Magazine
/
Libri ed Eventi
/
Yule - Il solstizio d'inverno

Yule - Il solstizio d'inverno

Rubrica: Libri ed eventi

Benvenuti al Solstizio d'Inverno 2023! È tempo di rinascita, segnato dalla notte più lunga e la successiva crescita della luce. Festeggiate con rituali antichi, simboli quali la quercia e il vischio, e riti culinari stagionali. Erica augura una rinascita luminosa a tutti con tradizioni che uniscono passato e futuro.

Immagine copertina articolo Yule - Il solstizio d'inverno

Buongiorno a tutti voi lettori e lettrici!

Oramai questo 2023 è quasi giunto al termine...

La luce piano piano lascia il posto all'oscuritá, e, il 22 dicembre, durante il Solstizio d'Inverno, sará la notte più lunga dell'anno, perció le ore di luce saranno minori rispetto a tutto l'anno passato.

Per chi è curioso, per chi celebra queste festività, o per chi ha iniziato a seguirle, magari leggendo questi articoli, vi svelo che in questa giornata si festeggia la RINASCITA, proprio perché dal giorno successivo, man mano la luce tornerà sempre più lunga durante le giornate, quindi una sorta di "porta" tra il passato e il futuro, tra il "vecchio" e il "nuovo".

Tradizionalmente, il rituale consisteva in una veglia dal tramonto all'alba del giorno successivo, proprio per assicurarsi che il nuovo sole rinascesse dopo la notte più lunga dell'anno.

  • La regina delle piante sacre per questa festività è la QUERCIA, supporto del VISCHIO (non a caso ancora oggi si dice che baciarsi sotto al vischio porti fortuna e l'albero di Natale dei giorni d'oggi deriva dalla Quercia, simbolo della vita che resiste al freddo dell'inverno).
  • La parola Yule sembra derivi da "ruota", la ruota dell'anno, e anche qui, non a caso, tradizionalmente si usa mettere una ghirlanda fuori dalla porta come buon auspicio. Un'altra usanza antica é quella del "ceppo di quercia" che si fa bruciare e se ne tiene una parte oppure tutto, come buon auspicio per la casa per l'intero anno avvenire.
  • Per festeggiare si possono mangiare frutta di stagione, cipolle, patate, dolci speziati e noci...Si possono usare incensi, accendere candele (meglio se rosse, bianche e verdi, ma vanno bene tutti I colori) e ancora, se usate i cristalli, magari mettersi un ciondolo o un bracciale di diaspro rosso o corniola (colori caldi e forti sempre come buon auspicio).

BUOONA RINASCITA A TUTTI!!

Un abbraccio, Erica.

Vuoi approfondire il tema?Avvia una conversazione privata con l'autrice dell'articolo
Avatar cartomante Erica Simonato
Erica Simonato
Tarocchi.Veggenza.Interpretazione sogni
5/5 media recensioni
312 consulti
Fai un regalo prezioso a te o ad una persona a cui tieni motlo!
Scopri pacchetti attivi
Condividi articolo

Scopri i pacchetti che l'autrice ha pensato per te

Erica Simonato

Ho la fortuna di aver ricevuto abilità uniche che mi permettono di aiutare gli altri nel loro cammino alla riscoperta di loro stessi, della felicità e dell'amore e sono qui per aiutarti: questa è la mia missione!Sin da giovane ho avuto una connessione fortissima con l'Universo,le mie abilità mi permettono di prendere informazioni e sentimenti dalla connessione energetica con le persone... Così come vibrazioni e a volte messaggi degli spiriti e delle anime disincarnate.Con i miei doni, voglio aiutarti ad ottenere le informazioni che cerchi, siano esse risposte del passato, presente e/o futuro. Durante la mia esperienza ho compreso che molti di noi hanno tutta la conoscenza dentro di sè, hanno solamente bisogno della guida spirituale giusta per trovare le risposte che hanno dentro...Insieme ci tufferemo nei tuoi problemi passati, presenti e futuri per trovare le risposte che cerchi, sia per la tua vita singola che in quella di coppia... Nulla accade mai per caso e se mi stai leggendo... Approfittane!Vuoi comprendere i tuoi sogni? La nostra anima ce ne invia diversi ogni notte... Sei pronto a ricordarli e a prenderne consapevolezza? Parlamene ed insieme inizieremo un percorso di comprensione e di evoluzione personale...Nessuno riesce a comprenderti oppure tu non ti senti a tuo agio a condividere avvenimenti e/o sogni che sono entrati a far parte della tua vita? Sono tutti chiari segnali di un tuo risveglio... Io sono qui anche per questo: ascoltarti ed indirizzarti sulla via corretta...Contattami per iniziare un'esperienza serena evolutiva e purificante ;) NON EFFETTUO CONSULTI SU: minorenni, salute, gravidanza... Effettuo rituali e incantesimi CHE NON VADANO A LEDERE IL LIBERO ARBITRIO DELLE PERSONEScopri di più sull'autrice

Autori in primo piano

Avatar cartomante Iside Strega
Iside Strega
Tarocchi.Medianità.Interpretazione sogni
5/5 media recensioni
319 consulti
Avatar cartomante Teresa
Teresa
Tarocchi.Veggenza.Interpretazione sogni
5/5 media recensioni
193 consulti
Avatar cartomante Rondo & Santeria
Rondo & Santeria
Tarocchi.Medianità.Veggenza.Sciamanesimo
5/5 media recensioni
173 consulti
Avatar cartomante nemesi
nemesi
Sciamanesimo
5/5 media recensioni
211 consulti
Avatar cartomante Erica Simonato
Erica Simonato
Tarocchi.Veggenza.Interpretazione sogni
5/5 media recensioni
312 consulti
Avatar cartomante Ariele
Ariele
Tarocchi.Veggenza.Interpretazione sogni
5/5 media recensioni
179 consulti
Avatar cartomante Rosella Falappa
Rosella Falappa
Tarocchi.Sciamanesimo
5/5 media recensioni
413 consulti
Avatar cartomante Mariella Miligi
Mariella Miligi
Astrologia.Tema natale
5/5 media recensioni
242 consulti
Avatar cartomante Cristian Sensitivo
Cristian Sensitivo
Tarocchi.Veggenza.Astrologia
4,9/5 media recensioni
701 consulti
Avatar cartomante Valhok
Valhok
Tarocchi.Sciamanesimo.Rune
4/5 media recensioni
234 consulti
Avatar cartomante Silvia
Silvia
Tarocchi
4/5 media recensioni
366 consulti
Scopri gli esperti