Arcano XIII - La Morte (oppure Arcano senza nome)
Rubrica: La via della divinazione attraverso i tarocchiQuesto Arcano, apparentemente spaventoso come la Morte, rappresenta in realtà la vita. Porta un messaggio di tolleranza zero per ciò che è inutile, tossico o restrittivo. Annuncia un grande cambiamento, anche se può indicare una "morte" simbolica per aprire nuove opportunità. Nonostante le paure, segna spesso un inizio positivo dopo periodi difficili.
Questo Arcano che nella raffigurazione ricorda senza dubbio la Morte e che spesso spaventa durante i consulti ha molto più a che fare con la vita che con la morte in realtà!
Tolleranza zero, per sentimenti e situazioni inutili, per le visioni riduttive, per le situazioni tossiche, per gli ambienti che ci stanno stretti!
Ebbene si annuncia un grosso cambiamento! E tra le altre cose può annunciare anche la morte fisica sebbene però spesso rappresenti un morire di una situazione che staticizza da tempo per aprire a nuove situazioni, infatti la raffigurazione della carta che ben rappresentata dallo scheletro che miete un campo dove ci sono cadaveri ma che si intravedono già nuovi germogli e nuova vita.
Insomma questo Arcano preannuncia un decisivo e inevitabile cambiamento! Come tale spaventa sempre ma è anche spesso l’inizio di una nuova e migliore rinascita, una crescita sia in ambito personale, lavorativo oppure affettivo.
Quindi sebbene molto temuta questa carta è spesso rivelatrice di nuovi e positivi avvenimenti che si paventano dopo un periodo decisamente difficile.