Oroscopo della settimana - dal 6 al 12 maggio
Rubrica: Oroscopo della settimanaMaggio ci accoglie, con un tocco di sole e una dose di Amore. L’Arcano VI ci accompagnerà, con la spinta verso le strade che si aprono e l’amore da e per noi stessi.
Capricorno: L’Appeso Mentre tutto sembra starvi stretto, i pesanti cancelli che avete posto attorno a voi per proteggervi sembrano soffocarvi, ecco che arriva l’Appeso per ricordarvi che una via d’uscita esiste. Dovete prendere le distanze da ciò che vi sta stretto e guardarlo da un altro punto di vista. Ora respirate un po’ meglio, non è vero?
Aquario: La Forza La stanchezza arriva, ricordandoci però che tutti i leoni che abbiamo sconfitto ci permettono di conoscerci meglio e sapere che possiamo alzare l’asticella, spingerci oltre e lottare. Altre volte, però, è necessario fermarsi ed ammirare ciò che è stato fatto. Riuscirete a capire l’equilibrio?
Pesci: La Giustizia - al rovescio Non è ancora il momento di prendere una decisione. Dovete ancora valutare, comprendere. Non quello che vogliono gli altri ma quello che desiderate voi. Riuscirete questa volta ad essere voi stessi e non voler soddisfare le aspettative altrui?
Toro: La Fortuna - rovescio Alti e bassi accompagneranno questa settimana. Ma non focalizzatevi, né sugli uni né sugli altri. Se la luce vi acceca, guardate il buio. Ma non soffermatevi sulle ombre. Tradotto: se ci sono delle piccole conquiste, non perdete di vista quelli che sono i doveri e i bisogni degli altri. Ma non lasciatevi neanche buttare già dagli imprevisti. Supererete tutto, nel migliore dei modi!
Ariete: La Morte È il momento che stavate attendendo. Il nuovo capitolo si apre a voi e, questa volta, lo supererete a testa alta. Abbandonate le foglie morte e mostratevi al mondo rigogliosi e pieni. Potete finalmente cominciare a intraprendere quel cambiamento tanto atteso. Buona fortuna!
Gemelli: Il Papa È il momento di creare ponti, unire ciò che è diviso e mostrare la strada. Siete la guida, la via e l’unico leader possibile. Vi fa paura? Avete tutte le carte in regola per farlo, non temete!
Cancro: Il Matto - rovescio Da una parte, volete solo mostrarvi per chi siete, quanto valete, quali sono i valori che vi muovono. Dall’altra, ferite passate si incastrato e vi bloccano. Che fare? È il momento di mostrare fedeltà. Sarete fedeli a voi o agli altri?
Leone: Il Mondo - rovescio Cambiano le dinamiche, la quotidianità si inclina, gli spazi vengono invasi e i confini stracciati. E va bene così. Questa settimana cercate di vivere al meglio il vostro presente, rimanendo in ascolto. Dove vi porterà? Staremo a vedere.
Vergine: L’Eremita - rovescio Non abbiate paura di arrivare alla normale conclusione delle cose. Non temete di comprendere fino in fondo la verità: c’è una luce che arde in voi e vi guiderà. La fine non è mai la fine, se c’è un’altra strada da percorrere. Non avete sbagliato ma semplicemente avete calcolato male la via da intraprendere. Ora però, avete tutti gli strumenti per trovarne una nuova, e vostra.
Bilancia: Le Stelle Tornano per la seconda settimana a ricordarvi che i sogni ardono in voi. Non avete perso la rotta, dovete semplicemente continuare a navigare. Guardate il cielo ed esprimete un desiderio: cambiano i sogni ma non il vostro spirito. Siatene grati!
Scorpione: La Papessa Avete appreso che l’amore è fatto di consapevolezza e perdono. E quindi, perdonate: voi stessi e chi vi circonda. Solo così potrete godere appieno della sapienza che si sta facendo strada in voi.
Sagittario: Il Carro - rovescio Ancora sullo stesso carro. Incredibile? Forse no. Forse un problema che per troppo avete ignorato torna a bussarvi alle spalle. Volete finalmente prendere le redini o vi lascerete travolgere dalle cose? Sta a voi.