Oroscopo della settimana - dal 18 al 24 novembre
Rubrica: Oroscopo della settimanaLasciare andare: questo ci chiede la terza settimana di Novembre. Con la Luna Piena alle spalle, diventa necessario comprendere come continuare il nuovo cammino. Ci servono tutti questi bagagli? Tutti questi legami? Tutti questi impegni? Forse sì, forse no, ma chiediamo ai Tarocchi quali consigli hanno per ogni segno!
Capricorno: Il Papa Questa settimana dovrete mostrare tutta la conoscenza, spirituale e mentale, di cui siete capaci. Siete un ponte, un legame, tra fazioni contrastanti. Ma non potete risolvere ogni cosa. Soltanto dire la vostra.
Aquario: Il Carro - rovescio Oh, lo so, è difficile lasciare andare ciò che non risuona più con noi, soprattutto quando tutto sembra arrancare. Eppure, questa settimana dovrete lasciare andare. Fluire. Accogliere la vita e surfarla, nonostante le onde e le maree. E sì, ci sarà un’occasione per comprendere quale direzione prendere. Chissà dove ci porterà!
Pesci: L’Eremita È necessario fermarsi. Guardarsi dentro. Guardare a che punto siete. Sì, è l’ora di zittire tutto quel vociare che vi vuole in un modo o nell’altro. Ora dovete solo ascoltare voi stessi. Cosa volete? Dove volete andare? Illuminate la via, con il silenzio. Tutto troverà il suo posto così.
Toro: La Ruota della Fortuna - rovescio Ci saranno giornate gioiose, mattinate in cui arrancherete e nottate in cui vi chiederete il perché di tutto quello che vi circonda. Ma aspettate a tirare le somme. Rimanete in ascolto: la ricchezza arriva, a piccoli morsi forse, ma arriva. State in ascolto.
Ariete: Il Bagatto - rovescio Si, si può sempre scegliere di avanzare, procedere, agire, iniziare. Ma forse non è la settimana giusta. Forse è il momento di ascoltare, guardare tutti gli strumenti a disposizione. Restate, aspettate, guardate. Arriverà il momento per il prossimo passo.
Gemelli: Il Diavolo - rovescio Vorrei aprire la settimana con una domanda: cosa vi fa paura? O meglio, cosa o chi si cela dietro al terrore che vi blocca? Forse un vecchio rapporto non equilibrato, oppure dei vizi che vi hanno portato nel buco nero. Qualsiasi sia la causa, provate a guardarla negli occhi. Siete più forti di lei, lo sapete?
Cancro: L’Imperatore Torna anche questa settimana. Ma ora non è più tempo di dettare solo le regole ma di metterle in pratica. L’Impero è vostro, non lasciate che gli altri prendano il trono che vi spetta. Siete voi a scegliere come, con quali valori e tempistiche.
Leone: La Torre Ci sono cose che sfuggono al controllo, arrivano facendo tremare la terra sotto i piedi. E voi, che fate? Scappate? Restate? Aspettate. Aspettate che la creatività vi guidi verso il nuovo capitolo. Pronti?
Vergine: Le Stelle Una settimana che sussurra ai vostri desideri di mostrarsi. E sussurra a voi di dargli attenzione, cura. Fatelo quel passetto in più. Compite quell’azione che è rimasta sospesa. Ascoltate i vostri desideri: cosa vogliono da voi? Assecondateli.
Bilancia: L’Imperatrice Lo so che avete bisogno che qualcuno ve lo dica. E potrei dirvelo anche io. Ma avete davvero bisogno di qualcuno che vi confermi quanto valete? Voi valete. Vale la passione. Vale il vostro desiderio. Vale la vostra mente. Mostrate chi siete, con fierezza. E fermezza.
Scorpione: La Forza - rovescio E ora bisogna lasciare andare. Basta premere sull’acceleratore, basta spingere, volere trovare una soluzione. Lasciate che sia. E se non è? Ci sarà qualcosa altro. Ma non obbligate chi non vuole spontaneamente. Che siano persone o progetti.
Sagittario: L’Appeso Ci sono situazioni che con la loro luce vi hanno accecato. E ora vedete quanto vi stringe tutto ciò che non risuona. Ma siete davvero in gabbia? Respirate. Fate un passo indietro. E ora ripetete con me: un’uscita c’è sempre. Ci vuole solo coraggio.