Oroscopo della settimana - dal 7 al 13 ottobre
Rubrica: Oroscopo della settimanaOttobre ci ha accolti con un’eclissi, ma cosa ci aspetta? Lo chiediamo agli Arcani Maggiori, uno per ogni segno.
Capricorno: La Forza - rovescio È ora di allentare la presa. Comprendere che la vostra forza sta anche nel lasciare andare dinamiche, persone, legami che non riuscite a controllare. Restate. Respirare. Non potete controllare tutto. Non è una liberazione questa?
Aquario: Il Matto - rovescio Il vostro io chiede di essere sentito, mostrato, visto. Siete essenza esplosiva: non lasciate però che quei lati bui predndano il sopravvento. Equilibrio tra essenza e irruenza sarà la chiave.
Pesci: La Torre Non tutto può essere controllato, non tutto può essere previsto. Apritevi alle novità che arrivano, all’esplosione creativa che ne genera. Sarà abbondanza o lite? State in ascolto e provate ad ascoltare tutte le possibilità che si apriranno a voi.
Toro: La Ruota della Fortuna Preparati a ondeggiare nell’abbondanza e nei nuovi cicli, siate pronti a fluire tra ciò che vi spetta e ciò che verrà in dono? Eppure, potreste non vedere tutto positivamente. Apritevi alle opportunità, senza trarre conclusioni affrettate.
Ariete: Il Diavolo La vostra parte buia sta sgomitando. Forse state fumando troppe sigarette oppure vi state comportando in modo troppo restrittivo: questa catene non vi aiuteranno a evolvere. Forse. Sì perché vedere chi siete, nel bene e nel male, potrà solo aiutare. Compito per la settimana: guardarsi allo specchio, senza giudizio!
Gemelli: L’Imperatrice -rovescio Voi potete, voi avete il potere. Ripetetevelo più e più volte, guardatevi allo specchio e sussurratevelo. Cosa vi impedisce di fare ciò che realmente desiderate? Non permettete agli altri di farsi sentire meno di ciò e chi siete. Siete potenza. Non dimenticatevelo.
Cancro: Il Mondo - rovescio Nuove fasi sono in arrivo, ma non è ancora il momento di viverle. Perché? Dovete prima mettervi al centro: dei bisogni, dei desideri, degli ideali. Chi siete? Cosa volete? Chi volete? Lasciate che queste domande trovino una vostra risposta in questa settimana.
Leone: L’Appeso - rovescio È tempo di cambiare punto di vista. È tempo di comprendere che le catene che sentite attorno a voi sono solo fittizie. Ma non lo vedete che la via d’uscita è lì? No? Allora è il momento di prendere le distanze. C’è molto altro da vedere, permettetevi di prendere le giuste distanze.
Vergine: La Papessa - rovescio Il perdono, oh che dolce balsamo contro il dolore. Eppure… lo so. È difficile, tosto, complicato. Non riuscite né a darvelo né a donarlo. Ed è okay, fino a un certo punto. Ricordatevi che il perdono serve più a voi che a loro. Vergine avvisati…
Bilancia: L’Innamorato - rovescio La non scelta è una scelta. Scegliere di non prendere una strada ma rimanere lì, nel tutto che può realizzarsi, è un dono. Finché non diventa un procrastinare allora lì sì, bilancia, dovete scegliere anche se so di chiedere molto. Ma io credo in voi!
Scorpione: La Stella - rovescio I sogni cambiano forma, la missione si fa diversa, eppure non smette di brillare. Contattate ciò che vi anima, lasciate che piccoli atti di gioia quotidiana possano rendere questo periodo intenso, a tratti buio, luminoso e potente. Avete superato valli ancora più buie, saprete cavalcare la vostra onda a testa alta!
Sagittario: La Luna Affidatevi a quell’intuito, al sesto senso che arriva a mostravi vie, realtà, certezze nuove e possibili. Datevi l’opportunità di apprendere con consapevolezza, a vostro tempo. Restate in attesa: nuove fasi si apriranno a chi saprà guardare.