Magazine
/
Tarocchi
/
Le figure femminili negli arcani maggiori: La Papessa

Le figure femminili negli arcani maggiori: La Papessa

Rubrica: Cartomanzia, tarologia e astrologia: tra fascino e diffidenza

La carta della Papessa rappresenta la potente figura femminile, simbolo di conoscenza, intuizione e mistero. Madre, sposa, e donna influente, è un'esperta insegnante della vita spirituale. Associata alla Luna, guida verso la trasformazione con pazienza e saggezza. Nella vita quotidiana, è un'ostetrica, infermiera, e maestra, mentre in amore enfatizza la sensibilità e la fedeltà. La Papessa invita all'osservazione, alla solitudine per la cura personale, e a guardare oltre le apparenze.

Immagine copertina articolo Le figure femminili negli arcani maggiori: La Papessa

La Papessa: una donna di potere la carta numero due è la rappresentazione femminile per eccellenza, la prima dopo il Folle e il Bagatto, rappresenta la conoscenza, l’intuizione ma anche il mistero, sta studiando nel libro della vita, è madre, sposa, padrona di casa, donna influente.

Un’insegnante saggia, perche’ il libro del sapere che ha sulle ginocchia, le consente di conoscere la spiritualità e le miserie umane. I segreti in tutte le sue forme sono il suo pane quotidiano, rappresenta anche la luna, l’astrologia, la psicologia. Preferisce dedicarsi alla vita spirituale che porta alla trasformazione, predilige i rapporti platonici alla sessualità. Nel mondo del lavoro è l’ostetrica, l’infermiera, la psicologa, la maestra.

È sensitiva in amore, impegno la fedeltà, dedizione il buon uso del bilancio familiare. La Papessa è associata alla testa, alla fronte e alla ghiandola pituitaria. La sua forza deriva dalla Luna dall’acqua, la contraddistingue la calma e la pazienza di aspettare il momento di agire, quando la conoscenza sarà completa. Suggerisce l’osservazione, la solitudine per curare la propria persona, guardare oltre le apparenze e guardarsi interiormente.

Condividi articolo

Ariele

L’ATTENZIONE ALL’ESOTERISMO NELL’ONESTA’ ETICA CHE MI CARATTERIZZA, LONTANA DA FORME CIARLIERE E INGANNEVOLI MI HA SEMPRE INCURIOSITA’ E DA CIRCA TRENT’ANNI FA HO FATTO DEGLI STUDI IN MERITO. OGGI ALLA MIA ETA’ DOPO AVER RAGGIUNTO RISULTATI UMANI E PROFESSIONALI, MI VOGLIO DEDICARE A CIO’ CHE MI E’ SEMPRE PIACIUTO COME HOBBY, ORA MI CONSENTE DI FARNE UNA PROFESSIONE. GLI STUDI SU JUNG SONO STATI DETERMINANTI NELLA MIA SCELTA ATTUALE, IL MIO MITO NEI MIEI STUDI UNIVERSITARI MI HA ULTERIORMENTE APERTO LE PORTE AD USCIRE DALLA MIA ZONA DI CONFORTO PER DEDICARMI AD UNA MATERIA COSI AFFASCINANTE E DEGNA DI RISPETTO VISTO IL TEMPO E LA STORIA CHE LE E’ STATA DEDICATA. SENZA PREGIUDIZI PER CHI CREDE O NON CREDE, IO VOGLIO CAMMINARE SUL CRISTALLO, NELLA TRASPARENZA, NELLA FRAGILITA’ DI QUESTA SPLENDIDA MATERIA DI FORMA POLIEDRICA: FRAGILE MA PIENA DI LUCE DEL FUTURO.Scopri di più sull'autrice

Autori in primo piano

Avatar cartomante Teresa
Teresa
Tarocchi.Veggenza.Interpretazione sogni
5/5 media recensioni
198 consulti
Avatar cartomante Rondo & Santeria
Rondo & Santeria
Tarocchi.Medianità.Veggenza.Sciamanesimo
5/5 media recensioni
177 consulti
Avatar cartomante nemesi
nemesi
Sciamanesimo
5/5 media recensioni
215 consulti
Avatar cartomante Erica Simonato
Erica Simonato
Tarocchi.Veggenza.Interpretazione sogni
5/5 media recensioni
316 consulti
Avatar cartomante Ariele
Ariele
Tarocchi.Veggenza.Interpretazione sogni
5/5 media recensioni
182 consulti
Avatar cartomante Iside Strega
Iside Strega
Tarocchi.Medianità.Interpretazione sogni
5/5 media recensioni
324 consulti
Avatar cartomante Rosella Falappa
Rosella Falappa
Tarocchi.Sciamanesimo
5/5 media recensioni
416 consulti
Avatar cartomante Mariella Miligi
Mariella Miligi
Astrologia.Tema natale
5/5 media recensioni
246 consulti
Avatar cartomante Cristian Sensitivo
Cristian Sensitivo
Tarocchi.Veggenza.Astrologia
4,9/5 media recensioni
704 consulti
Avatar cartomante Valhok
Valhok
Tarocchi.Sciamanesimo.Rune
4/5 media recensioni
237 consulti
Avatar cartomante Silvia
Silvia
Tarocchi
4/5 media recensioni
371 consulti
Scopri gli esperti