cartomante nemesi
nemesi
Sciamanesimo
5/5 media recensioni
644 consulti
Avatar cartomante Iside Strega
Iside Strega
Tarocchi.Veggenza.Interpretazione sogni
4,9/5 media recensioni
778 consulti
Avatar cartomante Teresa
Teresa
Tarocchi.Veggenza.Interpretazione sogni
4,7/5 media recensioni
617 consulti
Avatar cartomante Valhok
Valhok
Tarocchi.Sciamanesimo.Rune
4,1/5 media recensioni
681 consulti
Scopri gli esperti