Come ci si difende dalla Negatività
Rubrica: Cosa porta una persona a farsi leggere le carteProteggiti dalla negatività: Il potere del pensiero positivo e delle pietre energetiche. Scopri come le tormaline possono aiutarti a difenderti dalle energie negative e impara a purificarle. Il mondo esterno riflette il tuo mondo interiore. L'autocura è la chiave per la felicità e l'armonia.
Da sempre si sente parlare che quando le situazioni non girano bene siamo caduti vittime di qualche maleficio, allora si ricorre ai fattucchieri, agli anziani che tolgono il malocchio. Ma è davvero così? Siamo completamente vittime delle invidie del vicinato? e noi cosa possiamo fare al riguardo oltre ché setacciare i sciamani del paese ammesso che ce siano ancora?
Innanzitutto dobbiamo Proteggerci da noi stessi, dai pensieri che facciamo! per il nostro bene, per la nostra crescita e per il nostro sviluppo. Possiamo essere il nostro miglior alleato o il nostro peggior nemico, e già! perché quello che noi pensiamo si riflette nella realtà che viviamo. Mi spiego meglio ciò che noi pensiamo di noi,il pensiero più profondo e sentito ha un potente ascendente nella vita quotidiana e alle volte siamo proprio noi che ci impediamo di essere felici, di realizzarci,di vivere in armonia; dobbiamo quindi proteggerci in modo da non cadere in questi schemi autodistruttivi.
Un aiuto da madre terra ci viene dato dalla Sciorlite ossia la Tormalina nera. Si forma nelle plutoni e nelle pegmatiti,generando grossi e variopinti cristalli. A causa dell'eterogenita' della composizione chimica si hanno sette distinte varietà di Tormalina: dravite, elbaite, indicolite, rubellite, verdelite, unite, tormalina nera e anguria.
Il quarzo tormalinico è un cristallo ialino contenente aghi di tormalina nera per cui le sue proprietà sono simili alla medesima. L'elbaite aiuta ad armonizzare spirito,corpo,mente ed emozioni in un unica unità. L indicolite rafforza la capacità di pensare in modo autonomo tollerando modi diversi di pensare e agire degl'altri. La dravite rafforza l'impegno sociale,spingendo il soggetto ad aiutare gli altri. La verdelite stimola la gioia di vivere,enfatizzando tutti gli aspetti positivi della vita. La rubellite aiuta a perseverare pur permettendo di rimanere elastici e di conservare la capacità di modificare il proprio comportamento, quando è necessario. La tormalina anguria o rosa genera comprensione,amore e amicizia.La tormalina nera rende neutrali ed inspira tranquillità.
La tormalina nera protegge dalle influenze esterne: pensieri,onde elettromagnetiche (PC,TV, smartphone),limita gli effetti della radioattività ,riduce lo stress,gli irrigidimenti,disturbi dell'udito, aiuta a far scomparire le cicatrici,riduce lo stress, rende obiettivi ,chiari, logici e razionali ed infonde rilassatezza.
È quindi un bene portarla con sé che sia in tasca o come ciondolo oppure assunta come elisir (acqua informata). È ottima da regalare a chi vede tutto nero oppure ad un amico/a invidiosa, sarà un toccasana! Grandiosa anche per affrontare le proprie paure che ci inducono a pensare a male di noi stessi bloccandoci nel affrontare una determinata cosa...provate!
Ricordatevi che non è immediato l effetto dovete portarla fin quando non ne sentite più il bisogno di averla con voi , quando ve la dimenticate o vi si rompe allora la pietra ha fatto il suo lavoro con voi, se si rompe dopo un po che l avete portata con voi restituitela a madre terra che sia un fiume,lago lasciatela in Natura.
Quando acquistate la pietra dovete purificare da tutte le altre energie che fin ora la pietra ne è venuta a contatto potete usare acqua fredda, sumifugi di incenso o palo santo,salvia bianca, Reiki, sale, argilla o terra scegliete il metodo che è più in linea con voi e anche con la pietra... (non tutte amano l acqua o il sale potrebbe danneggiarle) informatevi.
Una volta purificata la pietra è pronta per aiutarvi a vibrare nella sua frequenza ! Non occorre che la ricaricate è già carica ma se volete ampliaficare il suo effetto mettetela alla luce del plenilunio lunare.
Un altro metodo antisfiga è la Pulizia: mentale riguarda i pensieri limitanti in cui abbiamo già ampiamente discusso sopra ma anche i rami secchi del passato che non servono a nulla solo a rimanere in un limbo stagnante. Fisica tenete pulito e ordinato l ambiente in cui vivete lavate con acqua e sale e poi buttatela alla terra. Anche le lampade di sale Himalayano sono d aiuto generano ioni negativi che neutralizzano quelli positivi ricreando l'aria salubre di montagna o mare assorbono le onde elettromagnetiche e rendondo l'aria degli ambienti purificata favorendone la concentrazione, miglioramento del tono dell'umore ,riducendo stress e aumentando di conseguenza l' energia positiva.
Nulla può danneggiarci a meno che noi lo permettiamo. Quindi ATTENZIONE se state vivendo qualcosa che non va con qualcuno o qualcosa...MEDITATE... l'aspetto dell altro che non sopportate non è qualcosa che anche voi avete e non sopportate? Dovete lavorare sulle vostre ombre per poter contrastarle dal di fuori! Il Mondo esterno è solo un riflesso del vostro inconscio, del vostro mondo interiore. Per qualsiasi dubbio o chiarimento sono a vostra disposizione per discuterne e/o eventualmente consigliarvi per il meglio.
Un abbraccio di LUCE
DANI ISIDE