Magazine
/
Anima e Corpo
/
Come ci si difende dalla Negatività

Come ci si difende dalla Negatività

Rubrica: Cosa porta una persona a farsi leggere le carte

Proteggiti dalla negatività: Il potere del pensiero positivo e delle pietre energetiche. Scopri come le tormaline possono aiutarti a difenderti dalle energie negative e impara a purificarle. Il mondo esterno riflette il tuo mondo interiore. L'autocura è la chiave per la felicità e l'armonia.

Staff profetum
Immagine copertina articolo Come ci si difende dalla Negatività

Da sempre si sente parlare che quando le situazioni non girano bene siamo caduti vittime di qualche maleficio, allora si ricorre ai fattucchieri, agli anziani che tolgono il malocchio. Ma è davvero così? Siamo completamente vittime delle invidie del vicinato? e noi cosa possiamo fare al riguardo oltre ché setacciare i sciamani del paese ammesso che ce siano ancora?

Innanzitutto dobbiamo Proteggerci da noi stessi, dai pensieri che facciamo! per il nostro bene, per la nostra crescita e per il nostro sviluppo. Possiamo essere il nostro miglior alleato o il nostro peggior nemico, e già! perché quello che noi pensiamo si riflette nella realtà che viviamo. Mi spiego meglio ciò che noi pensiamo di noi,il pensiero più profondo e sentito ha un potente ascendente nella vita quotidiana e alle volte siamo proprio noi che ci impediamo di essere felici, di realizzarci,di vivere in armonia; dobbiamo quindi proteggerci in modo da non cadere in questi schemi autodistruttivi.

Un aiuto da madre terra ci viene dato dalla Sciorlite ossia la Tormalina nera. Si forma nelle plutoni e nelle pegmatiti,generando grossi e variopinti cristalli. A causa dell'eterogenita' della composizione chimica si hanno sette distinte varietà di Tormalina: dravite, elbaite, indicolite, rubellite, verdelite, unite, tormalina nera e anguria.

Il quarzo tormalinico è un cristallo ialino contenente aghi di tormalina nera per cui le sue proprietà sono simili alla medesima. L'elbaite aiuta ad armonizzare spirito,corpo,mente ed emozioni in un unica unità. L indicolite rafforza la capacità di pensare in modo autonomo tollerando modi diversi di pensare e agire degl'altri. La dravite rafforza l'impegno sociale,spingendo il soggetto ad aiutare gli altri. La verdelite stimola la gioia di vivere,enfatizzando tutti gli aspetti positivi della vita. La rubellite aiuta a perseverare pur permettendo di rimanere elastici e di conservare la capacità di modificare il proprio comportamento, quando è necessario. La tormalina anguria o rosa genera comprensione,amore e amicizia.La tormalina nera rende neutrali ed inspira tranquillità.

La tormalina nera protegge dalle influenze esterne: pensieri,onde elettromagnetiche (PC,TV, smartphone),limita gli effetti della radioattività ,riduce lo stress,gli irrigidimenti,disturbi dell'udito, aiuta a far scomparire le cicatrici,riduce lo stress, rende obiettivi ,chiari, logici e razionali ed infonde rilassatezza.

È quindi un bene portarla con sé che sia in tasca o come ciondolo oppure assunta come elisir (acqua informata). È ottima da regalare a chi vede tutto nero oppure ad un amico/a invidiosa, sarà un toccasana! Grandiosa anche per affrontare le proprie paure che ci inducono a pensare a male di noi stessi bloccandoci nel affrontare una determinata cosa...provate!

Ricordatevi che non è immediato l effetto dovete portarla fin quando non ne sentite più il bisogno di averla con voi , quando ve la dimenticate o vi si rompe allora la pietra ha fatto il suo lavoro con voi, se si rompe dopo un po che l avete portata con voi restituitela a madre terra che sia un fiume,lago lasciatela in Natura.

Quando acquistate la pietra dovete purificare da tutte le altre energie che fin ora la pietra ne è venuta a contatto potete usare acqua fredda, sumifugi di incenso o palo santo,salvia bianca, Reiki, sale, argilla o terra scegliete il metodo che è più in linea con voi e anche con la pietra... (non tutte amano l acqua o il sale potrebbe danneggiarle) informatevi.

Una volta purificata la pietra è pronta per aiutarvi a vibrare nella sua frequenza ! Non occorre che la ricaricate è già carica ma se volete ampliaficare il suo effetto mettetela alla luce del plenilunio lunare.

Un altro metodo antisfiga è la Pulizia: mentale riguarda i pensieri limitanti in cui abbiamo già ampiamente discusso sopra ma anche i rami secchi del passato che non servono a nulla solo a rimanere in un limbo stagnante. Fisica tenete pulito e ordinato l ambiente in cui vivete lavate con acqua e sale e poi buttatela alla terra. Anche le lampade di sale Himalayano sono d aiuto generano ioni negativi che neutralizzano quelli positivi ricreando l'aria salubre di montagna o mare assorbono le onde elettromagnetiche e rendondo l'aria degli ambienti purificata favorendone la concentrazione, miglioramento del tono dell'umore ,riducendo stress e aumentando di conseguenza l' energia positiva.

Nulla può danneggiarci a meno che noi lo permettiamo. Quindi ATTENZIONE se state vivendo qualcosa che non va con qualcuno o qualcosa...MEDITATE... l'aspetto dell altro che non sopportate non è qualcosa che anche voi avete e non sopportate? Dovete lavorare sulle vostre ombre per poter contrastarle dal di fuori! Il Mondo esterno è solo un riflesso del vostro inconscio, del vostro mondo interiore. Per qualsiasi dubbio o chiarimento sono a vostra disposizione per discuterne e/o eventualmente consigliarvi per il meglio.

Un abbraccio di LUCE

DANI ISIDE

Vuoi approfondire il tema?Avvia una conversazione privata con l'autrice dell'articolo

Entra in contatto con i nostri esperti

Condividi articolo

Scopri i pacchetti che l'autrice ha pensato per te

Autori in primo piano

Avatar cartomante Rosella Falappa
Rosella Falappa
Tarocchi.Sciamanesimo
5/5 media recensioni
1020 consulti
Avatar cartomante Cristian Sensitivo
Cristian Sensitivo
Tarocchi.Veggenza.Astrologia
5/5 media recensioni
1560 consulti
Avatar cartomante Silvia
Silvia
Tarocchi.Interpretazione sogni
4,8/5 media recensioni
939 consulti
Avatar cartomante Mariella Miligi
Mariella Miligi
Astrologia.Tema natale
5/5 media recensioni
690 consulti
Avatar cartomante Cassandra
Cassandra
Tarocchi.Interpretazione sogni
5/5 media recensioni
882 consulti
Avatar cartomante Erica Simonato
Erica Simonato
Tarocchi.Veggenza.Interpretazione sogni
5/5 media recensioni
926 consulti
Avatar cartomante nemesi
nemesi
Sciamanesimo
5/5 media recensioni
644 consulti
Avatar cartomante Iside Strega
Iside Strega
Tarocchi.Veggenza.Interpretazione sogni
4,9/5 media recensioni
778 consulti
Avatar cartomante Teresa
Teresa
Tarocchi.Veggenza.Interpretazione sogni
4,7/5 media recensioni
617 consulti
Avatar cartomante Valhok
Valhok
Tarocchi.Sciamanesimo.Rune
4,1/5 media recensioni
681 consulti
Scopri gli esperti