Oroscopo della settimana - dal 7 al 13 luglio
Rubrica: Oroscopo della settimanaLa Luna torna ad accompagnarci anche in questa settimana. Cosa ci vuol dire? Quale verità facciamo fatica ad accogliere? Lo chiediamo agli Arcani, uno per ogni segno!

Capricorno: Matto - rovescio Il grande inizio, la partenza, l’essenza: ogni cosa è racchiusa in questo Matto che vuole solo uscire. Farvi uscire. Eppure, qualcosa vi blocca. La paura dell’ignoto? O del giudizio? Respirate: voi siete voi. E non c’è NIENTE di male.
Aquario: Giustizia - rovescio È tempo di mettere ogni cosa sulla bilancia: ciò che ci fa sentire vivi, ciò che ci ferisce, i valori, gli obiettivi. E poi, ripartire da lì. Non siamo gli stessi di inizio anno e va bene così. Come possiamo pensare che tutto rimanga uguale? Diamoci il tempo per rimettere tutto a posto, nel nostro posto. Quello giusto.
Pesci: Sole Brilla su di voi. Vi invita a godere dei suoi raggi, dei suoi frutti, dei suoi doni. Lo so, ha piovuto nelle scorse settimane, il buio ha soffocato la vostra visione, ma ora è tutto qui. Respirate. State in ascolto. Ve lo meritate!
Toro:Mondo Lo dico senza giri di parole: voi siete il vostro centro. Voi siete l’inizio e il fine. Nessun altro può scegliere per voi, vivere per voi, amare per voi. Ripartite da questo. Dal senso di pienezza. Dall’amore. È l’alba di un nuovo inizio.
Ariete: Torre Accadono cose che sono come terremoti. Smuovono emozioni, lasciano fuoriuscire creatività, forse rabbia, e un pizzico di smarrimento. Ma non dipende da voi, lo sapete? Potete solo scegliere se lasciarvi inghiottire oppure fluire con loro. Solo questo è ciò che potete fare.
Gemelli: Papessa - rovescio In silenzio, avete ascoltato. Avete accolto la conoscenze con devozione. Forse vi siete sentiti anche in obbligo di stare in silenzio. Ma ora è finito il tempo. Ora potette alzarvi, prendere tutto ciò che avete imparato, visto e ascoltato e tornare a cavalcare il vostro mondo. A vostro modo. Pronti?
Cancro: Carro È un periodo importante: si aprono nuovi capitoli celebrando i vostri compleanni. Quindi quale migliore occasione per abbandonare dietro di voi tutte quelle situazioni, legami e percorsi che sapete non fanno più per voi? Andate per la vostra strada, abbandonate i bagagli per voi pesanti e celebrate la vostra via!
Leone: Bagatto Fate un bel respiro: avete tutti gli strumenti necessari, i sogni al posto giusto e l’intuito ispirato dal divino. Che volete di più? Andate, create, agite!
Vergine: Diavolo Bussa alla porta con il suo fetore. Vi persuade per chiedervi di più: più paura. Più devozione, più tossicità. Forse non è solo LUI che vi obbliga. Forse è la paura che vi si è cucita addosso. Ma potete pretendere di più, volere di più. Potete dire No ai vostri Diavoli.
Bilancia: Papa Austero e saggio, il Papa scende su di voi questa settimana per accompagnarvi al vostro prossimo step. Non dovrete più stare nel mezzo, non dovrete più scegliere: dovrete essere d’esempio. Sul lavoro, nella vita privata. Non limitatevi: voi siete. Ed è potentissimo!
Scorpione: Ruota della fortuna Gira. La ruota gira e va, vi sprona a prendere ciò che è vostro, a guardare avanti con fierezza. A volte andrà bene, altre meno: ma quanto vi sta insegnando questo periodo? Questa settimana porterà doni e insegnamenti. State in ascolto.
Sagittario: Forza L’istinto esce. Caparbio. Potente. E voi potete solo scegliere se assecondarlo e domarlo o farvi dominare da lui. Tutto sta in questo. Perché reprimere? E se questo brutale istinto animalesco fosse solo la chiave per arrivare a ciò che è davvero destinato a voi?
Grazie per avermi letta. Ti aspetto su Profetum!
Tina