Il Bagatto: l'inizio di un viaggio magico
Rubrica: La via della divinazione attraverso i tarocchiLa carta del Bagatto nel tarocco segna un inizio materiale, rivelando il campo d'azione in ambito lavorativo. Con potenzialità inespresse, questo giovane persuasore astuto richiede azione per realizzarsi. Il cammino, indicato dal numero 1, richiede impegno. Lavoro duro sboccia in progetto, liberando il potenziale. L'incertezza può svanire con sfida, crescendo in trionfo.
Il Bagatto
Il Bagatto rappresenta un inizio sul piano materiale.
Se associato al mondo del lavoro la carta alla sua sinistra ci darà un indicazione del campo in cui ci stiamo muovendo.
Il Bagatto rappresenta un giovane astuto più furbo che intelligente ma anche carico di potenzialità a cui manca l’azione nel senso stretto della parola, si deve “esprimere”.
E’ in grado di ottenere con la lusinga e di stupire con imbrogli, è un abile affabulatore.
Un indicazione di base è comunque che dovrà fare molta strada prima della realizzazione in quanto il suo numero 1 ci da questa indicazione.
Insomma si rischia di avere molte potenzialità che rimangono inespresse a causa di sole chiacchiere, oppure c’è da rimboccarsi le maniche e lavorare per sviluppare un progetto che ci porterà a sviluppare anche le nostre potenzialità.
Insomma il Bagatto rappresenta un inizio che può rimanere soltanto un inizio fermato da dubbi e incertezze.
Rappresenta la parte giovanile dell’adulto quella parte dove le potenzialità sono inespresse, si deve trovare il coraggio di lavorare seriamente su di esse senza ricorrere a stratagemmi, utilizzando la nostra parte “magica “ in embrione per svilupparla e farla crescere.