Oroscopo della settimana - dal 3 al 9 novembre
Rubrica: Oroscopo della settimanaCi guarda, a testa in giù, circondata di tutto il suo splendore. Il mondo ci sussurra che la fine è la maschera dell’inizio, ma riesci davvero a vederla? Lo chiediamo ai Tarocchi di Marsiglia, uno per segno!

Capricorno: Luna - rovescio Ci vuole tempo. Tempo per accogliere, tempo per vedersi. Tempo per guardare la realtà in faccia. Prendetevi il vostro tempo. Nulla può essere risolto subito, non credete?
Aquario: Papessa Non possiamo stare sempre nel fare. Nell’agire. Nel portare nel mondo. A volte bisogna fermarsi, respirare e darsi il tempo di ascoltarsi. Cosa vogliamo davvero? Cosa sentiamo davvero? Solo se ci sediamo un attimo potremo sentirlo.
Pesci: Morte Il passato ormai è dietro di voi. Il futuro però è pronto per essere scoperto. Attenti a far cadere chiunque non vi appartenga più. Siete guidati dal vostro intuito, che muove bocca e mani. Ma dove vi porterà?
Toro: Appeso Non esistono gabbie troppo grandi né troppo piccole. Esistono le catene dorate che ci accompagnano nella nostra quotidianità. Ma sanno soffocare. Okay, lo so, sembra tutto troppo. Step 1: fate un bel respiro. Step 2: fate un passo indietro e guardate la situazione da un’altra prospettiva. È davvero senza via d’uscita?
Ariete: Forza L’istinto si fa irruento. Vuole essere visto, sentito, vuole uscire. Ma ce la farà o lo reprimerete prima? E se invece di reprimerlo vi alleaste? Credo che nuove avventure possano arrivare da questo nuovo duo!
Gemelli: Stelle - rovescio I sogni, gli obiettivi, possono cambiare. Ed è okay! Attenzione, però, quando non vengono mostrati, quando non gli si dà la giusta attenzione. Prendetevene cura. Anche se cambiano.
Cancro: Torre Non tutto è sotto il vostro controllo. Lo so, non è semplice da capire, eppure basta guardarvi intorno: è davvero opera vostra? Forse qualcosa sì. Ma non disperate: voi potete scegliere come agire. Subirete tutto o troverete finalmente una via d’uscita?
Leone: Carro - rovescio Cercare la vostra strada diventa l’unico compito. A volte capita di perdersi nelle strade altrui, nei progetti altrui. Ma voi, cosa volete davvero? È il momento di abbandonare tutte quelle strade che non vi rappresentano più per imboccare la vostra via maestra.
Vergine: Matto - rovescio Il vostro “più vero” comincia a scalpitare. “Perché mi hai messo da parte?” Lo chiede senza tanti giri di parole. Sì, a volte essere noi stessi fa paura. Ma chi altro dovremmo essere?
Bilancia: Eremita Ciò che avete imparato rimane vostro per sempre. La saggezza comincia a diventare una vostra arma, il vostro bastone, la vostra lanterna. Riuscirete a mettere luce sulla strada senza giudicarvi troppo?
Scorpione: Temperanza - rovescio A volte si fa fatica a capire che la vita è un continuo procedere. A volte, però, in questo nostro andare, ci sono ferite, traumi, dolori che vanno visti. Presi in considerazione. Cosa ha bisogno di essere preso in cura? Prendetevi il vostro tempo per prendervi cura.
Sagittario: Papa - rovescio Non si può sempre trovare una soluzione. Non si può sempre essere il punto d’incontro tra dinamiche diverse, persone diverse, situazioni diverse. Quello che potete fare, è essere una guida. Non sarà facile, non sarà apprezzato, ma almeno agirete seguendo ciò in cui credete.
Grazie per avermi letta. Ti aspetto su Profetum! Tina