Magazine
/
Anima e Corpo
/
Energie sottili

Energie sottili

Rubrica: Oltre il velo

Le energie sottili, non rilevabili scientificamente ma influenti sulla vita, si muovono dentro e fuori di noi. Magnetismo ed elettricità generano effetti attivanti o sedanti. I chakra accumulano e distribuiscono energie sottili, mantenendo il benessere. Corpi sottili e aura riflettono la nostra salute energetica. Siamo energia in movimento, responsabili della qualità della vita.

Immagine copertina articolo Energie sottili

Sebbene non rilevabili con i tradizionali strumenti scientifici, le energie sottili sono quelle energie i cui effetti possono essere rilevati sugli organismi viventi.

Le energie sottili si muovono dentro e fuori di noi ed ogni essere umano ha la capacitá di direzionarle, basta osservare le variazioni energetiche nel corso di una giornata. Il magnetismo e l’elettricitá, che sono campi di energia densa, generano energie sottili di due modalitá diverse, una che ha un effetto attivante degli esseri viventi e l’altra sedante. Le energie sottili inoltre, possono essere pure o congeste. Quelle pure nutrono il corpo sottile e ci rendono attivi, quelle congeste invece, spesso prodotte da apparecchiature elettroniche possono tramutarsi in sintomi sgradevoli che possono degenerare in malattie.

Noi tutti riceviamo costantemente energie sottili dalle piante, dalla Terra, dal Sole e dall’intero universo.

I chakra sono gli accumulatori di queste energie nel nostro corpo fisico ed hanno il compito di rifornire gli organi di energia sottile pura, cioè di forza vitale, e di inviare le corrette informazioni e vibrazioni per il mantenimento del benessere. Inoltre espellono l’energia sporca (congesta) nell’ambiente.

I corpi sottili posso essere immaginati come dei corpi sovrapposti che ricoprono il corpo fisico. Nelle filosofie orientali per corpo sottile si intende un campo di energia composto da organo eterici che hanno il proprio organo corrispondente sul piano fisico. Assieme ai chakra, la Kundalini e il prana che scorre nei nadi, secondo la tradizione indiana e ai meridiani della tradizione cinese, formano i vari strati dell’aura ovvero un campo elettromagnetico intorno al nostro corpo. Questo infatti è vivo grazie ad un’energia invisibile fatta appunto di energie sottili. L’aura è l’energia sottile del corpo e della mente, la forza vitale invisibile che emaniamo e assorbiamo allo stesso tempo, in connessione con l’energia universale. Quanto piú è sana, luminosa, carica di energia maggiori saranno il benessere e la consapevolezza della persona. L’aura umana è costituita da almeno sette corpi aurici o corpi sottili che sono interdipendenti l’uno dall’altro. Questi sono il corpo eterico, emozionale, mentale, astrale, eterico matrice, celestiale e causale e ciascuno di essi ha un proprio colore ed è relazionato con un particolare Chakra e un preciso organo.

Le energie sottili si trasformano continuamente e grazie alla loro natura radiante, sono energie dopotutto, si diffondono. Ciò significa che ogni organismo vivente assorbe energia dall’ambiente esterno e a sua volta la irradia.

L’essere umano è pura energia in movimento. Ogni nostro pensiero, ogni emozione che proviamo vibra a una certa frequenza, dunque, se siamo ció che pensiamo, dipende da noi la qualitá della nostra vita.

Condividi articolo

nemesi

Il karma determina gli eventi della nostra vita e spesso finiamo per reagire alle esperienze e non impariamo la lezione nascosta, creando sofferenza e infelicitá. Siamo noi a creare i blocchi presenti nelle nostre relazioni o al lavoro. Sciogliere i nodi karmici dipende da noi. Per evolverci possiamo e dobbiamo sciogliere sia quello accumulato nelle vite precedenti (Sanchita karma) che quello che creiamo giorno per giorno (Agami karma). Siamo noi che creiamo il nostro futuro..Scopri di più sull'autrice

Autori in primo piano

Avatar cartomante Mariella Miligi
Mariella Miligi
Astrologia.Tema natale
5/5 media recensioni
1439 consulti
Avatar cartomante Rosella Falappa
Rosella Falappa
Tarocchi.Interpretazione sogni.Sciamanesimo
5/5 media recensioni
2012 consulti
Avatar cartomante nemesi
nemesi
Sciamanesimo
5/5 media recensioni
1326 consulti
Avatar cartomante Dea Divina Sensitiva
Dea Divina Sensitiva
Tarocchi.Veggenza
5/5 media recensioni
972 consulti
Avatar cartomante Marta
Marta
Tarocchi.Medianità.Veggenza.Astrologia.Tema natale.Interpretazione sogni.Sciamanesimo.Rune
5/5 media recensioni
628 consulti
Avatar cartomante Erica Simonato
Erica Simonato
Tarocchi.Veggenza.Interpretazione sogni
5/5 media recensioni
1980 consulti
Avatar cartomante Cristian Sensitivo
Cristian Sensitivo
Tarocchi.Veggenza.Astrologia
5/5 media recensioni
3147 consulti
Avatar cartomante Cassandra
Cassandra
Tarocchi.Interpretazione sogni
5/5 media recensioni
2035 consulti
Avatar cartomante Iside Strega
Iside Strega
Tarocchi.Veggenza.Interpretazione sogni
4,8/5 media recensioni
1552 consulti
Avatar cartomante Teresa
Teresa
Tarocchi.Veggenza.Interpretazione sogni
4,7/5 media recensioni
1372 consulti
Avatar cartomante Valhok
Valhok
Tarocchi.Sciamanesimo.Rune
4,2/5 media recensioni
1393 consulti
Scopri gli esperti