Perché si abbracciano gli alberi?
Abbracciare gli alberi: un atto semplice, ma potente. Creare connessione con la natura, percepire l'energia millenaria degli alberi. Dialogo silenzioso che ci ricorda di essere parte di qualcosa di più grande. Simboli di vita e rinascita, gli alberi rappresentano i quattro elementi. Scopri questa pratica e lasciati sorprendere!
Buongiorno a tutti, oggi vorrei spiegarvi cosa comporta abbracciare gli alberi... Avrete letto, sentito dire oppure visto qualcuno almeno una volta nella vostra vita, abbracciare un albero... E perché no, per la curiosità lo avete fatto anche voi, ma come mai?
Beh, è molto semplice, è una pratica meravigliosa con cui un gesto tanto semplice può farci entrare molto piú nel profondo; creare un collegamento con un albero, abbracciandolo oppure mettendo la mano sinistra sul suo tronco e la mano destra sul proprio cuore, farà sì che percepiate una forte energia emanata proprio da quell'essere vivente, che in vari casi è un'essere che ha dietro di lui diversi secoli, che ha resistito a tempeste e stagioni, e che continua a crescere imperturbabile, é quindi un atto di connessione con la natura, letteralmente un ritorno alle radici.
È un dialogo silenzioso, ma potente, che ci ricorda che facciamo parte di qualcosa di piu grande di noi stessi.
Quando farete questo gesto, il corpo si rilasserà e la mente si svuoterà, si percepirà uno scambio di vibrazioni... Avrete così creato una connessione con la natura, e addirittura con un albero che é da sempre considerato un simbolo della vita stessa e racchiude anche i 4 elementi:
aria, acqua, fuoco e terra: l'aria con cui si connette con l'ambiente circostante grazie anche ai suoi rami e alle sue foglie, l'acqua con cui cresce grazie alle sue radici che assorbono anche nutrimenti proprio dalla Terra e fuoco, cioè il sole che lo aiuta a crescere. L'albero é quindi sia un simbolo di nascita, che di rinascita.
Da sempre, in tutte e religioni e filosofie si fa riferimento agli alberi come simboli della vita, anche nel periodo dei Celti (che come ormai avrete capito sono molto vicini a me) si associavano gli alberi ai concetti di fertilità, speranza e nuova vita.
E tu, eri a conoscenza di questa usanza di abbracciare gli alberi?
Proverai, a fare questo gesto anche solo per curiosità?
Un abbraccio...