Acque di luce: fonte di energia e purificazione
Scopri l'energia benefica delle Acque a Luce Bianca e gli elisir di cristalli. Queste acque vibrazionali, spesso associate a luoghi sacri, offrono potenziali benefici spirituali ed energetici. L'articolo spiega come creare elisir di cristalli e come utilizzarli per migliorare il benessere e armonizzare gli ambienti.
Per acque di Luce intendiamo tutte quelle acque che portano una vibrazione molto alta ed aiutano lo spirito prima di tutto, quindi il corpo energetico e di conseguenza influiscono anche sul corpo fisico.
Generalmente possiamo dire che qualsiasi acqua ha una propria vibrazione.
Le Acque a Luce Bianca sono conosciute come acque Mariane e sono quelle dove è apparsa la Santissima Vergine Maria in luoghi sacri come Lourdes, Medjugorje, Fatima, Montichiari, S.Damiano, S.Maria Fontana... E, in ognuno di questi luoghi, si sono venute a formare delle acque “informate” della Sua presenza.
Ciascun luogo a sua volta ha un’acqua con una vibrazione particolare ed una frequenza specifica, che entra in risonanza con il corpo e l’ambiente circostante.
Le acque sacre più note sono appunto le Acque a Luce Bianca ma non dobbiamo dimenticare anche che vi sono altri tipi di acque sacre con vibrazioni molto alte, preparate con rituali sacri specifici, ad esempio gli Elisir di Cristalli (l'acqua ha una memoria, come in alcuni esperimenti fu anche testato dal famoso Masaru Emoto).
Io personalmente conosco due metodi per creare elisir di cristalli... Il metodo diretto ed il metodo indiretto, ma uso sempre il metodo indiretto.
METODO DIRETTO Per questo metodo si usano cristalli grezzi non nocivi, cioè i quarzi, la tormalina, il berillo, l'acquamarina, lo smeraldo, lo zaffiro, il rubino, l'ossidiana...
- Si infonde l'intenzione sul cristallo
- Si passa sotto l'acqua corrente fredda e si visualizza una luce bianca che lo avvolge, puridicandolo dalle energie negative (ripeto, NON tutti i tipi di cristalli)
- Si pone in un recipiente di vetro e ci si versa sopra dell'acqua pura
- Si lascia il contenitore o al sole o alla Luna (non tutti! Dipende dal tipo di minerale)
- Si travasa in una bottiglia di vetro fino a riempire i due terzi, quindi si aggiunge un terzo di vodka o di brandy come conservante
- A questo punto si é creata la tintura madre e si possono riempire le boccette scure con acqua ed una dozzina di gocce di elisir
METODO INDIRETTO
- Si posizionano i cristalli in un barattolo di vetro
- Il barattolo si inserisce all'interno di una brocca di vetro più grande
- Si riempie la brocca (non il barattolo!) con acqua pura
- Si dispone al sole o alla luna (in base al cristallo) jo prediligo la luna piena o la luna nuova, che é la luna della fede e della speranza...
- Si travasa in una bottiglia di vetro fino a riempire i due terzi, quindi si aggiunge un terzo di vodka o di brandy come conservante
- A questo punto si é creata la tintura madre e si possono riempire le boccette scure con acqua ed una dozzina di gocce di elisir
Ogni elisir, in base al cristallo utilizzato, porta dei benefici diversi; per fare un esempio, l'elisir di quarzo rosa: 👉 È leggermente alcolico proprio per permettere il suo mantenimento a lungo termine dato che se ne usano pochissime gocce.
Si possono impiegare poche gocce in diversi modi, in base alla vibrazione che trasmette ogni tipo di cristallo: si puó applicare sulla pelle, si puó usare in aggiunta di sali da bagno, diluito nell’acqua per umidificazione dei termosifoni, diluito in uno spruzzino con acqua per energizzare e purificare gli ambienti della casa...
Gli Egizi, e prima di loro altre popolazioni, facevano uso degli elisir di cristalli: ricordiamo che in quei Tempi, il concetto di Guarigione era ben differente da quello di "cura" a cui siamo abituati oggi... Per gli Egizi infatti anche il colore dei cristalli aveva delle proprietà magiche e per tanto era utilizzato a scopo di guarigione e per creare amuleti.
Anche per gli Indiani i cristalli sono molto importanti, li considerano la pelle della madre terra, e ci insegnano che possiamo usarli per riavvicinarci all’energia della terra stessa.
Il Quarzo Rosa è una pietra fortemente spirituale. Chiamata anche la Pietra dell’Amore,della Compassione e degli Artisti.La sua energia è soprattutto emozionale, dunque eccellente per lavorare su problemi d’amore,stati emotivi e intuizioni.Dona pace e calma dalle emozioni negative, dai blocchi energetici causati dalla paura, dalla gelosia, dall’odio, da oscuri sentimenti e dalle vendette. Aumenta la fiducia in se stessi,serve a ritrovare la strada persa. Aiuta nei problemi di insonnia, ipertensione e riduce i sintomi della sindrome premestruale.
Tornando alle Acque a Luce Bianca, poiché ognuna ha una propria frequenza vibrazionale, si sono iniziati studi sull’utilizzo delle stesse anche a scopo terapeutico, per la cura, il riequilibrio energetico e l’armonizzazione degli ambienti, peraltro verificabili in laboratorio (dagli studi di alcuni dottori).