Oroscopo della settimana - dal 5 all'11 maggio
Rubrica: Oroscopo della settimanaLa settimana si apre con le energie dell’Imperatore: nuove regole, nuove strutture. Nuovi noi? Forse. Ma per esserne sicuri lo chiediamo agli Arcani, uno per ogni segno

Capricorno: Giudizio - rovescio La sentite forte e chiara: la voglia di togliervi tutto ciò che non vi appartiene più, lasciare dietro di voi tutto ciò che non risuona con l’immagine che avete di voi. Ma tempo al tempo. Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo, giusto? Ecco, fatelo! Non aspettate il risultato finale ne la meta, ma iniziate!
Aquario: Giustizia questa settimana dovremo capire che ciò che è giusto per noi, non lo è per gli altri. E quindi, perché aspettare i loro okay? Bisogna procedere trovando la propria centratura, chiedendoci se ciò che stiamo facendo è in linea con i nostri valori. Si chiuderanno forse porte, ma grandi portoni ci permetteranno di ricordarci che siamo noi a scegliere la nostra via. Giusta o sbagliata che sia!
Pesci: Luna - rovescio Fa paura. Lo so. Fa paura dover attraversare anche l’ultimo traguardo, l’ultimo ostacolo e guardare in faccia la verità. L’intuizione voleva bussare alla porta ma qualcosa vi ha pietrificato. La paura? La voglia di vedere cosa si cela oltre? La conferma che ogni cosa passa, se voi la lasciate andare? Chissà. Ma ora è tempo di stare, attraversarla e vederla.
Toro: Mondo - rovescio Per quanto lo vogliate, fate fatica a mettere i vostri bisogni, i vostri desideri prima degli altri. Eppure dovete farlo per: 1. Il vostro bene. 2. Per quello degli altri. Perché non saranno loro a “sistemare” le cose, ma voi. Toro avvisato…
Ariete: Torre Parola d’ordine: imprevisto. Arrivano scossoni che cambieranno il vostro andare. Ed è okay, se lascerete fluire la vostra creatività e libertà. Ma se comincerete a bloccarle, ahi ahi miei Ariete. Potreste farvi male.
Gemelli: Imperatrice - rovescio Potete stare nel piacere. Potete creare. Potete amare. Potete. Basta solo che non lasciate agli altri lo scettro che spetta a voi. Siete voi Imperatrici dee creatrice, okay? Date sfogo al vostro potere. Non abbiatene paura.
Cancro: Morte Bussa alla porta. È il presente che vi attende. Cosa vi chiede? Di lasciare dietro di voi tutto ciò che non ha più senso di esistere, tutte le erbacce, tutti i pesi, tutto ciò che vi soffocava. Oh, e ci riuscirete se volete. Avete tutte le carte in regola per voltare finalmente pagina.
Leone: Temperanza - rovescio Non siete invincibili. So che sembra assurdo, ma è così. Non siete indistruttibili. Come tutti avete bisogno di tempo per ricordarvi che la vita scorre in e per voi, le ferite vanno curate e c’è bisogno di stare prima di procedere. Solo così ritroverete la vostra centratura. E la vostra luce!
Vergine: Papessa - rovescio Avete studiato. Avete letto. Ora è tempo di ascoltare il vostro intuito che vi sta indicando già la via. Alzatevi, prendete la vostra strada e andate. Basta stare fermi. È tempo di agire!
Bilancia: Forza - rovescio Il vostro istinto vi sta già guidando altrove: non abbiate rimorsi rispetto a comportamenti o reazioni. Cosa ve le ha generate? Cosa si cela dietro quella risposta malposta? State in ascolto del vostro io, vi sta solo confermando chi (e cosa) non è più per voi.
Scorpione: Carro - rovescio È tempo di lasciare andare le strade, le relazioni, le situazioni che non vi fanno gioire. È tempo di scegliere una strada: vostra, unica. Basta appoggiarsi agli altri o perseguire una strada già designata. Ora potete disegnarla voi. È il vostro momento.
Sagittario: Diavolo - rovescio È inutile scappare, voltare lo sguardo, girare la testa. La vostra paura più grande vuole esser vista. E se fosse proprio lei il motore di qualcosa di nuovo? Se sarà lei a rompere quegli schemi che non vi permettono di essere pienamente voi? Sta solo a voi scoprirlo!
Grazie per avermi letta. Ti aspetto su Profetum!
Tina