Oroscopo della settimana - dal 22 al 28 gennaio
Rubrica: Oroscopo della settimanaDopo un viaggio tra i mazzi, torniamo ai tarocchi e ai miei amati Arcani Maggiori. Cosa ci aspetta questa settimana? Non ci resta che scoprirlo! Lasciatevi guidare dall'oroscopo esoterico di Profetum. Una carta per ogni segno!
Capricorno: La temperanza È il momento di ammirare il fluire delle acque perché, quando il caos accanto a voi cesserà, lì vi verrà mostrata la verità. Siete pronti per accoglierla? Perché un nuovo cammino vi si sta aprendo. Che sia il cambiamento tanto atteso?
Aquario: L’Imperatrice - rovescio Vi state forse dimenticando che siete voi i creativi? Che lo spirito di creazione nasce in e con voi? Non abbiate timore! Non siete circondati da streghe ma da regine ed imperatrici. È il momento di dar vita a qualcosa di nuovo.
Pesci: Il Papa Unite ciò che è diviso. No, non per gli altri ma in voi. Unite quelle parti che convivono senza toccarsi mai. Siete protetti e accompagnati. Non siete soli in questo cammino. Un cammino luminoso, illuminato e chiaro. Cosa chiedere di più? Che sia il momento per prenotare quel famoso viaggio?
Toro: Ruota della fortuna Gira, gira e gira. Ogni cosa va, a volte su a volte giù. Ma quando siete su, oh, lasciatevi guidare. C’è una nuova luce in arrivo, la vedete? Quella è la via. Portatela con voi, nei vostri giorni e nei vostri gesti. Questa settimana troverete il vostro amuleto. Vi porterà fortuna!
Ariete: Il Sole - rovescio Anche quando il sole è alto nel cielo, non tutto è oro ciò che luccica. Non lasciatevi incantare! Nonostante le belle parole altrui, fate affidamento sulla vostra luce interiore, quella che vi ha portato fino a qui, oltre la notte oscura. Potete farcela, anche da soli, o con pochi compagni fidati. Sceglieteli bene.
Gemelli: L’Appeso Mi chiedo: ma voi state davvero comodi in queste situazioni? Attenzione perché non tutti sono esempi da seguire. Ciò cosa vuol dire? Che questa settimana potreste intravedere un nuovo punto di vista. Non è tutto bianco, non è tutto nero. La via d’uscita c’è e ha una gamma di colori. Riuscite a vederla ora?
Cancro: La Giustizia È il momento di mettere tutto sulla bilancia. Dove va il suo piatto? Dove pesa di più la vostra scelta? Attenzione, però: state pesando tutto? Menzogne e promesse? Forse ora non siete voi a pesare: è il momento dei bilanci, anche per gli altri. Forse non per tutti rientrerete nei futuri budget. Attenzione!
Leone: Il Giudizio C’è chi lo chiamerebbe risveglio, chi primavera araba, chi rinascita. Il punto è che, miei cari leone, questa settimana sarà il vero inizio. Vi state alzando in piedi e siete pronti a riprendere ciò che è vostro, perdonando voi e gli altri. Godetene!
Vergine: Il Diavolo Chi è il tentatore che si cela sotto la maschera? Siete voi? Chissà. Oppure vi lasciate guidare da chi, come Buphomet, ammalia per poi ferire? Attenzione: per quanto allettante, potrebbe essere una situazione complicata. O almeno, molto ambigua. Aprite gli occhi!
Bilancia: La Torre I castelli di carta si spezzano al primo vento. Ciò che non ha basi solide, crolla. E se avete paura, se non vi sentite in grado, è meglio fuggire. Ma forse, non sarà così. Non pensate? Siete davvero così codardi? Io non credo!
Scorpione: Il giudizio - rovescio Rallentata, stonata, confusa. Ma pur sempre una rinascita è! Sì, nonostante tutto, il cambiamento è già avvenuto e a voi non resta che danzare con esso. Con malavoglia? Sì. Senza guardare le conseguenza? Anche. Sarà splendido? Ovvio.
Sagittario: L’Eremita Allontanatevi ma senza recidere. Dovete tornare a voi, al vostro andare, prima di intraprendere questo o quel confronto. Avete bisogno di tempo per metabolizzare e capire. Quale verità - o quale segreto - si cela dietro la notizia ricevuta? Non resta che attendere e studiare ciò che vi circonda.