Oroscopo della settimana - dal 31 al 6 aprile
Rubrica: Oroscopo della settimanaAprile, dolce dormire. O forse no! Il carro ci spinge a andare nella nostra direzione, per combattere le nostre battaglie e trovare la nostra strada. Sarà facile? Mmm. Ma chiediamo consigli agli arcani, uno per ogni segno.

Capricorno: Papessa Stare in ascolto di sé, stare in ascolto degli altri, stare - semplicemente. Sarà questo il grande obiettivo per questi giorni. Mentre tutto corre, veloce, è il momento di ascoltare la vostra voce interiore per trovare la via. O per rimandare la scelta.
Aquario: Il matto Un nuovo inizio si apre a voi, un nuovo cammino fatto di pura ed eterna follia. Sì, quella buona, quella che ci contraddistingue, quella che ci sprona ad essere noi. Siete pronti a viverla?
Pesci: Papa - rovescio Non si può sempre trovare soluzioni. A volte bisogna arrendersi al fatto che non tutti vogliono seguire il vostro consiglio. Ed è okay! Ma attenzione a titubare di voi…
Toro: Temperanza - rovescio Trovare l’equilibrio quando tutto sembra sfuggirvi dalle mani diventa una missione. Trovare la cura alle vostre ferite un dovere. Eppure qualcosa vi blocca. Siete sicuri di star procedendo a vostro tempo?
Ariete: Diavolo Le tentazioni vibrano mentre i legami stridono. Ci sono situazioni che bloccano come la paura che torna a palpitare. E se tutto fosse solo un invito ad andare a fondo? È ora di scendere negli inferi, i vostri, per portare luce.
Gemelli: Imperatore Scardinare le vecchie regole diventa una forma di ribellione. Oppure è solo l’indipendenza che stavate cercando? È tempo di tornare alla base, la vostra, per ricostruire un impero a vostra misura. Come? Ristabilendo regole e ruoli. Siete voi gli imperatori non chi vi guarda.
Cancro: Il sole - rovescio Quando l’abbondanza arriva, bisogna festeggiarla, elogiarla, assaporarla. Eppure siete più concentrati sulle ombre che essa ha messo in luce, che sulla sua essenza Suvvia cancro, è davvero importante fissarsi su quest’ombra oppure è tempo di crogiolarsi al TUO sole?
Leone: Giudizio Le sentire? Sono le trombe della rinascita. Si, c’è bisogno di ripartire, con e per voi. Abbandonate tutti quei legami, costrutti e abitudini che diventano galere. Ora bisogna mostrarsi. Per chi si è, null’altro.
Vergine: Ruota della fortuna - rovescio Questa settimana sarà una ruota: di ricchezza ma anche consapevolezza, di gioia ma anche tribolazione. No, vi anticipo: non potete tornare indietro. Ora è solo tempo di procedere, avanti e con perseveranza.
Bilancia: Imperatrice Date sfogo a questa creatività: non parlo solo di arte ma del modo di vivere. Via, ricostruite le vostre regole e ricordatevi: voi potete. Avete l’imperatrice dalla vostra, non temete e cominciate a lasciare libera la vostra creatività. E il vostro potere.
Scorpione: L'Eremita - rovescio Non farò troppi giri di parole: basta guardarvi dentro. Basta isolarvi. Basta guardare le ferite. Ora è tempo di portare luce, si anche sul vostro cammino, e ricordarvi perché lo avevate intrapreso. Vi risuona ancora o è tempo di cambiare?
Sagittario: Forza Il vostro istinto lo sa: c’è bisogno di agire. A vostro modo. Niente urla, né violenza ma solo il vostro magnetismo. Basterà per superare anche l’ultimo ostacolo che cerca di azzannarvi. Ma siete sicuri che vuole davvero farvi male?
Grazie per avermi letta. Ti aspetto su Profetum!
Tina