Oroscopo della settimana - dal 24 al 30 giugno
Rubrica: Oroscopo della settimanaLa quarta settimana di giugno si apre con una carta impetuosa: La Torre. Ci sono scossoni in vista che non possiamo bloccare. Ma possiamo decidere come reagire!
Capricorno: La papessa - rovescio Il perdono diventa l’arma, la chiave di svolta per questa settimana che porta con sé tutta la potenza degli insegnamenti e dell’amore. Non sarà facile, però, perdonare voi stessi. Eppure è il primo passo…
Aquario: L’imperatore Dove poggiano i vostri valori? I nostri troni cambieranno forma oppure ritorneranno ad assumere una visione simile ai nostri desideri? Io non lo so, so solo che sarà la settimana adatta per rivalutare tutte queste dinamiche e ripartire, più stabili, più radicati. Attenzione, però, ai doveri che bussano alla porta.
Pesci: Il Bagatto Scegliere, mettendo in campo tutti i vostri assi nella manica, sembra essere l’unica via. Scegliere, ma cosa? Questo è il grande quesito. Ricordatevi, però, che non dovete più chiedere nulla a nessuno. Siete voi a scegliere. Di cosa avete timore?
Toro: Il Carro E il momento di prendere le redini e cominciare a dare la direzione. Sì, dovete prendere il comando. Basta lasciare che siano gli altri a gestire, a comandare, a parlare. Siete voi gli unici che conoscono la via. Sarà facile? No, ma è il momento di salire in sella.
Ariete: Gli Amanti - rovescio La non scelta è una scelta. Lo so, lo ripeto spesso, ma penso sia il caso di sottolineare che gli unici responsabili di quello che provate non sono gli altri. Potete scegliere oppure no e va bene così. Il segreto? Andare solo dove il vostro cuore brilla. Il resto? Non penso avrà peso per voi questa settimana.
Gemelli: La Luna Ancora una volta, ciò che pensavate di conoscere si apre a voi in un modo tutto nuovo. Le ombre lasciano spazio alla luce ed ogni cosa prenderà forma e senso. Sì, come quella persona che non è mai stata chiara o la strada da intraprendere. Occhi aperti!
Cancro: L’Eremita - rovescio È dura dover capire che l’unica persona in grado di comprendervi fino in fondo siete… voi. Sì, l’eremita ci ricorda che per quanto aneliamo la riconoscenza altrui, solo noi potremmo capire l’impeto e la potenza di tutta la strada fatta. Sarete in grado di ascoltarvi?
Leone: Il Matto - rovescio Lasciatelo cantare. Lasciatelo ballare. Lacciate che il vostro IO si prenda la briga di essere giovane, folle e sbarazzino. Sì, come non vi siete mai permessi di essere. Riuscirete a lasciare che sia la follia - buona - a guidarvi?
Vergine: La Fortuna - rovescio A volte si pensa che la fortuna, come la perfezione, sia assenza di ombre e di difetti. Non penso sia questo il senso. Bensì, saper sfruttare le occasioni e goderne anche se non sono così luminose. Questo il momento di goderne, comprendendo che le ombre rendono il sole ancora più luminoso.
Bilancia: La Morte - rovescio Una nuova fase ha già cominciato a vibrare in voi. Un nuovo capitolo, che si sprona ad abbandonare i vecchi pesi per accogliere il nuovo tempo che verrà. Sarà facile? No. Sarà veloce? Neanche. Eppure, è già qui. Ne sentite il profumo?
Scorpione: L’Angelo - rovescio La rinascita è un processo lento. Fatto di passi in avanti e paura, di balzi nel vuoto e di angosce. Però, mostrarvi sembra essere l’unica via per essere voi, pieni e ricchi, vivi e nuovi. Non abbiate paura.
Sagittario: Sole Mentre è in alto in cielo, ci si può scottare oppure ammirare la bellezza che porta alla luce. Il sole, è nostro alleato. Ma saprete accoglierlo al meglio o vi concentrerete sui difetti che metterà in mostra? Sta a voi!