Oroscopo della settimana - dal 19 al 25 agosto
Rubrica: Oroscopo della settimanaTempo di cambiamenti. Tempo di grandi inizi. Il nuovo ciclo si apre, ma riuscirete ad abbandonare i “fiori vecchi” dietro di voi? Scopriamolo con i consigli degli Arcani!
Capricorno: Il Mago - rovescio È sempre difficile comprendere che non vi serve nient’altro che la vostra conoscenza, il vostro sapere e il vostro vissuto per compiere i grandi passi della vita. Ecco, è questo quello che vi blocca: non avete fiducia. Eppure, sapete quanto valete. Cosa vi può fermare?
Aquario: Il Matto L’inizio. La grande esplosione. Il big bang. Sì, il matto è così: euforico e folle. E chiede a noi di avere la stessa cura nell’essere noi stessi. Folli. Liberi. Unici. E quindi, non ci resta che esserlo!
Pesci: La Ruota della Fortuna - rovescio A volte su, altre giù. La ruota funziona così: ci ricorda che non sempre le cose vanno come speriamo. Ma che non tutti i mali vengono per nuocere. Cercate di accogliere e guardare oltre: forse è il momento di capire chi è con voi e chi invece, no.
Toro: La Temperanza - rovescio Basta bloccare ciò che nasce dal cuore. Che siano parole, azioni o scelte. Lasciate che sia. È un vostro desiderio: perché permettete agli altri di delegittimarlo?
Ariete: La Forza Avete tanto lottato. Anzi, no. Avete cercato, provato, reso le armi e riprese in mano. Ora sta solo a voi capire che la vostra forza è, anche, la vostra vulnerabilità. Siate fragili. E guardate la magia!
Gemelli: La Luna Non potete comprendere tutto, ora. Ora dovete approcciarvi alla verità per fasi: prima - conoscitiva. Seconda - esplorativa. La terza? Aspettate e vedrete. La verità si sta mostrando a voi.
Cancro: Il Carro Prendete le vostre redini e cominciate a navigare. Basta soccombere o lasciarsi guidare. Siete il quadro, mica la cornice.
Leone: La Torre Non potete controllare tutto: né scivoloni vostri né scosse esterne. Siete il capitano di una nave che ha preso un iceberg. Non potevate evitarlo, eppure, ora dovete trovare una soluzione. Restate o scappate?
Vergine: L’Imperatore Cambiano i ruoli, si modificano i valori su cui poggiate. Cambiano le dinamiche eppure voi restate lì, con la corona in testa. Siate sicuri e fermi: siete la vostra sola certezza.
Bilancia:La Giustizia - rovescio No, non è sempre tutto uguale. Le cose cambiano. Come? In base a chi abbiamo avanti. E così cambiano anche le scelte. Permettetevi di scegliere per voi e non per gli altri. Cosa è giusto, ora?
Scorpione: L’eremita Avete fatto delle vostre ombre una risorsa, della vostra solitudine un tesoro. Il silenzio è ristoratore e voi siete qui, pronti al prossimo passo. Prima, però, prendetevi il tempo che vi serve e ascoltatevi. Solo voi potete curare le vostre ferite.
Sagittario: Il mondo E orata aprite le vostre porte, le vostre oscure segrete e mostratevi. Siete ciò che siete: non vergognatevi. Un nuovo ciclo si apre a voi. Saprete mantenere questa energia? Io credo di sì!