Magazine
/
Libri ed Eventi
/
25 gennaio - La luna piena

25 gennaio - La luna piena

Rubrica: Libri ed eventi

Il 25 gennaio, la potente luna piena del lupo arriverà, ispirando il "bagno di luna" per caricare oggetti e scrivere desideri. Nominata così dai nativi americani, evoca i branchi di lupi durante le notti invernali. Mettete gli oggetti all'esterno il 24 gennaio per ricevere la luce lunare. Scrivete i desideri e esponeteli alla luna, seguendo l'antica tradizione. Preparate anche l'acqua di luna, seguendo il metodo di Masaru Emoto. Tutto nell'universo ha una vibrazione e una memoria, e questo semplice rituale può influenzare positivamente la vostra vita. Chiamate se avete dubbi o volete saperne di più. Un abbraccio di luce da Erica Simonato.

Immagine copertina articolo 25 gennaio - La luna piena

Il 25 gennaio arriverà la luna piena, energeticamente molto carica, perciò vi consiglio di fare “il bagno di luna” ai vostri oggetti cari, minerali, creme, oli… e perché no preparare l'acqua di luna piena infine scrivere i desideri del plenilunio.

Questa luna è detta luna piena del lupo: Il nome deriva dalle usanze dei nativi d’America che utilizzavano questo termine per celebrare il periodo in cui cade: durante i mesi freddi dell'inverno i branchi di Lupi in cerca di cibo tendevano ad avvicinarsi sempre di più ai villaggi e, nelle notti di luna piena, era possibile udire il loro ululato; pensavano anche che con i loro ululati questi animali magici di potere comunicare con i morti.

Altre nominalizzazioni per questa luna piena riflettono le condizioni climatiche che sono:

  •   Luna dopo Natale
    
  •   Vecchia luna
    
  •   Luna di ghiaccio
    
  •   Luna d’inverno
    

Cosa significa fare il bagno di luna agli oggetti? La vigilia di ogni luna piena in questo caso il 24 gennaio, è usanza mettere all'esterno della propria abitazione alcuni oggetti che vogliamo caricare di luce lunare. Ciò significa che ringraziando la luna e mostrando gratitudine, lei le rimanderà la sua forte energia su ciò che lasceremo a fare il cosiddetto “bagno lunare”; consiglio di posizionare qualunque oggetto vogliate, compresi, se li avete i vostri cristalli.

Cosa significa scrivere i desideri della luna? Il 24 gennaio e ad ogni vigilia di luna piena, scriverete su un foglio i vostri desideri (io ne consiglio massimo tre) dopo il tramonto esporrete questo foglio alla luna, ed il giorno successivo prima che i raggi del sole gli battano contro lo ritirerete. A questo punto ci sono due usanze: la prima è quella di bruciare il foglio e gettare le ceneri nella terra (anche in un vaso di fiori), per la seconda usanza (quella che mi appartiene di più) è quella di conservare il foglio fino al prossimo plenilunio, e prima di scrivere i nuovi desideri, bruciare quello passato.

Cosa significa preparare l’acqua di luna? Sempre alla vigilia di plenilunio, si usa anche preparare l'acqua di luna, meglio chiamata “acqua informata”.

Si prende una bottiglia o una caraffa di vetro (mi raccomando non di plastica) si riempie di acqua (ovviamente potabile) si aggiunge un'etichetta all'esterno con i nostri desideri (abbondanza, amore, serenità ecc.) io consiglio di scrivere un desiderio soltanto, piuttosto fate più bottiglie…

vi starete chiedendo come sia possibile che facendo questo procedimento, i desideri accadono veramente. C'è una spiegazione non soltanto di fede, ma addirittura quasi scientifica… il famoso giapponese Masaru Emoto, nel corso degli anni ha intrapreso alcuni esperimenti (il più famoso è quello del riso, ed è simile a questo dell'acqua) senza stare ad annoiarvi, vi scrivo semplicemente che tutto nell'universo ha una vibrazione ed una memoria, ed esponendo parole positive sulla bottiglia, questo farà sì che l'acqua vibri alle frequenze di quelle parole e mantenga una memoria (infatti quell'acqua si potrà bere per tutto il mese, rabbocca se necessario) ovviamente consiglio solo un paio di sorsi al giorno. Come sempre, se avete qualche dubbio o volete saperne di più, chiamatemi. Un abbraccio di luce. Erica Simonato.

Vuoi approfondire il tema?Avvia una conversazione privata con l'autrice dell'articolo
Avatar cartomante Erica Simonato
Erica Simonato
Tarocchi.Veggenza.Interpretazione sogni
5/5 media recensioni
316 consulti
Fai un regalo prezioso a te o ad una persona a cui tieni motlo!
Scopri pacchetti attivi
Condividi articolo

Scopri i pacchetti che l'autrice ha pensato per te

Erica Simonato

Ho la fortuna di aver ricevuto abilità uniche che mi permettono di aiutare gli altri nel loro cammino alla riscoperta di loro stessi, della felicità e dell'amore e sono qui per aiutarti: questa è la mia missione!Sin da giovane ho avuto una connessione fortissima con l'Universo,le mie abilità mi permettono di prendere informazioni e sentimenti dalla connessione energetica con le persone... Così come vibrazioni e a volte messaggi degli spiriti e delle anime disincarnate.Con i miei doni, voglio aiutarti ad ottenere le informazioni che cerchi, siano esse risposte del passato, presente e/o futuro. Durante la mia esperienza ho compreso che molti di noi hanno tutta la conoscenza dentro di sè, hanno solamente bisogno della guida spirituale giusta per trovare le risposte che hanno dentro...Insieme ci tufferemo nei tuoi problemi passati, presenti e futuri per trovare le risposte che cerchi, sia per la tua vita singola che in quella di coppia... Nulla accade mai per caso e se mi stai leggendo... Approfittane!Vuoi comprendere i tuoi sogni? La nostra anima ce ne invia diversi ogni notte... Sei pronto a ricordarli e a prenderne consapevolezza? Parlamene ed insieme inizieremo un percorso di comprensione e di evoluzione personale...Nessuno riesce a comprenderti oppure tu non ti senti a tuo agio a condividere avvenimenti e/o sogni che sono entrati a far parte della tua vita? Sono tutti chiari segnali di un tuo risveglio... Io sono qui anche per questo: ascoltarti ed indirizzarti sulla via corretta...Contattami per iniziare un'esperienza serena evolutiva e purificante ;) NON EFFETTUO CONSULTI SU: minorenni, salute, gravidanza... Effettuo rituali e incantesimi CHE NON VADANO A LEDERE IL LIBERO ARBITRIO DELLE PERSONEScopri di più sull'autrice

Autori in primo piano

Avatar cartomante Iside Strega
Iside Strega
Tarocchi.Medianità.Interpretazione sogni
5/5 media recensioni
324 consulti
Avatar cartomante Teresa
Teresa
Tarocchi.Veggenza.Interpretazione sogni
5/5 media recensioni
198 consulti
Avatar cartomante Rondo & Santeria
Rondo & Santeria
Tarocchi.Medianità.Veggenza.Sciamanesimo
5/5 media recensioni
177 consulti
Avatar cartomante nemesi
nemesi
Sciamanesimo
5/5 media recensioni
215 consulti
Avatar cartomante Erica Simonato
Erica Simonato
Tarocchi.Veggenza.Interpretazione sogni
5/5 media recensioni
316 consulti
Avatar cartomante Ariele
Ariele
Tarocchi.Veggenza.Interpretazione sogni
5/5 media recensioni
182 consulti
Avatar cartomante Rosella Falappa
Rosella Falappa
Tarocchi.Sciamanesimo
5/5 media recensioni
416 consulti
Avatar cartomante Mariella Miligi
Mariella Miligi
Astrologia.Tema natale
5/5 media recensioni
246 consulti
Avatar cartomante Cristian Sensitivo
Cristian Sensitivo
Tarocchi.Veggenza.Astrologia
4,9/5 media recensioni
704 consulti
Avatar cartomante Valhok
Valhok
Tarocchi.Sciamanesimo.Rune
4/5 media recensioni
237 consulti
Avatar cartomante Silvia
Silvia
Tarocchi
4/5 media recensioni
371 consulti
Scopri gli esperti