Oroscopo della settimana - dall'8 al 14 gennaio
Rubrica: Oroscopo della settimanaIl Gioco del Passatempo ci accompagna anche in questa seconda settimana. Lasciatevi guidare dall'oroscopo esoterico di Profetum. Una carta per ogni segno!
Capricorno: Invidia Vi sta mangiando dentro, portandovi ad urlare ma dalla bocca non vi esce niente. L’invidia vi scava una voragine che non riuscite a colmare. Mettetela alle strette, allontanatela: non vi fa bene. Questa settimana provate a proteggervi dall’invidia vostra e altrui. Come? Aria aperta e natura. Ma anche animali, un po’ di pet therapy non guasta mai!
Aquario: Cortesia Gentilezza, miei cari. Gentilezza e comprensione ma anche guardare oltre ai problemi verso un obiettivo più grande. Questa settimana vi chiede questo, mentre vi porge regali e opportunità succulente. Un viaggio completo nella vostra crescita. Riuscirete a superare tutto, se avrete uno sguardo collettivo. Lasciatevi guidare!
Pesci: Industria Lo ammetto: appena ho visto la carta, ritraente un dio greco della guerra, mi risuonava in testa la canzone di Rihanna Work Work Work. Date spazio agli affari! Non solo quelli legati al mero denaro ma anche quelli che vi porteranno a mettere fine alle vostre battaglie interne. Fate il primo passo.
Toro: Prontezza - rovescio State quieti. Aspettate. Come un leone in attesa di una gazzella. Non è la fretta la vostra alleata ma la pazienza. Prima di spiccare il volo, prima di partire per il prossimo passo, guardatevi attorno: avete tutte le armi necessarie con voi?
Ariete: Valore - rovescio Percorrere questa strada, percorrere questa scelta, è davvero ciò che vi appartiene o lo fate solo per continuare a combattere? Siete forti, lo sapete voi e lo sanno gli altri. Allora perché continuate a volerlo dimostrare in ogni situazione? Domate il vostro leone e tornate in pista, senza armi stavolta ma solo con il vostro ingegno.
Gemelli: Incostanza Per puntare alla Luna, ci vogliono passi ben piantati e decisi. Il tempo, però, lo scandite voi. Incostanti, incoerenti, liberi: Gemelli, penso che questa carta rappresenti ciò che siete voi oggi. Fieri e impavidi, ignari di ciò che vi sta accanto e proprio per questo sereni e avvolti dalle vostre vesti fatte di decisioni, nuove conoscenze e nuovi obiettivi. Posso dire? Continuate così!
Cancro: Astrologia Le strade cambiano, le soluzioni sono in arrivo e i sogni sgomitano per entrare nella vostra visuale. Li vedete ora, vero? Nuovi sogni hanno fatto capolino e vogliono essere realizzati, portati alla luce. Tagliate i legami con il passato e buttatevi a capofitto verso quella che è la vostra vera strada.
Leone: Adulazione - rovescio Una settimana ricca di rivelazioni. La più importante? Qualcuno che avete sempre ammirato si dimostrerà per quello che è realmente. Oppure una situazione nebulosa troverà il modo di schiarirsi, a vostre spese. Attenzione e armatevi di pazienza e respiri profondi.
Vergine: Ignoranza Finalmente è arrivato il momento di cavalcare l’onda e perseguire il vostro cammino. Ma prima, però, toglietevi la benda dagli occhi: guardate attentamente tutto quello che state facendo. C’è bisogno di verità, verso voi stessi e verso gli altri. Sì, dovete parlare dei vostri sentimenti anche se a volte è dura!
Bilancia: Silenzio Shh, non parlate. O meglio, aspettate prima di sentenziare. Prendetevi questa settimana per capire il senso dei vostri silenzi: per chi lo fate? Per cosa lo fate? Per voi o per gli altri? Aguzzate la vista, e studiate a fondo chi avete di fronte prima di giudicare. Potrebbe non essere così immediato!
Scorpione: Musica È il momento di iniziare a ballare! Danzate sulla vostra stessa musica e godete di ciò che vi state costruendo. Sì, perché è merito vostro e dovete riconoscerlo. Lo studio, la costanza, la voglia di inseguire un sogno o un ideale vi ha portato fino a qui. Ed ora, è il momento di portare questa musica nel vostro presente. Ad maiora!
Sagittario: Allegrezza - rovescio Vi state ammosciando? Di già? L’anno è appena iniziato e non potete lasciare che le brutte notizie incidano sul vostro stato d’animo. Perché dovete vedere il bicchiere mezzo vuoto? Non è mica così tragica come la dipingete, sapete? Cambierà il vento e la prossima volta andrà meglio, non disperate