Magazine
/
Anima e Corpo
/
Aiutare le persone con l'energia?

Aiutare le persone con l'energia?

Rubrica: Aiutare le persone con l'energia

L'articolo esplora il Reiki, una pratica di guarigione energetica giapponese creata da Mikao Usui. Il Reiki sfrutta l'energia universale per promuovere il rilassamento, il benessere emotivo e il sollievo da ansia e dolore. Tuttavia, non sostituisce le cure mediche ed è ampiamente affascinante, anche se non sempre scientificamente compreso.

Staff profetum
Immagine copertina articolo Aiutare le persone con l'energia?

Si, in questo articolo parliamo della pratica del Reiki, una tipologia di cura mentale e fisica attraverso l'uso di energia universale. Ma vediamo di cosa si tratta, su cosa si basa e perché dovresti usarla!

La storia del Reiki: Il Reiki è una tecnica di guarigione energetica giapponese creata dal Dr. Mikao Usui all'inizio del XX secolo. Il monaco studiando in un monastero cercò nuovi modi per curare e aiutare le persone, inventò il sistema di guarigione Reiki dopo aver passato 21 giorni a digiuno meditando e pregando sul monte kurama in Giappone. Varie rivisitazioni del Reiki sono state create nel tempo incorporando il sistema dei chakra e simboli giapponesi, ma alla base della pratica è la cura della mente e del corpo tramite l'uso di energia.

Come funziona il REIKI? Il Reiki può essere effettuato sia in presenza che a distanza e non è necessario vedere la persona per acquisire i vantaggi della pratica. Lo spostamento di energia vitale universale è possibile grazie alla presenza di energia ovunque noi siamo, tutto è fatto di energia, quindi non ci sono limiti fisici alla cura! In presenza viene effettuata con il cliente sdraiato su un lettino solitamente con una coperta e il Reiki master passa le mani senza toccarlo sopra il suo corpo, a distanza è sufficente visualizzare la persona. Ci sono vari modi di curare con l'energia del Reiki, alcuni utilizzano simboli giapponesi che sono stati aggiunti di seguito alla pratica, alcuni controllano i chakra per trovare quali sono bloccati e altri come me lavorano solo con l'energia, sottoponendo una vera e propria meditazione al richiedente e mandandogli energia positiva e curativa.

Cosa promette una sessione di Reiki e quali sono i vantaggi? Chi si sottopone al Reiki prova una forte sensazione di rilassamento mentale e fisico, oltre al benessere emotivo. Viene descritto come sentirsi avvolti di energia in un abbraccio che scalda l'anima e il cuore, è possibile anche sentirsi stanchi quindi prima e dopo una sessione è importante bere e mangiare qualcosa. Attraverso le sessioni di Reiki è possibile contrastare sintomi di ansia, tristezza, mal di testa e dolori fisici. Questo è reso possibile dal credo che i sintomi fisici vengano da negatività energetica che se manipolata da un Reiki master può essere eliminata e con essa il dolore. NOTA BENE! Questa pratica non deve e non può sostituire le cure mediche, tant'è che in vari ospedali americani viene consigliata come trattamento aggiuntivo ai pazienti!

Il Reiki fa parte di un mondo che non è capito e non può essere studiato con leggi fisiche ma affascina tante persone, alcuni scettici non credono all'energia. Ma svariate cose che non capivamo in passato ora sono provate scientificamente, E se l'unico motivo per il quale non può essere provato è perché gli strumenti adatti per percepire l'energia universale non sono ancora stati inventati? se in futuro queste pratiche olistiche fossero provate e la normalità? Vi lascio con questo quesito!

Vuoi approfondire il tema?Avvia una conversazione privata con l'autrice dell'articolo

Entra in contatto con i nostri esperti

Condividi articolo

Autori in primo piano

Avatar cartomante Mariella Miligi
Mariella Miligi
Astrologia.Tema natale
5/5 media recensioni
989 consulti
Avatar cartomante Rosella Falappa
Rosella Falappa
Tarocchi.Interpretazione sogni.Sciamanesimo
5/5 media recensioni
1418 consulti
Avatar cartomante nemesi
nemesi
Sciamanesimo
5/5 media recensioni
910 consulti
Avatar cartomante Erica Simonato
Erica Simonato
Tarocchi.Veggenza.Interpretazione sogni
5/5 media recensioni
1310 consulti
Avatar cartomante Cristian Sensitivo
Cristian Sensitivo
Tarocchi.Veggenza.Astrologia
5/5 media recensioni
2128 consulti
Avatar cartomante Cassandra
Cassandra
Tarocchi.Interpretazione sogni
4,9/5 media recensioni
1278 consulti
Avatar cartomante Silvia
Silvia
Tarocchi.Interpretazione sogni
4,9/5 media recensioni
1352 consulti
Avatar cartomante Iside Strega
Iside Strega
Tarocchi.Veggenza.Interpretazione sogni
4,8/5 media recensioni
1081 consulti
Avatar cartomante Teresa
Teresa
Tarocchi.Veggenza.Interpretazione sogni
4,7/5 media recensioni
892 consulti
Avatar cartomante Valhok
Valhok
Tarocchi.Sciamanesimo.Rune
4,2/5 media recensioni
960 consulti
Scopri gli esperti