Magazine
/
Anima e Corpo
/
Genesa e pentasfera

Genesa e pentasfera

Rubrica: Oltre il velo

La Genesa e la Pentasfera, sviluppate dal genetista agricolo Derald Langham negli anni '50, sono forme geometriche con potenti proprietà energetiche. Queste costruzioni a base di cerchi e figure sacre creano vortici energetici che rinnovano le cellule, purificano l'acqua, energizzano il cibo, e hanno molteplici usi per il benessere e la spiritualità.

Immagine copertina articolo Genesa e pentasfera

La genesa è una costruzione formata da quattro cerchi che formano una sfera a sua volta composta da triangoli e quadrilateri.

Fu sviluppata negli anni 50 dal genetista agricolo americano Derald Langham, passato alla storia come il re del sesamo, per migliorarne la produzione nel sud-America. Langham comprese presto che le potenzialitá della genesa andavano oltre il campo di applicazione agricolo. Infatti unendo altri due cerchi formó la pentasfera che, proprio grazie alla sua forma, agisce al livello di energie sottili.

Sia la genesa che la pentasfera contengono figure geometriche formate dall’intersecazione dei cerchi che si rifanno alla geometria sacra e racchiudono dispositivi tridimensionali di energia orgonica, che sono un modello archetipico di energia sacra, ovvero la matrice dell’armonia universale che rende possibile la vita. Si parla di geometria sacra quando ci si riferisce a tutte le forme geometriche esistenti in natura, ad esempio le proporzioni del viso o la forma dei fiori o dei cristalli di neve. Le proprorzioni degli esempi appena fatti si basano sulla sezione aurea. La sezione aurea è un numero particolare che esprime il rapporto tra il tutto e la sua parte individuata dai Pitagorici nel VI secolo A.C. ma si ritiene che giá i Babilonesi e gli antichi Egizi ne abbiano fatto uso. I Pitagorici la identificarono attraverso lo studio del pentagono ricavandola dalle cinque diagonali e vi associarono il significato di unione femminile e maschile in virtú del fatto che il pianeta Venere descrive un pentagono nella rotta di avvicinamento dal Sole alla Terra.

Genesa e pentasfera, grazie alla forma, riescono a ripetere e formare un vortice energetico al suo centro (il punto zero) che riequilibra, energizza e rinnova le cellule di tutto ciò che ne viene a contatto e riesce a svolgere il suo lavoro a seconda della sua misura, più è grande il suo diametro, più distante nello spazio riesce ad agire. Come un’antenna che attrae, pulisce e amplifica l’energia dell’ambiente e della persona che la attiva.

Genesa e pentasfera vengono usate per:

  • Meditare
  • Informare e purificare l’acqua
  • Energizzare il cibo
  • Purificare i cristalli e amplificarne le proprietá
  • Benessere di piante e animali
  • Purificare oggetti nuovi e usati
  • Alleviare l’effetto collaterale dei farmaci
  • Armonizzare gli ambienti
  • Facilitare la connessione con le guide, gli angeli e il proprio sé superiore
  • Per attrarre e per respingere.
Condividi articolo

nemesi

Il karma determina gli eventi della nostra vita e spesso finiamo per reagire alle esperienze e non impariamo la lezione nascosta, creando sofferenza e infelicitá. Siamo noi a creare i blocchi presenti nelle nostre relazioni o al lavoro. Sciogliere i nodi karmici dipende da noi. Per evolverci possiamo e dobbiamo sciogliere sia quello accumulato nelle vite precedenti (Sanchita karma) che quello che creiamo giorno per giorno (Agami karma). Siamo noi che creiamo il nostro futuro..Scopri di più sull'autrice

Autori in primo piano

Avatar cartomante Mariella Miligi
Mariella Miligi
Astrologia.Tema natale
5/5 media recensioni
989 consulti
Avatar cartomante Rosella Falappa
Rosella Falappa
Tarocchi.Interpretazione sogni.Sciamanesimo
5/5 media recensioni
1418 consulti
Avatar cartomante nemesi
nemesi
Sciamanesimo
5/5 media recensioni
910 consulti
Avatar cartomante Erica Simonato
Erica Simonato
Tarocchi.Veggenza.Interpretazione sogni
5/5 media recensioni
1310 consulti
Avatar cartomante Cristian Sensitivo
Cristian Sensitivo
Tarocchi.Veggenza.Astrologia
5/5 media recensioni
2128 consulti
Avatar cartomante Cassandra
Cassandra
Tarocchi.Interpretazione sogni
4,9/5 media recensioni
1278 consulti
Avatar cartomante Silvia
Silvia
Tarocchi.Interpretazione sogni
4,9/5 media recensioni
1352 consulti
Avatar cartomante Iside Strega
Iside Strega
Tarocchi.Veggenza.Interpretazione sogni
4,8/5 media recensioni
1081 consulti
Avatar cartomante Teresa
Teresa
Tarocchi.Veggenza.Interpretazione sogni
4,7/5 media recensioni
892 consulti
Avatar cartomante Valhok
Valhok
Tarocchi.Sciamanesimo.Rune
4,2/5 media recensioni
960 consulti
Scopri gli esperti