Magazine
/
Anima e Corpo
/
Differenze tra Genesa e Pentasfera

Differenze tra Genesa e Pentasfera

La Genesa e la Pentasfera, oggetti sacri di geometria sacra, influenzano positivamente l'energia circostante. La Genesa, formata da 4 cerchi intrecciati, favorisce la meditazione e riduce gli effetti dell'elettromagnetismo. La Pentasfera, più complessa con 6 anelli, amplifica le facoltà extrasensoriali, agisce come ponte tra materiale e spirituale, e promuove guarigione e consapevolezza. Esempi d'uso includono protezione, attrazione di abbondanza e potenziamento di cristalli.

Immagine copertina articolo Differenze tra Genesa e Pentasfera

La Genesa è un oggetto sacro realizzato unendo 4 cerchi, che, intrecciandoli, creano a loro volta triangoli e quadrati (simboli della geometria sacra).

Il triangolo rappresenta lo yang, il maschile e gli elementi fuoco ed aria, è una figura geometrica legata al numero tre e raffigura la Trinità; il numero tre rappresenta anche la terza dimensione cioè la dimensione fisica in cui noi viviamo.

Il quadrato rappresenta lo Yin, il femminile, gli elementi terra e acqua, ed è la parte che attrae e riceve, legato al numero 4, che richiama la stabilità e il radicamento alla Terra.

La Genesa, così come le classiche lampade in sale rosa Himalayano, favorisce la meditazione e modifica gli effetti dell'elettromagnetismo, ecco perché é consigliato posizionarla vicino a TV, PC ecc..

La Pentasfera, anche lei simbolo sacro, crea triangoli e pentagoni, anche loro, simboli della geometria sacra. La loro funzione é la trasformazione delle energie negative in energie positive e possono essere usate come “antenne”, che purificano ed amplificano l'energia circostante.

Il pentagono rappresenta il numero 5, che, come nella rappresentazione dell'uomo vitruviano di Leonardo Da Vinci, tocca con il proprio corpo i cinque angoli formando una stella a cinque punte, e, quindi, rappresenta la congiunzione tra cielo e terra.

Nell’Induismo il 5 è il numero di Shiva e dei suoi cinque volti, che padroneggiano i cinque elementi.

Anche i cerchi, ovviamente, fanno parte della geometria sacra, e rappresentano la completezza, il simbolo della vita che si ripete in un’eterna rinascita dove la morte stessa fa parte della vita.

In conclusione, la Pentasfera è un dispositivo simile ad una Genesa tranne che utilizza sei anelli invece di quattro; in questo modo, si crea una forma geometrica sacra piu complessa rendendola uno strumento estremamente potente.

La Pentasfera amplifica le facoltà extrasensoriali di chi ne entra in possesso e purifica l’ambiente circostante, permette di fare tutto ciò che fa una Genesa, ma in maniera molto più intensa e potente. La forma della Pentasfera, rispetto alla Genesa, aggiunge ai 4 elementi: Terra, Aria, Acqua e Fuoco, il 5° elemento, lo Spirito. Per questo può essere considerata un ponte tra il mondo materiale e il mondo spirituale.

Per portare benefici, la persona che la utilizza, deve sempre avere frequenze alte, gioia, gratitudine, un senso di pace e fratellanza...

Si dice abbia proprietà curative, infatti si presta meglio ai processi di guarigione e di elevazione spirituale ed è utile soprattutto per coloro che stanno lavorando su di sé, per maturare una migliore consapevolezza dell'Essere, allineando il corpo e lo spirito.

Alcuni esempi dei suoi utilizzi:

  • mettere una foto per proteggere una persona amata o aiutarla a guarire
  • posizionare dei soldi per attirare l'abbondanza
  • posizionare un biglietto che riporta un'intenzione specifica
  • posizionare un cristallo per aumentarne la potenza
Vuoi approfondire il tema?Avvia una conversazione privata con l'autrice dell'articolo
Avatar cartomante Erica Simonato
Erica Simonato
Tarocchi.Veggenza.Interpretazione sogni
5/5 media recensioni
316 consulti
Condividi articolo

Erica Simonato

Ho la fortuna di aver ricevuto abilità uniche che mi permettono di aiutare gli altri nel loro cammino alla riscoperta di loro stessi, della felicità e dell'amore e sono qui per aiutarti: questa è la mia missione!Sin da giovane ho avuto una connessione fortissima con l'Universo,le mie abilità mi permettono di prendere informazioni e sentimenti dalla connessione energetica con le persone... Così come vibrazioni e a volte messaggi degli spiriti e delle anime disincarnate.Con i miei doni, voglio aiutarti ad ottenere le informazioni che cerchi, siano esse risposte del passato, presente e/o futuro. Durante la mia esperienza ho compreso che molti di noi hanno tutta la conoscenza dentro di sè, hanno solamente bisogno della guida spirituale giusta per trovare le risposte che hanno dentro...Insieme ci tufferemo nei tuoi problemi passati, presenti e futuri per trovare le risposte che cerchi, sia per la tua vita singola che in quella di coppia... Nulla accade mai per caso e se mi stai leggendo... Approfittane!Vuoi comprendere i tuoi sogni? La nostra anima ce ne invia diversi ogni notte... Sei pronto a ricordarli e a prenderne consapevolezza? Parlamene ed insieme inizieremo un percorso di comprensione e di evoluzione personale...Nessuno riesce a comprenderti oppure tu non ti senti a tuo agio a condividere avvenimenti e/o sogni che sono entrati a far parte della tua vita? Sono tutti chiari segnali di un tuo risveglio... Io sono qui anche per questo: ascoltarti ed indirizzarti sulla via corretta...Contattami per iniziare un'esperienza serena evolutiva e purificante ;) NON EFFETTUO CONSULTI SU: minorenni, salute, gravidanza... Effettuo rituali e incantesimi CHE NON VADANO A LEDERE IL LIBERO ARBITRIO DELLE PERSONEScopri di più sull'autrice

Autori in primo piano

Avatar cartomante Iside Strega
Iside Strega
Tarocchi.Medianità.Interpretazione sogni
5/5 media recensioni
324 consulti
Avatar cartomante Teresa
Teresa
Tarocchi.Veggenza.Interpretazione sogni
5/5 media recensioni
198 consulti
Avatar cartomante Rondo & Santeria
Rondo & Santeria
Tarocchi.Medianità.Veggenza.Sciamanesimo
5/5 media recensioni
177 consulti
Avatar cartomante nemesi
nemesi
Sciamanesimo
5/5 media recensioni
215 consulti
Avatar cartomante Erica Simonato
Erica Simonato
Tarocchi.Veggenza.Interpretazione sogni
5/5 media recensioni
316 consulti
Avatar cartomante Ariele
Ariele
Tarocchi.Veggenza.Interpretazione sogni
5/5 media recensioni
182 consulti
Avatar cartomante Rosella Falappa
Rosella Falappa
Tarocchi.Sciamanesimo
5/5 media recensioni
416 consulti
Avatar cartomante Mariella Miligi
Mariella Miligi
Astrologia.Tema natale
5/5 media recensioni
246 consulti
Avatar cartomante Cristian Sensitivo
Cristian Sensitivo
Tarocchi.Veggenza.Astrologia
4,9/5 media recensioni
704 consulti
Avatar cartomante Valhok
Valhok
Tarocchi.Sciamanesimo.Rune
4/5 media recensioni
237 consulti
Avatar cartomante Silvia
Silvia
Tarocchi
4/5 media recensioni
371 consulti
Scopri gli esperti