I classici segreti esoterici
Rubrica: Misteri e segretiCristian svela segreti esoterici, come la Parola Perduta, la Pietra Filosofale e la Cabala. La cartomanzia, collegata a queste tradizioni, possiede profondi significati. Va oltre le consultazioni primarie, rivelando che la vita è semplice, mentre le complicazioni sono create da noi stessi. La notte cede al giorno, e la quiete segue la tempesta. Alla prossima da Cristian.
Un saluto dal vostro Cristian, partiamo subito col dire che un segreto esoterico è una conoscenza nascosta e riservata a pochi iniziati, che si ritiene possa dare accesso a verità superiori.
I più grandi e classici fra i segreti esoterici sono:
LA PAROLA PERDUTA Si tratta del misterioso nome di Dio. Chi riuscisse a scoprire e pronunciare questa parola, avrebbe un potere immenso e anche ingestibile di creare e distruggere.
LA PIETRA FILOSOFALE Si tratta di una sostanza, in grado di tramutare i metalli in oro e donare l'immortalità
LA CABALA Una tradizione mistica ebraica che interpreta in modo simbolico i testi sacri. La cabala ha influenzato e inglobato anche ulteriori arti misteriose, quali appunto, l'astrologia, la tarologia, e la cartomanzia in generale.
Partendo da questo presupposto vi dico che la cartomanzia possiede in sé valori molto più profondi di ciò che si pensa. Ossia può spiegare persino tutti gli altri misteri sopra citati, ma solo se si riesce ad andare oltre la loro primaria consultazione e li si approfondisce su livelli differenti e su dimensioni differenti. Ricordatevi che il mistero e il segreto svelato dai tarocchi, è che la vita è semplice, mentre le complicazioni sono create solo da noi. Della serie, che la notte non può durare per sempre, e che dopo una tempesta arriverà per forza la quiete.
Alla prossima dal vostro Cristian.