Oroscopo della settimana - dall'11 al 17 dicembre
Rubrica: Oroscopo della settimanaÈ quasi il momento di mettere tutto sulla bilancia. Dove penderà il vostro piatto? Lasciatevi guidare dall'oroscopo esoterico di Profetum. Una carta per ogni segno!
Capricorno: Il Papa La guida, il pacere, ciò che unisce: siete voi. O meglio, vi viene chiesto di esserlo. E voi, che farete? È il momento di mettere le basi per il prossimo anno, non tiratevi indietro ma, bensì, mettete in campo la vostra conoscenza. Andate e fidatevi del vostro sapere!
Aquario: La Luna - rovescio Avete imboccato la vostra strada, bene! Ora bisogna guardare le cose per quelle che sono: questa settimana vi mostrerà un lato oscuro, ignorato. Una zona d’ombra che vi permetterà di aprire gli occhi su alcuni argomenti... scottanti. Non restatene bruciati!
Pesci: Ruota della Fortuna Gira, la ruota gira. Lunedì siete su, martedì giù. Questa settimana va un po’ così. Il bello? Che arriverete a domenica con la freschezza di un fiore di loto. Sarete pazzeschi. E quindi, cosa posso dirvi di più? Godetevi il viaggio!
Toro: Il Mondo Eccola, finalmente. La pace. La quotidianità che torna a fare da fortezza. O prigione? Comunque sia, ora potete godervi quello che avete vissuto nelle ultime settimane. State qui, in attesa. E permettete alle cose di fare il loro corso. Per ora, potete restare qui. Non è meraviglioso?
Ariete: La Giustizia - rovescio Sì, anche questa settimana. Le cose non si sono risolte e, piuttosto, dovete continuare a viverle. Le vostre convinzioni rimangono salde? Se ci credete, lottate. Per voi, per la vostra coscienza. Se invece vi siete ricreduti, è ora di fare un passo indietro. Affidatevi alla vostra creatività.
Gemelli: La Papessa - rovescio Avete espresso la vostra natura, avete espresso la vostra idea. Ora, lasciate fluire la vostra saggezza e imparate ad accogliere il perdono. Se avete sbagliato, amatevi. Prendetevi cura del vostro bambino interiore. E se avete ferito, porgete un ramo d’ulivo.
Cancro: Il Sole - rovescio Ehi, il cambiamento è in atto, lo sapete vero? E allora buttatevi e gioite! Perché guardare sempre le nuvole? Nostalgia o paura? Ora è il momento, anche se la troppa luce fa chiudere gli occhi. Abbiate fiducia!
Leone: L’Imperatrice Avete ascoltato il vostro cuore? Perché è il momento di portare avanti ciò che credete, ciò che davvero volete. È il momento della creazione, dell’unione. Prendete il vostro scettro e scendete in campo. E ditelo quel ti amo una buona volta!
Vergine: Il Mondo C’è chi tira su i muri, chi si rifugia nella comfort zone. In ogni caso, dovete leccarvi le ferite. Siete stati feriti, vi hanno scheggiato le protezioni. E ora? Si riparte da qui. Avete sempre lottato, vi siete sempre rialzati. Fatelo oggi, anche se con qualche imprecisione.Sì, non può essere tutto perfetto. Ma vostro, sì!
Bilancia: Il Diavolo Diavoletti voi Bilancia ultimamente. Siete: frizzanti, ironici, seduttori. Ma, ahimè, anche autosabotatori. Possiamo zittire tutti insieme quella vocine nella testa che vi fa sentire sempre così... spompati? Grazie, così nessun altro verrà scottato dalla vostra vicinanza!
Scorpione: Gli Innamorati - rovescio L’estasi della stasi. Il Paradosso del gatto di Schrödinger: sarà vivo o sarà morto? Ecco, state qui. Restateci. Basta dover sempre scendere a compromessi per... che cosa? Il bivio c’è, è vero, ma può attendere. Si ci diverte anche agli incroci, no?
Sagittario: L’Imperatore Buttate giù il sovrano dal trono. O il trauma dal trono. O i vostri valori dal trono. Fate qualcosa, però! Perché da qui non ci si smuove, se no. Prendete in mano la situazione e create scompiglio. Oppure, lo subirete. Io ve l’ho detto...