Oroscopo della settimana - dal 17 al 23 novembre
Rubrica: Oroscopo della settimanaCon il suo cappello scintillante, sorride placidamente. Il bagatto sa che è il momento di creare, iniziare, portare nel mondo. Eppure ha paura. Di cosa? Del giudizio, di non essere abbastanza, di non esserne in grado. E che centra con noi? È il momento di agire miei cari. Come? Lo chiediamo ai Tarocchi di Marsiglia, uno per segno!

Capricorno: Innamorati - rovescio Prima di scegliere, prima di intraprendere, prima di andare c’è la necessità di guardare. Non è cosa ma come scegliete. Come vi amate, come vi accogliete. Vi è chiara la differenza? Mettetela in pratica questa settimana, poi mi direte.
Aquario: Temperanza Fluire. Scorrere. Prendersi spazio o ridursi. Questa settimana sarà all’insegna di questo: fluire per curare. Scorrere per andare. Prendersi lo spazio e riconoscere che si può guarire se ci prendiamo cura di noi. No, non sarà semplice, ma doveroso.
Pesci: Ruota della fortuna Procedere diventa necessario. Andare avanti sembra essere l’unica soluzione. E sì, lo è, anche se il passato vi guarda, vi sta addosso. Cosa dovete fare, quindi? Procedere nel vostro cammino. Senza star troppo a guardare gli alti e i bassi ma chiedendovi: state davvero vivendo ciò che vi accade o lo subite?
Toro: Stelle - rovescio Il vostro posto vi attende. È lì, pronto ad accogliervi a braccia aperte. Ma voi siete pronti a prendervelo? Le stelle vi illuminano la via, dicendovi che è okay cambiar meta, desideri, sogni. Ma bisogna averne. E tu, stai coltivando davvero i tuoi?
Ariete: Papessa La Sapienza è un arte. L’arte di ascoltare, di studiare, di utilizzare la curiosità a vostro piacere. La Sapienza bussa alla vostra porta e vi chiede di portarla nel mondo. Il dialogo interno è presente, totalizzante. E se provaste a farlo riecheggiare anche oltre di voi, cosa potrebbe accadere?
Gemelli: Forza - rovescio L’istinto ruggisce, si dimena, chiede: “mi mostri o no?”. E voi? Che fate? Avete paura del vostro istinto, del vostro animale interiore? E se poteste collaborare seriamente, cosa gli direste? Questa settimana provateci a parlare. Poi mi direte.
Cancro: Appeso - Rovescio Questa comfort zone soffocanti non vi piacciono proprio, vero? E allora perché continuare a starci dentro? È come se cercaste un capro espiatorio. È okay rendersi conto di ciò che provate. Non siete cattivi. Provate emozioni. Ora respirate e fate un passo indietro. Sicuri sicuri che non ci sia una via d’uscita?
Leone: Mondo - rovescio La fine è la maschera dell’inizio. Ma per chiudere definitivamente c’è bisogno di assorbire e fare vostri gli insegnamenti. Cosa è accaduto? Vi state davvero mettendo al centro? Cosa è davvero importante per sentirvi vivi? Così, qualche domanda per aiutarvi a ricordare cosa è davvero importante.
Vergine: Giustizia - rovescio Vi guarda, dritto negli occhi, e vi chiede: siete nel vostro giusto? Sì, perché il vostro è diverso dal mio. Dove pendono i vostri valori? Dove si posa la bilancia interiore? Qualcosa sta cambiando, ma riuscirete a cambiare anche il metro di misura?
Bilancia: Torre - rovescio Crolla tutto, ma crolla avvero o è un’esplosione? Qualcosa sta cambiando, e non è merito o colpa vostra. È un’esigenza, un atto creativo, un bisogno. No, non serve contrastarlo. E se lo navigate che succede?
Scorpione: Eremita - rovescio La saggezza vi ha accompagnati. Una saggezza fatta di cadute negli abissi e vette luminosissimo. Ora però non serve colpevolizzarvi: guardatevi, accoglietevi, amatevi. Solo così potrete scegliere quale nuovo passo compiere.
Sagittario: Papa - rovescio Indica la via, sorridente. Sa che è un ponte: tra sogno e realizzazione, credo e fede. Eppure, qualcosa non torna. Vi riconoscete in lui? Perché ora siete così: potete guidare, guidarvi, prendere decisioni e mostrarvi. Ma qualcosa vi blocca. Cosa? Qui è la verità. Qui è la chiave.
Grazie per avermi letta. Ti aspetto su Profetum!
Tina