Il numero 23: simbolo di creatività e cambiamento
Il numero 23 incarna una fusione di lavoro di squadra e speranza, simbolizzando gioventù e avventura. Nella cabala e nella smorfia napoletana, rappresenta un desiderio di libertà e creatività. Chi lo vede spesso dovrebbe esplorare il proprio potenziale e comunicare pienamente con gli altri per un’autorealizzazione profonda e positiva.
Il numero 23 è l'unione del 2 che simboleggia il lavoro di squadra e la stabilità, con il 3 che invece indica la speranza e la fantasia.
Nella smorfia napoletana, viene associato al buffone (o giullare); nella cabala, Il numero 23 è un numero molto speciale che richiama immediatamente una dimensione di assoluta innocenza e uno spirito giovane, in cerca di nuove emozioni e avventure.
Il numero del desiderio per una vita da vivere senza freni, in libertà ma con la dolcezza spontanea della gioventù. Le persone che vedono spesso il ritorno del 23 nelle loro quotidianità numerologiche dovrebbero usare al meglio il loro spirito, la loro creatività e abilità per comunicare a tutto tondo con il prossimo, soprattutto con il partner.
Sono stata letteralmente perseguitata da questo numero per anni, oserei dire per decenni: ne avevo paura, finche' non ho capito cosa mi stesse dicendo: dovevo "liberarmi". La liberazione dalle convenzioni, dai giudizi, dal pensiero della massa, non può che portarci a guardarci dentro e a trarre fuori il bello ed il meglio che abbiamo dentro di noi.
Per cui, ogni qual volta vediamo che un numero primo, qualunque esso sia, ci rincorre, cerchiamone il significato e capiamo cosa ci sta dicendo. Ho avuto l'errata convinzione che potessero essere positivi o negativi: non lo sono. Sono comunicazioni intime al nostro io più profondo, e posso aiutarci nella realizzazione personale e di coloro a cui teniamo.
I numeri primi hanno vita: il più delle volte, utile a migliorare la nostra.