Oroscopo della settimana - dal 29 al 5 ottobre
Rubrica: Oroscopo della settimanaSettembre finisce e un nuovo mese si apre a noi: nuove regole in vista! E chi lo dice? L’Imperatore, che ci sprona a ridettare le regole e prendere il nostro posto. E se questo non vi basta, aspettare di vedere cosa hanno da dire gli Arcani Maggiori per il vostro segno!

Capricorno: Forza L’istinto dice: vai! La mente: aspetta. O forse no, ma sembra che siano opposti, separati. MA è davvero così cattivo questo istinto? O è solo l’invito a dar voce al vostro io più vero? Non abbiate paura: lasciatelo ruggire!
Aquario: Carro Prendere la propria strada, agguantare le redini oppure abbandonare i pesi: tutto ci porta a una grande verità. Siamo noi a decidere. Siamo noi a scegliere. Siamo noi a prendere la via o abbandonare la strada che non ci risuona più. Ma per farlo ci vuole coraggio e anche metter da parte la paura del giudizio. Saremo pronti a farlo?
Pesci: Giustizia Vi guarda con stupore e vi dice: siete sicuri che lo volete? Sì, la Giustizia arriva e non chiede permesso, chiede di essere sentita. Scegliere, per ciò che è giusto per voi, sarà la via. E no, non quello che PENSIATE sia giusto, ma ciò che per voi è DAVVERO giusto. Ed è una bella differenza.
Toro: Angelo Bussa alla porta e vi guarda. È il momento: di abbandonare ciò che vi stringe, di lasciar andare ciò che non vi rappresenta, di vivere secondo le vostre regole. È il momento, e so che la paura la fa da padrona, ma credo che la spinta a essere voi sia più forte. Giusto?
Ariete: Fortuna Fluisce, scorre, va. Vi indica la via e poi ridacchia. La Dea Bendata non porta solo denaro e successo. Porta anche momenti bui, di crisi e lotta. E vi ricorda che l’abbondanza sta anche nelle piccole cose, nei sorrisi, nei grazie, negli insegnamenti, Settimana di grandi alti e anche forti bassi, ma una domanda voglio lasciarvela: cosa state imparando da tutto questo?
Gemelli: Sole - appeso Si dice che dopo il temporale arriva il sereno. Ecco, a volte questo sereno è velato da alcuni strascichi di tempesta. A volte non riusciamo a vederlo, a sentirne la potenza. Ma è qui. È reale.Questa settimana la ricchezza sarà celata da alcuni lati bui. Miei Gemelli, saprete coglierla?
Cancro: Mondo - rovescio Non è ancora tempo di chiudere le porte. Non è ancora tempo di iniziare qualcosa di nuovo. È tempo, però, di ripartire da ciò che vi fa sentire vivi. Da ciò che vi fa bene. Da ciò che vi anima. Ripartire da voi. Mettervi al centro. Riuscirete a farlo, davvero?
Leone: Torre Accadono cose che sono come terremoti. Scuotono la terra, le certezze, i vostri pilastri. Accadono, e voi potete scegliere se lasciarvi affondare oppure sguazzarci dentro. Cosa accade se vi permettete di esprimere ciò che sentite? Se vi permettete di non essere voi la causa e la guarigione?
Vergine: Papessa È il momento di sedervi e permettervi di ascoltare. È il momento di fermarvi e lasciare che l’intuito navighi. Cosa accade quanto tutto intorno a voi tace? Cosa accade se nel silenzio vi permettete di sentire come state? Questa settimana permettetevi di stare.
Bilancia: L’Imperatrice - rovescio Godere. Creare. Vivere. L’imperatrice chiede solo questo. Ma cosa accade quando non vi sentite all’altezza? Ecco, per questa settimana ve lo dico io: Voi Potete! Si, miei cari, so che molti vi hanno tarpato le ali ma non sono loro a legittimare chi siete. Solo voi potete. E quindi, che aspettate?
Scorpione: Luna - rovescio Fa paura guardare in faccia la verità. Fa paura sentire l’inconscio che bussa, forte, chiaro. Eppure, non potete scappare per molto. Prima o poi dovrete fare i conti e guardare la verità negli occhi. Nel frattempo, però, cercate di essere onesti. Almeno con voi stessi.
Sagittario: Temperanza Prendersi cura degli altri è un dono. Prendersi cura di voi è un dovere. Fatelo, oggi, domani e per tutti i giorni a venire. Fatelo. Per la vostra salute, per la vostra crescita. Fatelo, perché se non lo fate voi, chi lo farà al posto vostro?
Grazie per avermi letta. Ti aspetto su Profetum!
Tina