Oroscopo della settimana - dall'1 al 7 luglio
Rubrica: Oroscopo della settimanaLuglio, eccoci a te! Il sole ci accoglie dando un brio e un’energia che richiede, dall’altra parte, il giusto riposo. Trovare l’equilibrio tra luci e ombre sarà la chiave.
Capricorno: Il Carro A volte prendere in mano le proprie responsabilità e guidare voi e altri verso quello che sembra l’obiettivo è una delle azioni più complesse. Perché? L’autorità spaventa, chi ne è conferito e chi la vive. Ma non potete fare altro che continuare a guidare verso la strada che per voi è quella giusta.
Aquario: Luna - rovescio La complessità delle cose, forse, non è così complessa. Cos’è la luna? Una dea, l’elemento che ci condiziona, quell’essenza che porta le maree a cambiare. Eppure, non è altro che un semplice satellite. Forse non così semplice, ma acquarietti: non è tutto così complicato. Guardate le cose da un’altra prospettiva, sicuri di star guardando l’insieme?
Pesci: Giustizia - rovescio È il momento di mettere ogni cosa sul piatto: piacere e doveri, amori e odi, amici e nemici, fidanzati e ex. Dove pende il vostro piatto della giustizia? State veramente bene? Non mentitevi e scegliete per la vostra giustizia. Attenzione, però, anche alle ingiustizie. Non permettete di buttarvi giù!
Toro: La Papessa - rovescio Perdonare diventa una missione insormontabile. Quanto astio c’è? Ci sta offuscando la vista e l’amore. Quanto odio inutile… forse è il momento di guardarvi allo specchio e capire che con questo atteggiamento non riuscirete a cavare un ragno dal buco.
Ariete: Torre - rovescio Non potete controllare tutto quello che accade attorno a voi. Anche se c’entra con voi. Lo so, è difficile da mandar giù. Ma questa settimana preparatevi agli scossoni. Come reagirete? Scapperete o vi lascerete sopraffare ?
Gemelli: Il Papa Creare ponti, legami. Stare in mezzo alle faide, che siano interne o esterne, è ciò che ha condizionato gli ultimi mesi (anni forse?) ma ci state bene? O meglio, cosa avete imparato da tutto questo? Ricordatevi chi siete, che avete sapienza e amore da donare. Non fatevi declassare da NESSUNO.
Cancro: L’eremita Ritorna, anche questa settimana per ricordarvi che in voi risiede la conoscenza che avete appreso. Si, lo so, hanno saputo farvi davvero male, mettere in dubbio ogni cosa. Ma ora potete prendere le distanze e comprendere. Si, comprendere è la chiave prima della prossima scelta e del prossimo passo.
Leone: L’imperatore Radicamento. Questa è la parola di questa settimana. Dove risiedono le vostre radici? Dove poggiano i vostri valori? Mentre tutto cambia, ricordatevi quali sono i pilastri che vi sostengono.
Vergine: Il Matto Esplosione viva, creativa, esplosione d’essere. Questa settimana il vostro io, il vostro vero io, quella follia che avete rimandato per tanto ma che vi continua a far vibrare l’anima, è qui. Cosa fare, quindi? Nient’altro che essere solo voi stessi. Lasciatevi tentare!
Bilancia: Il Mondo Mentre tutto sembra volgere al termine, un nuovo ciclo si apre a voi. Siete al centro: siete voi a scegliere chi entra e esce, cosa è vostro e cosa no. Guardate: non vedete che è tutto qui per voi?
Scorpione: Le stelle Brillano alti, i sogni. Sogni che vogliono essere coccolati, accuditi, amati. Se avete un sogno, è il momento di andargli incontro portando nella vita di tutti i giorni la sua energia. Un lavoro nuovo? Cura e manda il Cv. Un nuovo progetto? Lavoraci anche se per soli 10 minuti.
Sagittario: La temperanza Fluire è la chiave. Abbandonarsi al fuoco che ci porta a crescere, compiere grandi e piccoli passi. Questa settimana ammiratevi: siete come acqua che passa da uno stadio a un altro rimanendo fedele a se. Riuscirete a fare altrettanto?